Cognome Barkov

L'origine del cognome Barkov

Il cognome Barkov è di origine russa e deriva dalla parola russa "барка" (barka), che significa "corteccia" o "zattera". Ciò suggerisce che il portatore originario del cognome potrebbe essere stato coinvolto nella costruzione o nell'utilizzo di zattere per il trasporto sui fiumi.

Distribuzione storica

Secondo i dati, il cognome Barkov è più diffuso in Russia, con un'incidenza di 8.269. Si trova anche in Ucraina (1.267), Bielorussia (417), Kazakistan (248) e Uzbekistan (76), tra gli altri paesi. Questa distribuzione indica che il cognome ha radici storiche nell'Europa orientale e nell'Asia centrale.

Influenza dell'Europa orientale

Data l'elevata incidenza del cognome Barkov in paesi come Russia, Ucraina e Bielorussia, è probabile che il cognome abbia influenze dell'Europa orientale. Ciò potrebbe essere attribuito a modelli migratori, eventi storici o connessioni culturali tra queste regioni.

Presenza nell'Asia centrale

La presenza del cognome Barkov in paesi come Kazakistan e Uzbekistan suggerisce che potrebbero esserci state migrazioni o collegamenti commerciali tra l'Europa orientale e l'Asia centrale. Ciò potrebbe indicare una storia diversa e interconnessa per le persone che portano il cognome Barkov.

Significato moderno

Nei tempi moderni, il cognome Barkov può avere significato per individui con radici in Russia, Ucraina, Bielorussia, Kazakistan e altri paesi in cui è presente il cognome. Può servire da collegamento al proprio patrimonio ancestrale e all'identità culturale.

Diffusione globale

Sebbene il cognome Barkov si trovi più comunemente nell'Europa orientale e nell'Asia centrale, si è diffuso anche in paesi come gli Stati Uniti (45 casi), Bulgaria (33) e Germania (8). Questa diffusione globale potrebbe essere attribuita alla migrazione, alla globalizzazione o ai legami familiari.

Varianze culturali

A seconda del paese o della regione di origine, il cognome Barkov può essere pronunciato o scritto in modo diverso. Ciò potrebbe portare a variazioni nel modo in cui il cognome viene percepito o riconosciuto da individui in diversi contesti culturali.

Conclusione

Nel complesso, il cognome Barkov porta con sé una ricca storia e un patrimonio diversificato che abbraccia i paesi dell'Europa orientale, dell'Asia centrale e oltre. Il suo significato può variare a seconda del contesto familiare e delle connessioni culturali di un individuo.

Il cognome Barkov nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Barkov, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Barkov è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Barkov

Vedi la mappa del cognome Barkov

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Barkov nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Barkov, per ottenere le informazioni precise di tutti i Barkov che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Barkov, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Barkov si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Barkov è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Barkov nel mondo

.
  1. Russia Russia (8269)
  2. Ucraina Ucraina (1267)
  3. Bielorussia Bielorussia (417)
  4. Kazakistan Kazakistan (248)
  5. Uzbekistan Uzbekistan (76)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (45)
  7. Bulgaria Bulgaria (33)
  8. Kirghizistan Kirghizistan (22)
  9. Azerbaijan Azerbaijan (15)
  10. Estonia Estonia (15)
  11. Serbia Serbia (11)
  12. Tagikistan Tagikistan (9)
  13. Germania Germania (8)
  14. Thailandia Thailandia (7)
  15. Canada Canada (6)
  16. Georgia Georgia (5)
  17. Moldavia Moldavia (5)
  18. Singapore Singapore (4)
  19. Inghilterra Inghilterra (3)
  20. Israele Israele (3)
  21. Armenia Armenia (2)
  22. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (2)
  23. Danimarca Danimarca (2)
  24. Finlandia Finlandia (2)
  25. Turkmenistan Turkmenistan (1)
  26. Turchia Turchia (1)
  27. Argentina Argentina (1)
  28. Australia Australia (1)
  29. Venezuela Venezuela (1)
  30. Lituania Lituania (1)
  31. Lettonia Lettonia (1)
  32. Transnistria Transnistria (1)
  33. Norvegia Norvegia (1)
  34. Svezia Svezia (1)
  35. Slovacchia Slovacchia (1)