Il cognome Berenguel ha una storia ricca e diversificata, con radici in diversi paesi del mondo. È un cognome che è stato tramandato di generazione in generazione e ogni nuovo membro della famiglia porta avanti l'eredità di coloro che lo hanno preceduto.
In Spagna, il cognome Berenguel ha una lunga storia che risale almeno al 1820. Con un'incidenza del 1820 in Spagna, è chiaro che questo cognome ha radici profonde nella storia del paese. Il nome Berenguel ha probabilmente origini spagnole e si ritiene abbia avuto origine nella regione della Catalogna.
Nel corso dei secoli, il cognome Berenguel si è diffuso in altre parti della Spagna e ora può essere trovato in varie regioni del Paese. Le famiglie con il cognome Berenguel hanno svolto un ruolo importante nella storia spagnola e hanno contribuito al tessuto culturale e sociale del paese.
In Angola, il cognome Berenguel ha un'incidenza di 1579, rendendolo un cognome abbastanza comune nel paese. La presenza del cognome Berenguel in Angola può essere fatta risalire alla storia coloniale del paese, quando i coloni portoghesi portarono con sé i loro cognomi nella regione.
Oggi il cognome Berenguel si trova in varie parti dell'Angola ed è diventato parte integrante del panorama culturale e sociale del paese. Le famiglie con il cognome Berenguel in Angola sono probabilmente nel paese da generazioni e hanno profondi legami con le comunità locali in cui vivono.
Nelle Filippine, il cognome Berenguel ha un'incidenza di 930, indicando che è un cognome relativamente comune nel paese. La presenza del cognome Berenguel nelle Filippine può probabilmente essere attribuita alla lunga storia di colonizzazione spagnola del paese, durante la quale i cognomi spagnoli furono introdotti alla popolazione locale.
Oggi, nelle Filippine, famiglie con il cognome Berenguel si trovano in varie regioni del paese e probabilmente fanno parte della società filippina da molte generazioni. Il cognome Berenguel è una testimonianza del ricco e diversificato patrimonio culturale del paese.
In Venezuela, il cognome Berenguel ha un'incidenza di 633, rendendolo un cognome abbastanza comune nel paese. La presenza del cognome Berenguel in Venezuela può probabilmente essere fatta risalire alla storia coloniale del paese, quando i coloni spagnoli portarono con sé i loro cognomi nella regione.
Oggi, le famiglie con il cognome Berenguel in Venezuela si possono trovare in varie parti del paese e probabilmente fanno parte della società venezuelana da generazioni. Il cognome Berenguel riflette la lunga e complessa storia del paese.
In Brasile, il cognome Berenguel ha un'incidenza di 544, indicando che è un cognome relativamente comune nel paese. La presenza del cognome Berenguel in Brasile può probabilmente essere attribuita alla lunga storia di colonizzazione portoghese del paese, durante la quale i cognomi portoghesi furono introdotti alla popolazione locale.
Oggi, le famiglie con il cognome Berenguel in Brasile si possono trovare in varie regioni del Paese e probabilmente fanno parte della società brasiliana da molte generazioni. Il cognome Berenguel riflette il diverso patrimonio culturale del paese.
In Francia, il cognome Berenguel ha un'incidenza di 215, il che indica che si tratta di un cognome moderatamente comune nel paese. La presenza del cognome Berenguel in Francia può essere probabilmente fatta risalire alla lunga storia di immigrazione spagnola del paese, durante la quale i cognomi spagnoli furono introdotti alla popolazione locale.
Oggi, le famiglie con il cognome Berenguel in Francia si possono trovare in varie regioni del paese e probabilmente fanno parte della società francese da generazioni. Il cognome Berenguel è una testimonianza della storia interconnessa del paese con la Spagna.
In Argentina, il cognome Berenguel ha un'incidenza di 177, rendendolo un cognome relativamente comune nel paese. La presenza del cognome Berenguel in Argentina può essere probabilmente fatta risalire alla lunga storia di immigrazione spagnola del paese, durante la quale i cognomi spagnoli furono introdotti alla popolazione locale.
Oggi, le famiglie con il cognome Berenguel in Argentina si possono trovare in varie regioni del paese e probabilmente fanno parte della società argentina da molte generazioni. Il cognome Berenguel riflette il diverso patrimonio culturale del paese.
In Perù, il cognome Berenguel ha un'incidenza di 168, indicando che è un cognome relativamente comune nel paese. La presenza del cognome Berenguel in Perù può probabilmente essere fatta risalire alla lunga storia del paeseColonizzazione spagnola, durante la quale furono introdotti cognomi spagnoli alla popolazione locale.
Oggi, le famiglie con il cognome Berenguel in Perù si possono trovare in varie regioni del paese e probabilmente fanno parte della società peruviana da molte generazioni. Il cognome Berenguel è una testimonianza della lunga e complessa storia del paese.
In Portogallo, il cognome Berenguel ha un'incidenza di 151, indicando che è un cognome moderatamente comune nel paese. La presenza del cognome Berenguel in Portogallo può essere probabilmente fatta risalire alla lunga storia di immigrazione spagnola del paese, durante la quale i cognomi spagnoli furono introdotti alla popolazione locale.
Oggi, le famiglie con il cognome Berenguel in Portogallo si possono trovare in varie regioni del paese e probabilmente fanno parte della società portoghese da generazioni. Il cognome Berenguel riflette la storia interconnessa del paese con la Spagna.
Negli Stati Uniti, il cognome Berenguel ha un'incidenza di 68, indicando che è un cognome relativamente raro nel paese. La presenza del cognome Berenguel negli Stati Uniti può probabilmente essere attribuita all'immigrazione da paesi in cui il cognome è più comune, come Spagna e Portogallo.
Oggi, le famiglie con il cognome Berenguel negli Stati Uniti si possono trovare in vari stati del paese e probabilmente fanno parte della società americana da generazioni. Il cognome Berenguel riflette il diverso patrimonio culturale del paese.
In Messico, il cognome Berenguel ha un'incidenza di 44, indicando che si tratta di un cognome relativamente raro nel paese. La presenza del cognome Berenguel in Messico può essere probabilmente fatta risalire all'immigrazione da paesi in cui il cognome è più comune, come Spagna e Portogallo.
Oggi, le famiglie con il cognome Berenguel in Messico si possono trovare in varie regioni del paese e probabilmente fanno parte della società messicana da molte generazioni. Il cognome Berenguel è una testimonianza della lunga e complessa storia del paese.
Nel Regno Unito - Inghilterra, il cognome Berenguel ha un'incidenza di 9, indicando che si tratta di un cognome relativamente raro nel paese. La presenza del cognome Berenguel in Inghilterra può probabilmente essere attribuita all'immigrazione da paesi in cui il cognome è più comune, come Spagna e Portogallo.
Oggi, le famiglie con il cognome Berenguel in Inghilterra si possono trovare in varie regioni del paese e probabilmente fanno parte della società inglese da generazioni. Il cognome Berenguel riflette il diverso patrimonio culturale del paese.
In Germania, il cognome Berenguel ha un'incidenza di 8, indicando che si tratta di un cognome relativamente raro nel paese. La presenza del cognome Berenguel in Germania può probabilmente essere attribuita all'immigrazione da paesi in cui il cognome è più comune, come Spagna e Portogallo.
Oggi, le famiglie con il cognome Berenguel in Germania si possono trovare in varie regioni del paese e probabilmente fanno parte della società tedesca da molte generazioni. Il cognome Berenguel è una testimonianza della storia interconnessa del paese con la Spagna.
Nella Repubblica Dominicana, il cognome Berenguel ha un'incidenza di 4, indicando che è un cognome relativamente raro nel paese. La presenza del cognome Berenguel nella Repubblica Dominicana può probabilmente essere attribuita all'immigrazione da paesi in cui il cognome è più comune, come Spagna e Portogallo.
Oggi, le famiglie con il cognome Berenguel nella Repubblica Dominicana si possono trovare in varie regioni del paese e probabilmente fanno parte della società dominicana da generazioni. Il cognome Berenguel riflette il diverso patrimonio culturale del paese.
Negli Emirati Arabi Uniti, il cognome Berenguel ha un'incidenza di 2, indicando che è un cognome molto raro nel Paese. La presenza del cognome Berenguel negli Emirati Arabi Uniti può probabilmente essere attribuita all'immigrazione da paesi in cui il cognome è più comune, come Spagna e Portogallo.
Oggi, le famiglie con il cognome Berenguel negli Emirati Arabi Uniti si possono trovare in varie regioni del Paese e probabilmente fanno parte della società emiratina da generazioni. Il cognome Berenguel è una testimonianza del variegato patrimonio culturale del paese.
In Canada, il cognome Berenguel ha un'incidenza di 2, indicando che si tratta di un cognome molto raro nel paese. La presenza del cognome Berenguel in Canada può probabilmente essere attribuita all'immigrazione dai paesi in cui il cognome è più diffusocomuni, come Spagna e Portogallo.
Oggi, in Canada, famiglie con il cognome Berenguel si trovano in varie regioni del paese e probabilmente fanno parte della società canadese da generazioni. Il cognome Berenguel riflette il diverso patrimonio culturale del paese.
In Andorra, il cognome Berenguel ha un'incidenza di 1, il che indica che si tratta di un cognome estremamente raro nel paese. La presenza del cognome Berenguel in Andorra può probabilmente essere attribuita all'immigrazione da paesi in cui il cognome è più comune, come Spagna e Portogallo.
Oggi, famiglie con il cognome Berenguel in Andorra si possono trovare in varie regioni del paese e probabilmente fanno parte della società andorrana da generazioni. Il cognome Berenguel è una testimonianza del variegato patrimonio culturale del paese.
In Australia, il cognome Berenguel ha un'incidenza pari a 1, indicando che si tratta di un cognome estremamente raro nel paese. La presenza del cognome Berenguel in Australia può probabilmente essere attribuita all'immigrazione da paesi in cui il cognome è più comune, come Spagna e Portogallo.
Oggi, le famiglie con il cognome Berenguel in Australia si possono trovare in varie regioni del paese e probabilmente fanno parte della società australiana da generazioni. Il cognome Berenguel riflette il diverso patrimonio culturale del paese.
In Svizzera, il cognome Berenguel ha un'incidenza pari a 1, indicando che si tratta di un cognome estremamente raro nel paese. La presenza del cognome Berenguel in Svizzera può probabilmente essere attribuita all'immigrazione da paesi in cui il cognome è più comune, come Spagna e Portogallo.
Oggi, le famiglie con il cognome Berenguel in Svizzera si possono trovare in varie regioni del paese e probabilmente fanno parte della società svizzera da generazioni. Il cognome Berenguel è una testimonianza del variegato patrimonio culturale del paese.
A Cuba, il cognome Berenguel ha un'incidenza di 1, indicando che è un cognome estremamente raro nel paese. La presenza del cognome Berenguel a Cuba può probabilmente essere attribuita all'immigrazione da paesi in cui il cognome è più comune, come Spagna e Portogallo.
Oggi, le famiglie con il cognome Berenguel a Cuba si possono trovare in varie regioni del paese e probabilmente fanno parte della società cubana da generazioni. Il cognome Berenguel riflette il diverso patrimonio culturale del paese.
Nel Regno Unito - Irlanda del Nord, il cognome Berenguel ha un'incidenza pari a 1, indicando che si tratta di un cognome estremamente raro nel Paese. La presenza del cognome Berenguel nell'Irlanda del Nord può probabilmente essere attribuita all'immigrazione da paesi in cui il cognome è più comune, come Spagna e Portogallo.
Oggi, famiglie con il cognome Berenguel in Irlanda del Nord si possono trovare in varie regioni del paese e probabilmente fanno parte della società nordirlandese da generazioni. Il cognome Berenguel è una testimonianza del variegato patrimonio culturale del paese.
In Honduras, il cognome Berenguel ha un'incidenza di 1, indicando che si tratta di un cognome estremamente raro nel paese. La presenza del cognome Berenguel in Honduras può probabilmente essere attribuita all'immigrazione da paesi in cui il cognome è più comune, come Spagna e Portogallo.
Oggi, le famiglie con il cognome Berenguel in Honduras si possono trovare in varie regioni del paese e probabilmente fanno parte della società honduregna da generazioni. Il cognome Berenguel riflette il diverso patrimonio culturale del paese.
In Giappone, il cognome Berenguel ha un'incidenza pari a 1, indicando che si tratta di un cognome estremamente raro nel paese. La presenza del cognome Berenguel in Giappone può probabilmente essere attribuita all'immigrazione da paesi in cui il cognome è più comune, come Spagna e Portogallo.
Oggi, le famiglie con il cognome Berenguel in Giappone si possono trovare in varie regioni del paese e probabilmente fanno parte della società giapponese da generazioni. Il cognome Berenguel è una testimonianza del variegato patrimonio culturale del paese.
In Corea del Sud, il cognome Berenguel ha un'incidenza pari a 1, indicando che si tratta di un cognome estremamente raro nel paese. La presenza del cognome Berenguel in Corea del Sud può probabilmente essere attribuita all'immigrazione da paesi in cui il cognome è più comune, come Spagna e Portogallo.
Oggi, le famiglie con il cognome Berenguel in Corea del Sud si possono trovare in varie regioni del paese e probabilmente fanno parte della società sudcoreana da generazioni. ILIl cognome Berenguel riflette il diverso patrimonio culturale del paese.
In Arabia Saudita, il cognome Berenguel ha un'incidenza pari a 1, indicando che si tratta di un cognome estremamente raro nel paese. La presenza del cognome Berenguel in Arabia Saudita può probabilmente essere attribuita all'immigrazione da paesi in cui il cognome è più comune, come Spagna e Portogallo.
Oggi, le famiglie con il cognome Berenguel in Arabia Saudita si possono trovare in varie regioni del Paese e probabilmente fanno parte della società saudita da generazioni. Il cognome Berenguel è una testimonianza del variegato patrimonio culturale del paese.
A Singapore, il cognome Berenguel ha un'incidenza pari a 1, indicando che si tratta di un cognome estremamente raro nel paese. La presenza del cognome Berenguel a Singapore può probabilmente essere attribuita all'immigrazione da paesi in cui il cognome è più comune, come Spagna e Portogallo.
Oggi, famiglie con il cognome Berenguel a Singapore si possono trovare in varie regioni del paese e probabilmente fanno parte della società singaporiana da generazioni. Il cognome Berenguel riflette il diverso patrimonio culturale del paese.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Berenguel, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Berenguel è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Berenguel nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Berenguel, per ottenere le informazioni precise di tutti i Berenguel che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Berenguel, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Berenguel si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Berenguel è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome Berenguel
Altre lingue