Cognome Berenger

Le origini del cognome Berenger

Il cognome Berenger è di origine francese e può essere fatto risalire al medioevo. Deriva dal nome personale dell'antico francese Berengier, che a sua volta deriva dal nome germanico Berinjhar, che significa "lancia dell'orso". L'uso dei nomi personali come cognomi divenne più comune in Europa durante il Medioevo, portando alla creazione di cognomi ereditari come Berenger.

Quando il cognome Berenger si diffuse in tutta la Francia, si fece strada anche in altre parti del mondo attraverso la migrazione e la colonizzazione. Oggi il cognome può essere trovato in vari paesi in tutto il mondo, ognuno con la sua storia e il suo significato unici.

Francia

Non sorprende che la Francia abbia la più alta incidenza del cognome Berenger, con oltre 2.000 portatori individuali. Ciò non sorprende considerando l'origine francese del nome e la sua lunga storia nel paese. Il nome è stato probabilmente tramandato attraverso generazioni di famiglie francesi, preservando l'eredità del cognome Berenger.

Sri Lanka

In Sri Lanka, il cognome Berenger ha una presenza significativa, con oltre 1.000 individui che portano questo nome. Ciò può essere attribuito al passato coloniale del paese e all'influenza dei coloni europei che portarono con sé i loro cognomi. Il cognome Berenger potrebbe essere stato adottato dalle famiglie dello Sri Lanka nel corso delle generazioni, diventando parte della loro identità.

Stati Uniti

Gli Stati Uniti ospitano una piccola ma notevole popolazione di individui con il cognome Berenger. Con oltre 200 occorrenze del nome, è chiaro che la famiglia Berenger ha lasciato il segno nella società americana. Attraverso l'immigrazione o altri mezzi, il cognome ha trovato un posto nel variegato arazzo dei cognomi americani.

Regno Unito

In Inghilterra, più precisamente nella regione della Grande Londra, il cognome Berenger ha una presenza modesta, con circa 50 individui che portano il nome. Sebbene non sia diffuso come in Francia o nello Sri Lanka, il cognome Berenger ha ancora un significato per coloro che lo portano nel Regno Unito.

Canada

Il Canada ospita anche un piccolo numero di individui con il cognome Berenger, con circa 25 casi registrati. Il cognome potrebbe essere stato portato in Canada attraverso la migrazione o la colonizzazione, contribuendo alla natura multiculturale dei cognomi canadesi.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Berenger si può trovare anche in vari altri paesi, anche se in numero minore. Dall'Australia al Brasile, dalla Germania al Giappone, il nome Berenger ha fatto il giro del mondo, lasciando il segno in culture e società diverse.

Nel complesso, il cognome Berenger è una testimonianza della ricca e diversificata storia dei cognomi e della loro capacità di trascendere i confini e i periodi di tempo. Che si trovi in ​​Francia o nello Sri Lanka, negli Stati Uniti o nel Regno Unito, il cognome Berenger continua a far parte dell'arazzo globale dei cognomi, collegando individui attraverso continenti e generazioni.

Il cognome Berenger nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Berenger, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Berenger è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Berenger

Vedi la mappa del cognome Berenger

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Berenger nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Berenger, per ottenere le informazioni precise di tutti i Berenger che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Berenger, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Berenger si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Berenger è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Berenger nel mondo

.
  1. Francia Francia (2252)
  2. Sri Lanka Sri Lanka (1023)
  3. Ciad Ciad (674)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (229)
  5. Marocco Marocco (170)
  6. Brasile Brasile (169)
  7. Australia Australia (141)
  8. Inghilterra Inghilterra (53)
  9. Canada Canada (25)
  10. Costa d Costa d'Avorio (16)
  11. Irlanda Irlanda (16)
  12. Belgio Belgio (12)
  13. Germania Germania (10)
  14. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (9)
  15. Filippine Filippine (9)
  16. Cuba Cuba (9)
  17. Argentina Argentina (8)
  18. Norvegia Norvegia (8)
  19. Russia Russia (6)
  20. Messico Messico (5)
  21. Thailandia Thailandia (5)
  22. Camerun Camerun (5)
  23. Mauritius Mauritius (4)
  24. Polinesia Francese Polinesia Francese (4)
  25. Burkina Faso Burkina Faso (3)
  26. Benin Benin (2)
  27. Svizzera Svizzera (2)
  28. Israele Israele (2)
  29. Mauritania Mauritania (1)
  30. Malesia Malesia (1)
  31. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  32. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  33. Bulgaria Bulgaria (1)
  34. Svezia Svezia (1)
  35. Senegal Senegal (1)
  36. Repubblica del Congo Repubblica del Congo (1)
  37. Venezuela Venezuela (1)
  38. Sudafrica Sudafrica (1)
  39. Zimbabwe Zimbabwe (1)
  40. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  41. Spagna Spagna (1)
  42. Etiopia Etiopia (1)
  43. Italia Italia (1)
  44. Giappone Giappone (1)
  45. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  46. Kuwait Kuwait (1)