Cognome Berkhimer

Sfondo del cognome Berkheimer

Il cognome Berkheimer è di origine tedesca e deriva dalla parola medio-alto tedesca "ber" che significa "orso" e "heim" che significa "casa" o "dimora". Ciò indica che i portatori originali del cognome Berkheimer potrebbero essere stati associati a un luogo che prende il nome dagli orsi o forse avevano anche un'occupazione legata agli orsi.

Le prime origini del cognome Berkheimer

Il primo esempio documentato del cognome Berkheimer risale al XVI secolo in Germania. Il cognome è stato trovato principalmente nella regione sud-occidentale del paese, precisamente nello stato del Baden-Württemberg. Nel corso del tempo, il cognome Berkheimer si diffuse in altre parti della Germania e infine arrivò negli Stati Uniti.

Migrazione della famiglia Berkheimer negli Stati Uniti

Il cognome Berkheimer fu portato negli Stati Uniti da immigrati tedeschi nel XIX secolo. Il primo immigrato conosciuto con il cognome Berkheimer arrivò negli Stati Uniti a metà del 1800, stabilendosi in Pennsylvania. Il cognome guadagnò rapidamente popolarità negli Stati Uniti, soprattutto nello stato della Pennsylvania, dove risiedeva un numero significativo di Berkheimer.

Individui notevoli con il cognome Berkheimer

Nel corso della storia, diverse persone con il cognome Berkheimer si sono fatte un nome in vari campi. Una di queste figure degne di nota è John Berkheimer, un importante uomo d'affari e filantropo che ha dato un contributo significativo alla sua comunità in Pennsylvania.

Impatto del cognome Berkheimer oggi

Oggi, il cognome Berkheimer continua ad essere prevalente negli Stati Uniti, con un'incidenza registrata di 188 individui che portano il cognome. La famiglia Berkheimer ha stabilito una forte presenza in Pennsylvania, dove ha dato un contributo significativo alla comunità e alla società nel suo insieme.

Genealogia e storia familiare del cognome Berkheimer

Gli appassionati di genealogia interessati a rintracciare i propri antenati Berkheimer possono trovare informazioni preziose nei documenti storici, come dati di censimento, documenti di immigrazione e certificati di nascita e morte. Questi documenti possono fornire informazioni sulle origini della famiglia Berkheimer e aiutare le persone a entrare in contatto con i propri parenti e antenati.

Stemma e stemma della famiglia Berkheimer

Lo stemma della famiglia Berkheimer raffigura un orso in piedi sulle zampe posteriori, che simboleggia forza, coraggio e protezione. Lo stemma è adornato con i colori rosso e oro, spesso associati alla nobiltà e alla ricchezza.

Tradizioni e costumi familiari della famiglia Berkheimer

La famiglia Berkheimer ha una ricca tradizione di celebrazione della propria eredità tedesca attraverso pratiche culturali, come le celebrazioni dell'Oktoberfest, la cucina tradizionale tedesca e la musica popolare. Le riunioni e le riunioni familiari sono eventi essenziali per la famiglia Berkheimer, in cui si legano grazie a ricordi e storie condivise.

Berkheimer moderni

Oggi, la famiglia Berkheimer continua a prosperare negli Stati Uniti, con molti discendenti che portano avanti l'eredità e le tradizioni della famiglia. Da uomini d'affari di successo ad artisti, educatori e leader di comunità, i Berkheimer hanno lasciato il segno in vari campi e settori, lasciando un impatto duraturo sulla società.

Poiché il cognome Berkheimer continua a essere tramandato di generazione in generazione, la sua ricca storia e la sua eredità saranno preservate affinché i futuri discendenti possano custodirle e sostenerle. La resilienza, la tenacia e l'impegno nei confronti delle proprie radici della famiglia Berkheimer testimoniano lo spirito duraturo del cognome.

Il cognome Berkhimer nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Berkhimer, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Berkhimer è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Berkhimer

Vedi la mappa del cognome Berkhimer

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Berkhimer nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Berkhimer, per ottenere le informazioni precise di tutti i Berkhimer che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Berkhimer, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Berkhimer si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Berkhimer è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Berkhimer nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (188)