Cognome Berky

L'origine del cognome Berky

Il cognome Berky ha una storia ricca e diversificata che abbraccia diversi paesi. Si ritiene che il nome abbia avuto origine come cognome geografico, il che significa che probabilmente si riferiva a qualcuno che viveva vicino a un luogo chiamato Berky o aveva qualche legame con la zona. Il significato esatto della parola "Berky" è sconosciuto, ma si pensa che sia di origine slava.

Repubblica Ceca

Nella Repubblica Ceca il cognome Berky è abbastanza comune, con un'incidenza di 972. Ciò suggerisce che il nome è presente nella regione da molte generazioni e potrebbe aver avuto origine lì. È probabile che il cognome sia stato tramandato per linea maschile, come è consuetudine in molte culture.

Slovacchia

In Slovacchia il cognome Berky ha un'incidenza di 495. Ciò indica che il nome è relativamente comune anche in questo paese e potrebbe essere stato portato lì da immigrati cechi o viceversa. I due paesi hanno una storia e una cultura condivise, quindi non sorprende che il cognome si trovi in ​​entrambi i luoghi.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Berky ha un'incidenza di 301. Ciò suggerisce che il nome è stato portato avanti da immigrati provenienti dall'Europa, in particolare dalla Repubblica Ceca e dalla Slovacchia. Molti immigrati hanno anglicizzato i propri cognomi una volta arrivati ​​negli Stati Uniti, il che potrebbe aver contribuito alla variazione nell'ortografia e nella pronuncia del nome.

Ungheria

In Ungheria, il cognome Berky ha un'incidenza inferiore, pari a 127. Ciò potrebbe indicare che il nome è meno comune in questo paese, o che ha un'origine o un significato diverso. È possibile che il cognome sia stato portato in Ungheria da migranti provenienti dai paesi vicini o attraverso altri eventi storici.

Germania, Canada, Australia e altri paesi

In Germania l'incidenza del cognome Berky è pari a 20, indice di una presenza minore rispetto ad altri paesi. In Canada e Australia il cognome ha un'incidenza rispettivamente di 15 e 7, suggerendo una presenza minore ma comunque notevole. Il cognome si trova anche in paesi come Inghilterra, Svezia, Argentina, Austria, Bielorussia, Spagna, Francia, India, Islanda, Polonia, Russia e Turchia, ciascuno con una singola incidenza.

Nel complesso, il cognome Berky ha una presenza diffusa in diversi paesi, con diversi livelli di incidenza. Il nome probabilmente ha un'origine comune ma potrebbe aver sviluppato significati o variazioni diversi nelle diverse regioni. Ulteriori ricerche sulla storia e sulle origini del cognome potrebbero fornire maggiori informazioni sul suo significato e sulla sua distribuzione.

In qualità di esperto di cognomi, trovo che lo studio di nomi come Berky sia affascinante e importante per comprendere la nostra storia condivisa e le connessioni culturali. Ogni cognome ha una storia da raccontare e il cognome Berky non fa eccezione.

Il cognome Berky nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Berky, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Berky è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Berky

Vedi la mappa del cognome Berky

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Berky nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Berky, per ottenere le informazioni precise di tutti i Berky che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Berky, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Berky si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Berky è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Berky nel mondo

.
  1. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (972)
  2. Slovacchia Slovacchia (495)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (301)
  4. Ungheria Ungheria (127)
  5. Germania Germania (20)
  6. Canada Canada (15)
  7. Australia Australia (7)
  8. Inghilterra Inghilterra (7)
  9. Svezia Svezia (2)
  10. Argentina Argentina (1)
  11. Austria Austria (1)
  12. Bielorussia Bielorussia (1)
  13. Spagna Spagna (1)
  14. Francia Francia (1)
  15. India India (1)