Cognome Bernecker

Le origini del cognome Bernecker

Il cognome Bernecker ha una ricca storia che abbraccia più paesi, con la più alta incidenza in Germania. Questo cognome è di origine professionale, deriva dalla parola medio alto tedesca "berne", che significa "fienile", e dal suffisso "-er", che indica una professione. Pertanto, Bernecker probabilmente è nato come nome per qualcuno che lavorava o possedeva un fienile.

Germania: il cuore di Bernecker

Con l'incredibile cifra di 2268 casi in Germania, è evidente che il cognome Bernecker ha radici profonde in questo paese. La storia professionale del cognome suggerisce che molte persone in Germania erano coinvolte nel lavoro agricolo, in particolare nella gestione dei fienili. Nel corso del tempo, il nome Bernecker sarebbe stato tramandato di generazione in generazione, portando alla sua presenza diffusa nelle comunità tedesche.

Austria, Stati Uniti e oltre

Sebbene la Germania possa avere la più alta incidenza del cognome Bernecker, è presente anche in altri paesi del mondo. In Austria ci sono 382 occorrenze del cognome, indicando una presenza significativa nella popolazione del paese. Gli Stati Uniti seguono da vicino con 368 casi, dimostrando che il nome ha varcato i confini e ha trovato casa nelle comunità americane.

Altri paesi in cui è possibile trovare il cognome Bernecker includono Francia (34 incidenze), Repubblica Dominicana (31 incidenze), Polonia (25 incidenze), Brasile (23 incidenze), Paesi Bassi (22 incidenze), Nuova Zelanda (22 incidenze), Canada (20 incidenze), Danimarca (14 incidenze) e Australia (12 incidenze). Il cognome è meno comune ma ancora presente in paesi come Ungheria (8 incidenze), Norvegia (5 incidenze), Croazia (4 incidenze), Svezia (4 incidenze), Inghilterra (3 incidenze), Belgio (2 incidenze), Svizzera ( 2 incidenza), Spagna (1 incidenza), India (1 incidenza), Romania (1 incidenza), Arabia Saudita (1 incidenza), Sud Africa (1 incidenza) e Repubblica Democratica del Congo (1 incidenza).

La diffusione e l'adattamento del nome Bernecker

Man mano che il cognome Bernecker si diffondeva in vari paesi, subiva cambiamenti e adattamenti per adattarsi alle norme linguistiche e culturali di ciascuna regione. In alcuni casi, l'ortografia potrebbe essere stata modificata per riflettere la lingua locale, portando a variazioni come Bernecki o Bernecová.

Bernecker notevoli nella storia

Nel corso della storia, le persone che portano il cognome Bernecker hanno dato un contributo significativo alle loro comunità e ai loro campi di competenza. Da importanti agricoltori a rinomati studiosi, i Bernecker hanno lasciato il segno nel mondo.

Bernecker moderni

Al giorno d'oggi, le persone con il cognome Bernecker continuano a sostenere l'eredità dei loro antenati. Che si tratti di agricoltori che si occupano di fienili o di professionisti che eccellono in vari settori, i Berneckers sono orgogliosi della loro eredità e del significato dietro il loro cognome.

Conclusione

Il cognome Bernecker porta con sé una ricca storia di patrimonio agricolo e radici professionali. Con la più alta incidenza in Germania, questo nome si è diffuso in paesi di tutto il mondo, dove le persone portano avanti con orgoglio l'eredità dei loro antenati. Sia in Austria, negli Stati Uniti o altrove, i Bernecker continuano a lasciare il segno nella società, incarnando lo spirito di duro lavoro e dedizione associato al loro cognome.

Il cognome Bernecker nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bernecker, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bernecker è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bernecker

Vedi la mappa del cognome Bernecker

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bernecker nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bernecker, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bernecker che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bernecker, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bernecker si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bernecker è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bernecker nel mondo

.
  1. Germania Germania (2268)
  2. Austria Austria (382)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (368)
  4. Francia Francia (34)
  5. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (31)
  6. Polonia Polonia (25)
  7. Brasile Brasile (23)
  8. Paesi Bassi Paesi Bassi (22)
  9. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (22)
  10. Canada Canada (20)
  11. Danimarca Danimarca (14)
  12. Australia Australia (12)
  13. Ungheria Ungheria (8)
  14. Norvegia Norvegia (5)
  15. Croazia Croazia (4)