Cognome Bernholtz

Introduzione

Il cognome Bernholtz è un cognome unico e affascinante che trova le sue origini in diversi paesi del mondo. Con un'incidenza variabile in paesi come Stati Uniti, Israele, Svezia, Canada e altri, il cognome Bernholtz ha una ricca storia e una presenza diversificata tra le diverse popolazioni.

Origini del cognome Bernholtz

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Bernholtz ha un'incidenza di 221, rendendolo un cognome relativamente comune nel paese. Le origini del cognome possono essere ricondotte a radici tedesche ed ebraiche, con variazioni del nome come Bernstein e Bernholtz comuni tra gli immigrati tedeschi negli Stati Uniti.

Israele

Il cognome Bernholtz ha una presenza significativa in Israele, con un'incidenza di 194. In Israele il cognome è spesso associato agli immigrati ebrei che si stabilirono nel Paese da varie parti d'Europa. Il cognome potrebbe avere radici ebraiche ashkenazite, con variazioni del nome che riflettono diverse ortografie e pronunce.

Svezia

In Svezia, il cognome Bernholtz ha un'incidenza di 56, indicando una presenza minore ma comunque notevole nel paese. Il cognome può avere origini svedesi o scandinave, con variazioni del nome che riflettono le influenze linguistiche e culturali della regione.

Canada

Con un'incidenza di 55, il cognome Bernholtz si trova tra le popolazioni canadesi, in particolare tra quelle di origine tedesca ed ebraica. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Canada attraverso modelli di immigrazione e di insediamento, con variazioni del nome che riflettono il tessuto multiculturale del paese.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Bernholtz è presente anche in paesi come Inghilterra, Norvegia, Austria, Svizzera e Singapore. Ogni paese può avere la sua storia e il suo contesto unici per la presenza del cognome Bernholtz, riflettendo le diverse origini e migrazioni degli individui che portano il nome.

Significato e significato del cognome Bernholtz

Radici tedesche

Il cognome Bernholtz ha radici tedesche, dove "Bern" probabilmente si riferisce a un orso e "holtz" a una foresta. Il nome potrebbe aver avuto origine come cognome toponomastico, indicando una persona che viveva vicino a una foresta di orsi o aveva in qualche modo un legame con gli orsi. In alternativa, il nome potrebbe avere associazioni professionali, come un cacciatore di orsi o qualcuno che lavorava nel commercio degli orsi.

Connessioni ebraiche

A causa della sua prevalenza tra le popolazioni ebraiche in diversi paesi, il cognome Bernholtz potrebbe anche avere collegamenti ebraici. Il nome potrebbe essere stato adottato dalle famiglie ebree come un modo per stabilire la propria identità e patrimonio, riflettendo le loro tradizioni culturali e religiose. Inoltre, le variazioni del nome possono riflettere ortografie e pronunce diverse tra le comunità ebraiche.

Simbolismo e patrimonio

Nel complesso, il cognome Bernholtz ha un significato simbolico e patrimoniale per gli individui e le famiglie che portano il nome. Che sia di origine tedesca, ebraica, svedese o di altro tipo, il cognome riflette un senso condiviso di identità e storia tra coloro che lo portano. Il nome può evocare significati e associazioni diversi a seconda del background culturale dell'individuo e delle tradizioni familiari.

Variazioni e ortografia del cognome Bernholtz

Bernstein

Una variazione comune del cognome Bernholtz è Bernstein, che può essere utilizzato in modo intercambiabile con Bernholtz tra individui e famiglie. Il nome Bernstein potrebbe avere origini e significati simili a Bernholtz, riflettendo le stesse radici tedesche ed ebraiche.

Bernholz

Un'altra variazione del cognome Bernholtz è Bernholz, che può riflettere differenze regionali o dialettali nell'ortografia e nella pronuncia del nome. Il nome Bernholz può essere trovato tra le popolazioni tedesche ed ebraiche, a indicare una storia e un patrimonio condiviso con Bernholtz.

Altre varianti

Altre varianti del cognome Bernholtz possono includere ortografie come Bernholts, Bernholdt e Bernhold, tra gli altri. Queste variazioni possono riflettere diverse interpretazioni fonetiche o tradizioni familiari associate al cognome.

Popolarità e distribuzione del cognome Bernholtz

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Bernholtz è relativamente popolare, con un'incidenza di 221 persone. Il cognome si trova tra diverse popolazioni in diversi stati, riflettendo il patrimonio multiculturale e di immigrati del paese. Gli individui con il cognome Bernholtz possono avere background e antenati diversi, il che contribuisce alla popolarità e alla distribuzione del cognome.

Israele

In Israele il cognome Bernholtz ha una presenza significativa, con unincidenza di 194. Il cognome è associato alle comunità ebraiche in Israele, riflettendo la storia di immigrazione e diversità culturale del paese. Gli individui con il cognome Bernholtz in Israele possono avere radici ebraiche ashkenazite, tra gli altri background.

Svezia

Con un'incidenza di 56, il cognome Bernholtz è meno comune in Svezia rispetto ad altri paesi. Tuttavia, il cognome ha ancora una presenza notevole tra le popolazioni svedesi, riflettendo le influenze culturali e linguistiche del paese. Gli individui con il cognome Bernholtz in Svezia possono avere collegamenti con l'eredità germanica o scandinava.

Canada

Allo stesso modo, in Canada, il cognome Bernholtz si trova tra diverse popolazioni, in particolare tra quelle di origine tedesca ed ebraica. Con un'incidenza di 55, il cognome è relativamente comune tra le comunità canadesi, riflettendo la storia di immigrazione e insediamento del paese. Gli individui con il cognome Bernholtz in Canada possono avere collegamenti con vari contesti culturali ed etnici.

Presenza globale

Nel complesso, il cognome Bernholtz ha una presenza globale, con incidenze in paesi come Inghilterra, Norvegia, Austria, Svizzera e Singapore. La popolarità e la distribuzione del cognome riflettono le diverse origini e migrazioni degli individui che portano il nome, evidenziando il significato e l'importanza culturale del cognome in tutto il mondo.

Conclusione

Significato ed eredità

Il cognome Bernholtz è un cognome unico e diversificato con origini in diversi paesi e culture in tutto il mondo. Che siano tedeschi, ebrei, svedesi o di altro tipo, gli individui con il cognome Bernholtz condividono un patrimonio e un'eredità comuni che riflettono la loro identità e storia condivise. La popolarità e la distribuzione del cognome indicano il suo significato e la sua importanza culturale tra le diverse popolazioni di tutto il mondo.

Il cognome Bernholtz nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bernholtz, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bernholtz è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bernholtz

Vedi la mappa del cognome Bernholtz

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bernholtz nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bernholtz, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bernholtz che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bernholtz, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bernholtz si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bernholtz è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bernholtz nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (221)
  2. Israele Israele (194)
  3. Svezia Svezia (56)
  4. Canada Canada (55)
  5. Inghilterra Inghilterra (3)
  6. Norvegia Norvegia (2)
  7. Austria Austria (1)
  8. Svizzera Svizzera (1)
  9. Singapore Singapore (1)