Cognome Beselia

Cognome Beselia: un'analisi completa

Il cognome Beselia è un cognome relativamente raro e unico che ha radici in vari paesi del mondo. Con un'incidenza di 671 in Georgia, 231 in Georgia-Abkhazia, 42 in Russia, 6 nelle Filippine, 1 in Georgia-Ossezia del Sud, 1 in Moldavia e 1 negli Stati Uniti, il cognome Beselia non è molto diffuso ma detiene importanza nelle regioni in cui è presente.

Origini del cognome Beselia

Si ritiene che il cognome Beselia abbia origini georgiane, poiché un gran numero di individui con questo cognome si trovano in Georgia e Georgia-Abkhazia. Il cognome potrebbe provenire da una regione o da un clan specifico all'interno della Georgia e le persone con questo cognome potrebbero essere in grado di far risalire i propri antenati a un antenato o a una famiglia comune.

Oltre che in Georgia, il cognome Beselia è presente anche in Russia, Filippine, Moldavia e Stati Uniti. La presenza del cognome Beselia in questi paesi potrebbe essere dovuta a migrazioni, matrimoni misti o altri fattori che hanno portato alla dispersione del cognome oltre le sue originarie radici georgiane.

Radici georgiane del cognome Beselia

La Georgia è il paese con la più alta incidenza del cognome Beselia, con 671 individui che portano questo cognome. In Georgia, il cognome Beselia può essere associato a una particolare regione, famiglia o evento storico che ha contribuito alla sua importanza nel paese.

I cognomi georgiani hanno spesso significati o collegamenti specifici con la storia e la cultura del paese. Il cognome Beselia potrebbe avere legami con una famiglia nobile, una posizione geografica o una professione comune tra le persone con questo cognome in Georgia.

Presenza internazionale del cognome Beselia

Sebbene il cognome Beselia si trovi più comunemente in Georgia, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Presente in Russia, Filippine, Moldavia e Stati Uniti, il cognome Beselia ha una presenza internazionale diversificata.

Le persone con il cognome Beselia che sono emigrate in altri paesi potrebbero aver portato con sé la propria eredità e tradizioni georgiane, contribuendo alla conservazione e alla continuazione della propria identità culturale nelle loro nuove case.

Significato del cognome Beselia

Il cognome Beselia ha un significato per gli individui e le famiglie che portano questo nome, poiché li collega alla loro eredità e ascendenza georgiana. Il cognome può essere motivo di orgoglio, identità e appartenenza per le persone orgogliose delle proprie radici georgiane.

Comprendere le origini e la distribuzione del cognome Beselia può fornire preziosi spunti sulla storia, la cultura e i modelli migratori delle famiglie e delle comunità georgiane in tutto il mondo. Studiando il cognome Beselia, ricercatori e genealogisti possono scoprire collegamenti tra individui con questo cognome e risalire al loro lignaggio attraverso le generazioni.

Conclusione

Il cognome Beselia è un cognome unico e affascinante con origini in Georgia e una presenza internazionale diversificata. Presente in Georgia, Russia, Filippine, Moldavia e Stati Uniti, il cognome Beselia riflette la migrazione, i matrimoni misti e lo scambio culturale che hanno plasmato la storia e l'identità delle famiglie georgiane in tutto il mondo.

Il cognome Beselia nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Beselia, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Beselia è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Beselia

Vedi la mappa del cognome Beselia

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Beselia nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Beselia, per ottenere le informazioni precise di tutti i Beselia che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Beselia, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Beselia si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Beselia è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Beselia nel mondo

.
  1. Georgia Georgia (671)
  2. Abkhazia Abkhazia (231)
  3. Russia Russia (42)
  4. Filippine Filippine (6)
  5. Ossezia del Sud Ossezia del Sud (1)
  6. Moldavia Moldavia (1)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)