Cognome Besman

Le origini del cognome Besman

Il cognome Besman ha una storia ricca e affascinante che abbraccia diversi paesi e regioni del mondo. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine nell'Europa orientale, in particolare in paesi come Bielorussia, Sud Africa, Russia e Stati Uniti. Si ritiene che il nome Besman sia di origine slava, con variazioni del nome trovate in altre lingue slave come polacco, ucraino e russo.

Bielorussia e Besman

In Bielorussia, il cognome Besman è relativamente comune, con un'incidenza totale di 276 persone che portano questo cognome. La presenza del nome in Bielorussia indica un forte legame storico con la regione, forse risalente alle antiche tribù slave che abitavano la zona. Le variazioni del cognome nella lingua bielorussa possono differire leggermente dalla forma originale, riflettendo le sfumature linguistiche della regione.

Sudafrica e Besman

In Sud Africa, anche il cognome Besman è abbastanza diffuso, con un'incidenza totale di 150 individui che portano questo cognome. La presenza del cognome in Sud Africa può essere attribuita alle migrazioni storiche e agli insediamenti di immigrati dell'Europa orientale nella regione. Il cognome potrebbe aver subito modifiche fonetiche e adattamenti per adattarsi ai modelli linguistici della popolazione locale del Sud Africa.

Russia e Besman

In Russia il cognome Besman ha un'incidenza moderata, con 77 individui che portano questo cognome. La presenza del cognome in Russia può essere fatta risalire ai legami storici tra la Russia e gli altri paesi slavi da cui il nome ha avuto origine. Le variazioni del cognome in lingua russa potrebbero essersi evolute nel tempo, riflettendo lo scambio culturale e l'integrazione di diversi gruppi etnici nella regione.

Stati Uniti e Besman

Negli Stati Uniti il ​​cognome Besman si trova in una popolazione più piccola, con un'incidenza totale di 74 individui. La presenza del cognome negli Stati Uniti può essere collegata ai modelli di immigrazione dall'Europa orientale tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Il cognome potrebbe aver subito anglicizzazione o modifiche fonetiche per allinearsi alle convenzioni della lingua inglese negli Stati Uniti.

La diffusione del cognome Besman

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Besman è presente anche in paesi come Indonesia, Polonia, Ucraina, Paesi Bassi, Canada, Nigeria, Liberia, Papua Nuova Guinea, Kazakistan, Romania, Inghilterra, Camerun, Germania, Francia, Israele , Messico, Malesia, Filippine e Portogallo. Ogni paese ha un piccolo numero di individui che portano il cognome Besman, riflettendo la portata globale e la diversità di questo nome ancestrale. Le variazioni del cognome in questi paesi possono mostrare adattamenti linguistici e influenze culturali unici che hanno plasmato il cognome nel tempo.

La presenza del cognome Besman in diversi paesi evidenzia l'interconnessione tra la migrazione umana e gli scambi storici che hanno plasmato il nostro mondo moderno. Il cognome serve a ricordare i nostri antenati comuni e le diverse origini dei nostri cognomi. Che tu sia un Besman che vive in Bielorussia, Sud Africa, Russia, Stati Uniti o qualsiasi altro paese, il cognome Besman porta con sé un'eredità di storia e patrimonio che collega le persone attraverso i continenti.

Il cognome Besman nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Besman, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Besman è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Besman

Vedi la mappa del cognome Besman

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Besman nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Besman, per ottenere le informazioni precise di tutti i Besman che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Besman, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Besman si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Besman è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Besman nel mondo

.
  1. Bielorussia Bielorussia (276)
  2. Sudafrica Sudafrica (150)
  3. Russia Russia (77)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (74)
  5. Indonesia Indonesia (68)
  6. Polonia Polonia (48)
  7. Ucraina Ucraina (16)
  8. Paesi Bassi Paesi Bassi (13)
  9. Canada Canada (10)
  10. Nigeria Nigeria (9)
  11. Liberia Liberia (8)
  12. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (8)
  13. Kazakistan Kazakistan (4)
  14. Romania Romania (4)
  15. Inghilterra Inghilterra (2)