Cognome Betana

La storia del cognome Betana

Il cognome Betana ha una storia lunga e leggendaria, con radici in vari paesi del mondo. Il nome Betana è di origine incerta, ma si ritiene abbia avuto origine nelle Filippine. Il cognome Betana si trova più comunemente in Sud Africa, con un alto tasso di incidenza di 349. È diffuso anche nelle Filippine, in Camerun e in Indonesia.

Origini del cognome Betana

Sebbene l'origine esatta del cognome Betana sia incerta, si ritiene che abbia avuto origine nelle Filippine. Il cognome Betana si trova più comunemente in Sud Africa, con un alto tasso di incidenza di 349. È diffuso anche nelle Filippine, in Camerun e in Indonesia. Il cognome Betana è relativamente raro in altri paesi, con solo poche occorrenze in paesi come Brasile, Repubblica Democratica del Congo e Regno Unito.

Il cognome Betana potrebbe aver avuto origine come nome tribale o di clan nelle Filippine, con varie famiglie che hanno adottato il cognome nel tempo. In alternativa, il cognome potrebbe essere stato introdotto nelle Filippine da colonizzatori o missionari spagnoli. La presenza del cognome Betana in paesi come il Sud Africa e il Camerun potrebbe essere il risultato di una migrazione o di una colonizzazione.

Distribuzione del cognome Betana

Il cognome Betana è prevalente in Sud Africa, con un tasso di incidenza di 349. Ciò indica che esiste un numero significativo di individui con il cognome Betana in Sud Africa. Il cognome è relativamente comune anche nelle Filippine, con un tasso di incidenza di 335. In Camerun, il cognome Betana ha un tasso di incidenza di 223, indicando che è abbastanza comune anche in questo paese.

Oltre a questi paesi, il cognome Betana si trova in numero minore in paesi come Indonesia, Mauritania, Brasile, Repubblica Democratica del Congo, India, Lesotho, Messico, Papua Nuova Guinea, Regno Unito, Grecia, Giordania, Lituania e Uganda. Sebbene il cognome Betana sia relativamente raro in questi paesi, è ancora presente ed è stato probabilmente introdotto attraverso la migrazione o la colonizzazione.

Significato del cognome Betana

Il significato del cognome Betana è incerto, poiché non se ne conosce l'esatta origine. È possibile che il cognome abbia significati diversi nelle diverse culture o lingue. Nelle Filippine il cognome Betana potrebbe aver avuto origine come nome tribale o di clan con un significato specifico non più noto. In altri paesi in cui è presente il cognome Betana, potrebbe essere stato adattato per adattarsi alla lingua o cultura locale.

Nel complesso, il cognome Betana è un nome unico e intrigante con una ricca storia e una distribuzione diversificata. È un cognome che probabilmente è stato tramandato di generazione in generazione, e ogni famiglia ha aggiunto la propria storia e il proprio significato al nome. Il cognome Betana continua a essere tramandato alle nuove generazioni, garantendo che la sua eredità durerà negli anni a venire.

Il cognome Betana nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Betana, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Betana è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Betana

Vedi la mappa del cognome Betana

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Betana nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Betana, per ottenere le informazioni precise di tutti i Betana che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Betana, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Betana si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Betana è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Betana nel mondo

.
  1. Sudafrica Sudafrica (349)
  2. Filippine Filippine (335)
  3. Camerun Camerun (223)
  4. Indonesia Indonesia (22)
  5. Mauritania Mauritania (6)
  6. Brasile Brasile (4)
  7. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (4)
  8. India India (4)
  9. Lesotho Lesotho (4)
  10. Messico Messico (3)
  11. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (2)
  12. Inghilterra Inghilterra (1)
  13. Grecia Grecia (1)
  14. Giordania Giordania (1)
  15. Lituania Lituania (1)