Cognome Betcher

La storia del cognome dello scommettitore

Il cognome Betcher è di origine tedesca e si ritiene abbia avuto origine come variazione del nome Becher. Il nome Becher deriva dalla parola medio alto tedesca "bech", che significa tazza o calice. È probabile che il nome fosse originariamente dato a qualcuno che produceva o vendeva tazze o calici. Nel corso del tempo, il nome Becher si è evoluto in Betcher e ora è un cognome relativamente comune in diversi paesi del mondo.

Distribuzione del cognome dello scommettitore

Il cognome Betcher si trova più comunemente negli Stati Uniti, dove ha un'incidenza di 1330. È anche relativamente comune in Polonia, con un'incidenza di 520, e nelle Filippine, con un'incidenza di 471. In Germania , l'incidenza del cognome Betcher è 202 e in Canada è 145. Il cognome è meno comune in altri paesi, con incidenze che vanno da 1 a 89.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Betcher è più diffuso nelle regioni del Midwest e del Nordest. È particolarmente comune in stati come Wisconsin, Illinois e Pennsylvania. Il cognome può essere fatto risalire agli immigrati tedeschi arrivati ​​negli Stati Uniti nel XIX e all'inizio del XX secolo. Questi immigrati spesso si stabilivano in aree con comunità tedesche consolidate, dove potevano trovare lavoro e sostegno da parte dei connazionali.

Polonia

In Polonia, il cognome Betcher si trova principalmente nelle regioni meridionali del paese, come la Slesia e la Piccola Polonia. Il nome probabilmente è arrivato in Polonia attraverso l'influenza tedesca, poiché i due paesi hanno una lunga storia di scambi culturali ed economici. Il cognome Betcher potrebbe essere stato introdotto in Polonia da coloni o commercianti tedeschi che si recarono nella regione in cerca di nuove opportunità.

Filippine

Il cognome Betcher è relativamente comune nelle Filippine, dove ha un'incidenza di 471. È possibile che il nome sia stato portato nelle Filippine da colonizzatori o missionari americani tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Il cognome potrebbe essere stato adottato da famiglie filippine che desideravano allinearsi alle tradizioni occidentali o che avevano legami con i coloni americani. Oggi il cognome Betcher può essere trovato in tutte le Filippine, in particolare nelle aree urbane.

Individui notevoli con il cognome Betcher

Nel corso della storia ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Betcher. Uno di questi individui è John Betcher, un autore americano noto per i suoi romanzi gialli. John Betcher ha guadagnato un seguito per la sua narrazione avvincente e i suoi personaggi ben sviluppati. Un'altra figura di spicco con il cognome Betcher è il dottor Paul Betcher, uno stimato medico e ricercatore nel campo della cardiologia. Il dottor Betcher ha dato un contributo significativo alla comunità medica attraverso il suo lavoro sulle malattie cardiache e sulla salute cardiovascolare.

Nel complesso, il cognome Betcher ha una ricca storia ed è associato a varie professioni e risultati. Sia negli Stati Uniti, in Polonia, nelle Filippine o in altri paesi, le persone con il cognome Betcher hanno lasciato il segno nella società e continuano a contribuire nei rispettivi campi.

Il cognome Betcher nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Betcher, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Betcher è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Betcher

Vedi la mappa del cognome Betcher

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Betcher nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Betcher, per ottenere le informazioni precise di tutti i Betcher che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Betcher, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Betcher si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Betcher è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Betcher nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1330)
  2. Polonia Polonia (520)
  3. Filippine Filippine (471)
  4. Germania Germania (202)
  5. Canada Canada (145)
  6. Brasile Brasile (89)
  7. Argentina Argentina (27)
  8. Australia Australia (16)
  9. Israele Israele (10)
  10. Inghilterra Inghilterra (9)
  11. Russia Russia (7)
  12. Slovacchia Slovacchia (3)
  13. Svizzera Svizzera (2)
  14. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (2)
  15. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  16. Spagna Spagna (1)
  17. Francia Francia (1)
  18. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  19. Mauritania Mauritania (1)
  20. Romania Romania (1)
  21. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  22. Turchia Turchia (1)
  23. Yemen Yemen (1)