Cognome Bottker

Le origini del cognome Bottker

Il cognome Bottker è un cognome unico e raro riconducibile a più paesi del mondo. Anche se potrebbe non essere comune come altri cognomi, la storia e il significato dietro il nome Bottker lo rendono un argomento di studio affascinante per chi è interessato alla genealogia e alla storia familiare.

Brasile

In Brasile, il cognome Bottker ha un tasso di incidenza relativamente alto, con 68 occorrenze registrate nel paese. La presenza del cognome Bottker in Brasile può essere fatta risalire agli immigrati tedeschi arrivati ​​nel paese all'inizio del XIX secolo. Questi immigrati portarono con sé i loro cognomi, incluso Bottker, che da allora è stato tramandato di generazione in generazione alle famiglie brasiliane.

L'influenza tedesca sulla cultura e sulla società brasiliana è evidente nella prevalenza di cognomi come Bottker tra la popolazione brasiliana. Il cognome Bottker deriva probabilmente dalla parola tedesca “Böttcher”, che significa bottaio o fabbricante di botti. Ciò suggerisce che gli originari portatori del cognome Bottker fossero coinvolti nel commercio della fabbricazione di botti o simili contenitori di legno.

Paraguay

In Paraguay, il cognome Bottker ha un tasso di incidenza molto più basso, con solo 8 occorrenze registrate nel paese. La presenza del cognome Bottker in Paraguay può essere fatta risalire anche agli immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese durante i secoli XIX e XX. Questi immigrati portarono con sé i loro cognomi, incluso Bottker, che da allora è diventato parte del panorama culturale paraguaiano.

Come in Brasile, l'influenza tedesca sulla società paraguaiana è evidente nella prevalenza di cognomi come Bottker tra la popolazione paraguaiana. Il significato del cognome Bottker probabilmente rimane lo stesso in Paraguay, derivato dalla parola tedesca "Böttcher" che significa bottaio o fabbricante di botti.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Bottker ha un tasso di incidenza molto basso, con solo 2 occorrenze registrate nel Paese. La presenza del cognome Bottker negli Stati Uniti può essere attribuita anche agli immigrati tedeschi arrivati ​​nel paese nel XIX e XX secolo. Questi immigrati portarono con sé i loro cognomi, incluso Bottker, che da allora è stato tramandato attraverso generazioni di famiglie americane.

Il significato del cognome Bottker probabilmente rimane coerente anche negli Stati Uniti, e deriva dalla parola tedesca per bottaio o fabbricante di botti. L'influenza degli immigrati tedeschi sulla cultura americana è evidente nella presenza di cognomi come Bottker tra la popolazione americana.

Il significato del cognome Bottker

Nonostante la sua bassa incidenza in alcuni paesi, il cognome Bottker ha un notevole valore storico e culturale per coloro che lo portano. Le origini del cognome nell'artigianato e nel commercio tedesco forniscono informazioni sulle professioni e sulle abilità ancestrali dei portatori originali del nome. Comprendere il significato e la storia del cognome Bottker può aiutare le persone a rintracciare la propria eredità e a connettersi con le proprie radici tedesche.

Inoltre, la presenza del cognome Bottker in paesi come Brasile, Paraguay e Stati Uniti evidenzia la portata globale degli immigrati tedeschi e il loro impatto culturale su varie regioni del mondo. La prevalenza di cognomi come Bottker tra popolazioni diverse sottolinea l'importanza di preservare e celebrare il ricco patrimonio della storia umana e delle migrazioni.

Conclusione

Il cognome Bottker è un nome unico e intrigante con una ricca storia e un significato culturale. Le sue origini nell'artigianato e nel commercio tedesco, così come la sua presenza globale in paesi come Brasile, Paraguay e Stati Uniti, rendono il cognome Bottker un prezioso argomento di studio per genealogisti e storici della famiglia. Comprendere il significato e l'importanza del cognome Bottker può aiutare le persone a connettersi con la propria eredità e ad apprezzare le diverse influenze culturali che modellano il nostro mondo.

Il cognome Bottker nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bottker, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bottker è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bottker

Vedi la mappa del cognome Bottker

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bottker nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bottker, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bottker che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bottker, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bottker si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bottker è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bottker nel mondo

.
  1. Brasile Brasile (68)
  2. Paraguay Paraguay (8)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2)