Cognome Bettes

L'origine del cognome 'Bettes'

Il cognome "Bettes" è un cognome relativamente raro che si trova in vari paesi del mondo. Sebbene non sia noto come altri cognomi, come Smith o Johnson, la storia e il significato dietro il cognome "Bettes" sono altrettanto affascinanti.

Stati Uniti (USA)

Negli Stati Uniti, il cognome "Bettes" ha un'incidenza di 1005. Ciò suggerisce che esiste un numero significativo di persone con il cognome "Bettes" che vivono negli Stati Uniti. Le origini del cognome negli Stati Uniti potrebbero essere fatte risalire ai primi immigrati arrivati ​​nel paese in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore.

Alcune fonti suggeriscono che il cognome "Bettes" potrebbe aver avuto origine dal nome inglese medio "Bet", che era un soprannome per qualcuno di nome Elizabeth. Nel corso del tempo, il cognome si è evoluto fino a diventare "Bettes" ed è stato tramandato di generazione in generazione.

Brasile (BR)

In Brasile, il cognome "Bettes" ha un'incidenza inferiore di 104 rispetto agli Stati Uniti. Ciò suggerisce che il cognome sia meno comune in Brasile, ma ancora presente presso alcune famiglie. La presenza del cognome in Brasile può essere collegata a modelli di immigrazione o a legami storici con i paesi in cui il cognome è più diffuso.

È interessante notare che i cognomi possono spesso variare in popolarità e distribuzione da paese a paese. Anche se il cognome "Bettes" può essere comune in un paese, può essere relativamente raro in un altro.

Francia (FR)

Con un'incidenza di 52, il cognome 'Bettes' si trova anche in Francia. La pronuncia francese e l'ortografia del cognome possono differire leggermente da altri paesi, riflettendo le caratteristiche linguistiche uniche della lingua francese.

I cognomi francesi hanno spesso origini etimologiche interessanti e il cognome "Bettes" non fa eccezione. Ulteriori ricerche sui documenti e sugli archivi francesi potrebbero rivelare ulteriori dettagli sulla storia e sul significato del cognome in Francia.

Slovacchia (SK)

In Slovacchia, il cognome "Bettes" ha un'incidenza di 41. La presenza del cognome in Slovacchia può essere collegata a migrazioni storiche o allo spostamento delle popolazioni all'interno dell'Europa nel corso dei secoli.

I cognomi slovacchi hanno spesso radici slave e possono riflettere la ricca storia culturale della regione. Il cognome "Bettes" potrebbe essersi evoluto da una forma più antica del nome o essere stato influenzato da altre lingue parlate nella zona.

Ungheria (HU)

Con un'incidenza di 38, il cognome "Bettes" si trova anche in Ungheria. I cognomi ungheresi hanno spesso caratteristiche uniche, come suffissi o prefissi che indicano sesso, stato civile o altre caratteristiche.

La ricerca di documenti e risorse genealogiche ungheresi può fornire maggiori informazioni sulle origini e sui significati del cognome "Bettes" in Ungheria. Tracciando le linee familiari e i documenti storici, le persone con il cognome "Bettes" possono scoprire di più sui loro antenati e sulla loro eredità.

Australia (UA)

Nonostante sia un paese relativamente piccolo in termini di popolazione, l'Australia ha un'incidenza di 28 per il cognome "Bettes". La presenza del cognome in Australia può essere collegata a migrazioni storiche da altri paesi o all'insediamento di immigrati nella regione.

I cognomi australiani spesso riflettono i diversi background culturali della popolazione, con nomi originari dell'Europa, dell'Asia e di altre regioni. Il cognome "Bettes" potrebbe essere stato portato in Australia dai primi coloni o da arrivi più recenti che cercavano una nuova vita nel paese.

Regno Unito - Irlanda del Nord (GB-NIR)

In Irlanda del Nord, il cognome "Bettes" ha un'incidenza di 23. Il contesto storico e culturale dell'Irlanda del Nord potrebbe aver influenzato la distribuzione e la prevalenza del cognome nella regione.

La complessa storia dell'Irlanda del Nord, con il suo mix di influenze irlandesi, scozzesi e inglesi, potrebbe aver influenzato lo sviluppo di cognomi come "Bettes" nel corso del tempo. Gli individui con il cognome in Irlanda del Nord possono avere collegamenti con regioni o comunità specifiche all'interno del paese.

Argentina (AR)

Il cognome 'Bettes' è presente in Argentina, con un'incidenza di 20. La presenza del cognome in Argentina può essere collegata a migrazioni storiche dall'Europa o da altre regioni, nonché all'insediamento di immigrati nel paese.< /p>

I cognomi argentini spesso riflettono il diverso patrimonio culturale della popolazione, con nomi provenienti da Spagna, Italia, Germania e altri paesi. Il cognome "Bettes" potrebbe essere stato portato in Argentina dai primi coloni che cercavano di iniziare una nuova vita in Sud America.

Regno Unito - Inghilterra (GB-ENG)

In Inghilterra, il cognome 'Bettes' ha un'incidenza di 16. I cognomi inglesi hanno spesso anglosassone o inglese anticoradici, che riflettono la storia antica del paese e le sue varie ondate di migrazione e insediamento.

Il cognome "Bettes" può avere un'etimologia interessante in Inghilterra, potenzialmente legata a una specifica posizione geografica, occupazione o caratteristica personale. Esplorando documenti e archivi inglesi, le persone con il cognome "Bettes" possono saperne di più sulla storia e sul patrimonio della propria famiglia.

Canada (CA)

Il cognome "Bettes" è relativamente raro in Canada, con un'incidenza di 10. Nonostante la sua minore prevalenza nel paese, il cognome può essere trovato in alcune regioni o tra comunità specifiche con legami storici con paesi in cui il cognome è più diffuso comune.

I cognomi canadesi spesso riflettono la diversa composizione culturale del paese, con nomi che provengono da origini francesi, inglesi, indigene e di altro tipo. Il cognome "Bettes" potrebbe essere stato portato in Canada dai primi coloni o da immigrati più recenti che cercavano un nuovo inizio nel paese.

Venezuela (VE)

In Venezuela, il cognome 'Bettes' ha un'incidenza di 4. La presenza del cognome in Venezuela può essere collegata a migrazioni storiche dall'Europa o da altre regioni, nonché all'insediamento di immigrati nel paese.

I cognomi venezuelani spesso riflettono la complessa storia del paese, che ha visto ondate di immigrazione dalla Spagna, dall'Italia, dal Portogallo e da altri paesi. Il cognome "Bettes" potrebbe essere stato introdotto in Venezuela attraverso il commercio, il colonialismo o altri processi storici.

Colombia (CO)

Con un'incidenza pari a 2, il cognome "Bettes" è relativamente raro in Colombia. La presenza del cognome in Colombia potrebbe essere collegata a migrazioni storiche da altri paesi o allo spostamento di popolazioni all'interno del Sud America.

I cognomi colombiani spesso riflettono il diverso patrimonio culturale della popolazione, con nomi provenienti dalla Spagna, dall'Africa e da gruppi indigeni. Il cognome "Bettes" potrebbe essere stato portato in Colombia dai primi coloni o da individui in cerca di opportunità nella regione.

Cile (CL)

Il cognome "Bettes" è molto raro in Cile, con un'incidenza di 1. Nonostante la sua bassa prevalenza nel paese, il cognome può essere trovato presso alcune famiglie o comunità con legami storici con paesi in cui è più comune.

I cognomi cileni spesso riflettono la storia culturale unica del paese, con influenze di gruppi indigeni, coloni spagnoli e altri immigrati. Il cognome "Bettes" potrebbe essere stato introdotto in Cile attraverso il colonialismo, il commercio o altri processi storici.

Germania (DE)

In Germania il cognome 'Bettes' è estremamente raro, con un'incidenza pari a 1. La presenza del cognome in Germania può essere collegata a migrazioni storiche da altri paesi o all'insediamento di individui con quel cognome in regioni specifiche.< /p>

I cognomi tedeschi hanno spesso origini etimologiche interessanti e possono riflettere caratteristiche personali, occupazioni o posizioni geografiche. Il cognome "Bettes" in Germania potrebbe avere una storia unica che attende di essere scoperta attraverso ulteriori ricerche e indagini.

Irlanda (IE)

Anche il cognome 'Bettes' è molto raro in Irlanda, con un'incidenza pari a 1. La presenza del cognome in Irlanda può essere collegata a migrazioni storiche da altri paesi o all'insediamento di individui con il cognome in specifiche regioni del paese.

I cognomi irlandesi hanno spesso radici gaeliche o celtiche e possono riflettere la ricca storia culturale del paese. Il cognome "Bettes" potrebbe essere stato introdotto in Irlanda attraverso il commercio, il servizio militare o altri legami storici con i paesi in cui il cognome è più comune.

India (IN)

Con un'incidenza pari a 1, il cognome "Bettes" è estremamente raro in India. La presenza del cognome in India può essere collegata a migrazioni storiche da altri paesi o all'insediamento di individui con il cognome in specifiche regioni del paese.

I cognomi indiani hanno spesso origini linguistiche e culturali diverse, che riflettono la complessa storia del paese. Il cognome "Bettes" in India potrebbe avere una storia unica che attende di essere scoperta attraverso la ricerca genealogica e l'esplorazione di documenti storici.

Il cognome Bettes nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bettes, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bettes è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bettes

Vedi la mappa del cognome Bettes

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bettes nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bettes, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bettes che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bettes, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bettes si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bettes è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bettes nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1005)
  2. Brasile Brasile (104)
  3. Francia Francia (52)
  4. Slovacchia Slovacchia (41)
  5. Ungheria Ungheria (38)
  6. Australia Australia (28)
  7. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (23)
  8. Argentina Argentina (20)
  9. Inghilterra Inghilterra (16)
  10. Canada Canada (10)
  11. Venezuela Venezuela (4)
  12. Colombia Colombia (2)
  13. Cile Cile (1)
  14. Germania Germania (1)
  15. Irlanda Irlanda (1)