Cognome Beurer

Le origini del cognome Beurer

Il cognome Beurer ha una lunga storia con profonde radici in Germania. Deriva dalla parola medio-alto tedesca "bur", che significa agricoltore o contadino. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome erano probabilmente agricoltori o svolgevano attività agricole.

Nel corso della storia, i cognomi sono stati spesso utilizzati per distinguere le persone in base alla loro occupazione, posizione o caratteristiche fisiche. Nel caso del cognome Beurer, è probabile che i portatori originari fossero contadini che vivevano in una zona rurale.

Il cognome Beurer si trova più comunemente in Germania, dove è il più diffuso. Si trova anche in altri paesi come Stati Uniti, Svizzera, Austria, Brasile e Tailandia.

Germania

In Germania, il cognome Beurer è quello più diffuso, con un'incidenza totale di 384. Ciò suggerisce che il cognome ha una forte presenza nel paese ed è stato tramandato di generazione in generazione.

L'origine del cognome Beurer in Germania può essere fatta risalire al Medioevo, quando furono usati per la prima volta i cognomi. A quel tempo, i cognomi erano spesso basati sull'occupazione, sulla posizione o su altri fattori identificativi di una persona.

Oggi Beurer è un cognome comune in Germania e può essere trovato in varie regioni del paese. Ha una ricca storia ed è spesso associata alle occupazioni agricole.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Beurer ha un'incidenza di 121. Ciò suggerisce che esiste una presenza minore ma comunque notevole del cognome nel Paese.

La presenza del cognome Beurer negli Stati Uniti riflette la diversità della popolazione e la storia degli immigrati del paese. Molti tedeschi emigrarono negli Stati Uniti nel XIX e all'inizio del XX secolo, portando con sé i propri cognomi.

Oggi, i discendenti di immigrati tedeschi si possono trovare in tutti gli Stati Uniti, e il cognome Beurer è uno dei tanti cognomi tedeschi tramandati di generazione in generazione.

Svizzera

In Svizzera, il cognome Beurer ha un'incidenza di 78. Ciò suggerisce che il cognome ha una presenza notevole nel paese ed è probabilmente legato alla popolazione di lingua tedesca in Svizzera.

La Svizzera ha una popolazione diversificata con molteplici lingue ufficiali, incluso il tedesco. La presenza del cognome Beurer nel paese riflette la popolazione di lingua tedesca in Svizzera e i legami storici tra Svizzera e Germania.

Come in Germania, il cognome Beurer in Svizzera ha probabilmente radici nelle occupazioni agricole e nelle aree rurali, dove l'agricoltura era un'occupazione comune.

Austria

In Austria, il cognome Beurer ha un'incidenza di 19. Ciò suggerisce che il cognome ha una presenza minore ma comunque notevole nel paese.

L'Austria, come la Svizzera, ha una significativa popolazione di lingua tedesca, il che potrebbe spiegare la presenza del cognome Beurer nel paese. Anche i legami storici tra Austria e Germania potrebbero aver avuto un ruolo nella diffusione del cognome.

Oggi il cognome Beurer si trova in diverse regioni dell'Austria, dove è probabilmente associato ad occupazioni agricole e zone rurali.

Altri Paesi

Oltre che in Germania, Stati Uniti, Svizzera e Austria, il cognome Beurer si trova anche in altri paesi come Brasile, Tailandia, Sud Africa, Turchia, Francia, Italia, Norvegia e Svezia.

Sebbene l'incidenza del cognome Beurer sia minore in questi paesi, la sua presenza suggerisce che il cognome si sia diffuso oltre le sue origini in Germania. Ciò potrebbe essere dovuto alla migrazione, ai matrimoni misti o ad altri fattori che hanno portato alla diffusione del cognome in diverse parti del mondo.

Nel complesso, il cognome Beurer ha una ricca storia con profonde radici in Germania e una notevole presenza in altri paesi del mondo. La sua prevalenza in vari paesi riflette la natura diversa e interconnessa dei cognomi e delle loro origini.

Il cognome Beurer nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Beurer, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Beurer è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Beurer

Vedi la mappa del cognome Beurer

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Beurer nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Beurer, per ottenere le informazioni precise di tutti i Beurer che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Beurer, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Beurer si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Beurer è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Beurer nel mondo

.
  1. Germania Germania (384)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (121)
  3. Svizzera Svizzera (78)
  4. Austria Austria (19)
  5. Brasile Brasile (14)
  6. Thailandia Thailandia (4)
  7. Sudafrica Sudafrica (3)
  8. Turchia Turchia (2)
  9. Francia Francia (1)
  10. Italia Italia (1)
  11. Norvegia Norvegia (1)
  12. Svezia Svezia (1)