Cognome Beusch

Cognome Beusch: un'analisi completa

Il cognome Beusch è un cognome relativamente raro con origini in Svizzera, Germania, Stati Uniti, Liechtenstein, Inghilterra, Australia, Brasile, Danimarca, Svezia, Austria, Francia, Kenya, Perù e Filippine. Con un'incidenza totale di 373 in Svizzera, 303 in Germania e 100 negli Stati Uniti, il cognome Beusch ha una ricca storia e una distribuzione diversificata in diversi paesi.

Origini e significato del cognome Beusch

Il cognome Beusch è di origine germanica e deriva dalla parola dell'alto tedesco antico "busch", che significa cespuglio o boschetto. Si ritiene che abbia avuto origine come cognome topografico o professionale per qualcuno che viveva vicino o lavorava in una zona boscosa o boscosa. Il cognome Beusch potrebbe anche essere stato usato per riferirsi a qualcuno che aveva una crescita folta o folta di capelli o barba.

Svizzera

In Svizzera, il cognome Beusch si trova più comunemente nelle regioni di lingua tedesca del paese, in particolare nel cantone di Berna. Con un'incidenza totale di 373, il cognome Beusch ha una presenza significativa in Svizzera ed è considerato un cognome relativamente comune nel Paese. La presenza del cognome Beusch in Svizzera può essere fatta risalire al medioevo, con testimonianze di individui che portavano il cognome risalenti al XIV secolo.

Germania

In Germania il cognome Beusch si trova soprattutto nelle regioni meridionali del paese, in particolare negli stati della Baviera e del Baden-Württemberg. Con un'incidenza totale di 303, il cognome Beusch è relativamente comune in Germania e ha una lunga storia nel paese. I primi esempi documentati del cognome Beusch in Germania risalgono al XVI secolo, con riferimenti a individui che portavano il cognome nei registri ecclesiastici e in altri documenti storici.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Beusch è relativamente raro, con un'incidenza totale di 100. Il cognome Beusch si trova più comunemente tra individui di origine tedesca o svizzera, riflettendo le origini del cognome in Europa. I primi immigrati con il cognome Beusch arrivarono negli Stati Uniti tra il XIX e l'inizio del XX secolo, alla ricerca di nuove opportunità e di una vita migliore nel Nuovo Mondo.

Liechtenstein

Il cognome Beusch è presente anche nel Liechtenstein, un piccolo principato situato tra Svizzera e Austria. Con un'incidenza totale di 22, il cognome Beusch ha una presenza modesta in Liechtenstein ed è considerato un cognome relativamente raro nel paese. Il cognome Beusch in Liechtenstein è spesso associato a individui di origine svizzera o tedesca, riflettendo le origini del cognome nella lingua germanica.

Inghilterra

In Inghilterra, il cognome Beusch è raro, con un'incidenza totale di 11. Il cognome Beusch si trova più comunemente nella contea storica del Berkshire, nel sud dell'Inghilterra, dove si ritiene sia stato introdotto da immigrati svizzeri o tedeschi in il 19esimo secolo. La presenza del cognome Beusch in Inghilterra riflette la lunga storia di immigrazione e diversità culturale del paese.

Australia

In Australia, il cognome Beusch è relativamente raro, con un'incidenza totale di 10. Il cognome Beusch si trova più comunemente tra gli individui di origine tedesca o svizzera, riflettendo le origini del cognome in Europa. I primi immigrati con il cognome Beusch arrivarono in Australia tra il XIX e l'inizio del XX secolo, alla ricerca di nuove opportunità e di una vita migliore nella terra dell'Australia.

Brasile

In Brasile, il cognome Beusch è raro, con un'incidenza totale di 6. Il cognome Beusch si trova più comunemente tra gli individui di origine tedesca o svizzera, riflettendo le origini del cognome in Europa. La presenza del cognome Beusch in Brasile può essere fatta risalire al XIX e all'inizio del XX secolo, quando gli immigrati dall'Europa arrivarono nel paese in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore.

Danimarca

In Danimarca, il cognome Beusch è relativamente raro, con un'incidenza totale di 2. Il cognome Beusch si trova più comunemente tra gli individui di origine tedesca o svizzera, riflettendo le origini del cognome in Europa. La presenza del cognome Beusch in Danimarca può essere fatta risalire al XIX e all'inizio del XX secolo, quando gli immigrati dall'Europa arrivarono nel paese in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore.

Svezia

In Svezia, il cognome Beusch è relativamente raro, con un'incidenza totale di 2. Il cognome Beusch si trova più comunemente tra gli individui di origine tedesca o svizzera, riflettendo le origini del cognome in Europa. La presenza del cognome Beusch in Svezia può essere fatta risalire al XIX e all'inizio del XX secolo, quando gli immigrati dall'Europa arrivarono nel paese in cerca di nuove opportunità e di una situazione migliore.vita.

Austria

In Austria, il cognome Beusch è raro, con un'incidenza totale di 1. Il cognome Beusch si trova più comunemente tra gli individui di origine tedesca o svizzera, riflettendo le origini del cognome in Europa. La presenza del cognome Beusch in Austria può essere fatta risalire al XIX e all'inizio del XX secolo, quando gli immigrati dall'Europa arrivarono nel paese in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore.

Francia

In Francia, il cognome Beusch è raro, con un'incidenza totale di 1. Il cognome Beusch si trova più comunemente tra gli individui di origine tedesca o svizzera, riflettendo le origini del cognome in Europa. La presenza del cognome Beusch in Francia può essere fatta risalire al XIX e all'inizio del XX secolo, quando gli immigrati dall'Europa arrivarono nel paese in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore.

Kenia

In Kenya, il cognome Beusch è raro, con un'incidenza totale di 1. Il cognome Beusch si trova più comunemente tra gli individui di discendenza europea, riflettendo le origini del cognome in Europa. La presenza del cognome Beusch in Kenya può essere fatta risalire al periodo coloniale, quando i coloni europei arrivarono nel paese in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore.

Perù

In Perù, il cognome Beusch è raro, con un'incidenza totale di 1. Il cognome Beusch si trova più comunemente tra gli individui di discendenza europea, riflettendo le origini del cognome in Europa. La presenza del cognome Beusch in Perù può essere fatta risalire al periodo coloniale, quando i coloni europei arrivarono nel paese in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore.

Filippine

Nelle Filippine, il cognome Beusch è raro, con un'incidenza totale di 1. Il cognome Beusch si trova più comunemente tra gli individui di discendenza europea, riflettendo le origini del cognome in Europa. La presenza del cognome Beusch nelle Filippine può essere fatta risalire al periodo coloniale, quando i coloni europei arrivarono nel paese in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore.

Il cognome Beusch nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Beusch, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Beusch è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Beusch

Vedi la mappa del cognome Beusch

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Beusch nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Beusch, per ottenere le informazioni precise di tutti i Beusch che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Beusch, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Beusch si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Beusch è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Beusch nel mondo

.
  1. Svizzera Svizzera (373)
  2. Germania Germania (303)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (100)
  4. Liechtenstein Liechtenstein (22)
  5. Inghilterra Inghilterra (11)
  6. Australia Australia (10)
  7. Brasile Brasile (6)
  8. Danimarca Danimarca (2)
  9. Svezia Svezia (2)
  10. Austria Austria (1)
  11. Francia Francia (1)
  12. Kenya Kenya (1)
  13. Perù Perù (1)
  14. Filippine Filippine (1)