Cognome Busca

La storia del cognome 'Busca'

Il cognome "Busca" ha una ricca storia che abbraccia vari paesi e culture. Con un'incidenza totale di 1719 in Italia, 777 in Romania, 405 nelle Filippine e 353 in Argentina, tra molti altri, il cognome "Busca" ha lasciato il segno in più regioni del mondo.

Italia

In Italia, il cognome "Busca" è particolarmente diffuso, con un'incidenza del 1719. Le origini del cognome in Italia possono essere fatte risalire al periodo medievale, dove probabilmente ebbe origine come cognome di località. Si ritiene che il cognome possa derivare dalla parola italiana "buscare", che significa "cercare" o "cercare".

Molte famiglie italiane che portano il cognome "Busca" si trovano in regioni come Piemonte, Lombardia e Liguria. Queste famiglie hanno svolto un ruolo significativo nella storia e nella cultura dell'Italia, con alcuni membri che hanno ottenuto risultati notevoli in vari campi.

Romania

In Romania, il cognome "Busca" ha un'incidenza di 777. La presenza del cognome in Romania suggerisce un legame storico tra la Romania e le regioni in cui il cognome è più diffuso, come l'Italia. È probabile che il cognome "Busca" sia stato introdotto in Romania attraverso la migrazione o il commercio.

Le famiglie rumene con il cognome "Busca" possono avere origini e storie diverse, riflettendo la diversità culturale della regione. Il cognome può avere diverse varianti o ortografie in Romania, a seconda dei dialetti e delle influenze regionali.

Filippine

Il cognome 'Busca' si trova anche nelle Filippine, con un'incidenza di 405. La presenza del cognome nelle Filippine indica un legame storico tra le Filippine e altri paesi dove il cognome è più diffuso, come l'Italia e Romania.

Le famiglie filippine con il cognome "Busca" possono avere un mix di origini filippine e straniere, riflettendo la storia di colonizzazione e migrazione del paese. Il cognome potrebbe essere stato introdotto nelle Filippine attraverso la colonizzazione spagnola o rapporti commerciali con altri paesi.

Argentina

In Argentina, il cognome "Busca" ha un'incidenza di 353. La presenza del cognome in Argentina suggerisce un legame storico tra l'Argentina e le regioni in cui il cognome è più diffuso, come l'Italia e la Romania.

Le famiglie argentine con il cognome "Busca" possono avere background e storie diverse, che riflettono la storia di immigrazione e scambio culturale del paese. Il cognome può avere variazioni o adattamenti in Argentina, influenzato dalla lingua spagnola e dai dialetti locali.

Stati Uniti e altri paesi

Oltre all'Italia, alla Romania, alle Filippine e all'Argentina, il cognome "Busca" si può trovare anche in altri paesi del mondo, con livelli di incidenza variabili. Negli Stati Uniti il ​​cognome ha un'incidenza di 96, mentre in Brasile e Uruguay le incidenze sono rispettivamente di 95 e 93.

Altri paesi in cui è presente il cognome "Busca" includono Spagna (294), Francia (75), Canada (58), Portogallo (57), Svizzera (24), Venezuela (14) e Regno Unito (8 ). Il cognome può essere trovato anche in paesi come Cuba, Messico, Paesi Bassi e Danimarca, tra gli altri.

La storia e la cultura uniche di ogni paese hanno influenzato la presenza e il significato del cognome "Busca" all'interno dei suoi confini. Attraverso la migrazione, il commercio o i legami storici, il cognome "Busca" è diventato parte del variegato arazzo di cognomi in tutto il mondo.

Il cognome Busca nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Busca, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Busca è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Busca

Vedi la mappa del cognome Busca

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Busca nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Busca, per ottenere le informazioni precise di tutti i Busca che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Busca, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Busca si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Busca è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Busca nel mondo

.
  1. Italia Italia (1719)
  2. Romania Romania (777)
  3. Filippine Filippine (405)
  4. Argentina Argentina (353)
  5. Spagna Spagna (294)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (96)
  7. Brasile Brasile (95)
  8. Uruguay Uruguay (93)
  9. Francia Francia (75)
  10. Canada Canada (58)
  11. Portogallo Portogallo (57)
  12. Svizzera Svizzera (24)
  13. Venezuela Venezuela (14)
  14. Inghilterra Inghilterra (8)
  15. Cuba Cuba (5)
  16. Messico Messico (5)
  17. Paesi Bassi Paesi Bassi (4)
  18. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (4)
  19. Danimarca Danimarca (3)
  20. Colombia Colombia (2)
  21. Svezia Svezia (2)
  22. Bolivia Bolivia (1)
  23. Cile Cile (1)
  24. Germania Germania (1)
  25. Ecuador Ecuador (1)
  26. Scozia Scozia (1)
  27. Iran Iran (1)
  28. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  29. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  30. Perù Perù (1)
  31. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  32. Singapore Singapore (1)
  33. Turchia Turchia (1)
  34. Angola Angola (1)