Cognome Bosca

Il cognome "Bosca" ha una ricca storia ed è stato trovato in vari paesi in tutto il mondo. Esploriamo le origini, il significato e la distribuzione del cognome "Bosca" in diverse parti del mondo.

Origini del cognome 'Bosca'

Il cognome "Bosca" è di origine italiana e spagnola. In italiano, "Bosca" è un cognome derivato dalla parola "bosco", che significa "bosco" o "foresta" in italiano. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome "Bosca" potrebbero aver avuto associazioni con foreste o aree boschive. In spagnolo si ritiene che "Bosca" derivi dalla parola catalana "bosc", che significa anche "bosco" o "foresta".

Il cognome "Bosca" ha probabilmente origine come cognome toponomastico, dato a individui che vivevano o lavoravano nelle vicinanze di zone boschive. È comune che i cognomi derivino dalle posizioni geografiche o dalle occupazioni degli individui in epoca medievale. Il cognome "Bosca" potrebbe essere stato utilizzato per distinguere gli individui che vivevano nelle foreste o erano associati ad esse da altri membri della comunità.

Significato del cognome 'Bosca'

Il cognome "Bosca" porta con sé un senso di legame con la natura e la terra. Nelle culture italiana e spagnola, le foreste sono state storicamente considerate luoghi sacri o misteriosi e gli individui con il cognome "Bosca" potrebbero essere stati visti come protettori del mondo naturale o come aventi un'affinità speciale con la terra.

Inoltre, i cognomi spesso servono come identificatori di legami familiari o regionali. Gli individui con il cognome "Bosca" potrebbero appartenere a una famiglia o comunità specifica con forti legami con le aree boschive. Il cognome "Bosca" potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, a significare un'eredità o un'ascendenza condivisa tra coloro che portano il nome.

Distribuzione del cognome 'Bosca'

Spagna (ES) - Incidenza: 1327

In Spagna, il cognome "Bosca" è relativamente comune, con un'incidenza di 1327. La variante spagnola del cognome potrebbe aver avuto origine in regioni con aree boschive significative o popolazioni di lingua catalana. Gli individui con il cognome "Bosca" in Spagna possono avere legami ancestrali con queste regioni.

Italia (IT) - Incidenza: 996

In Italia è prevalente anche il cognome "Bosca", con un'incidenza di 996. La variante italiana del cognome potrebbe aver avuto origine in regioni con fitte foreste o paesaggi rurali. Gli individui con il cognome "Bosca" in Italia possono avere legami familiari o storici con queste aree.

Romania (RO) - Incidenza: 889

In Romania, il cognome "Bosca" ha un'incidenza di 889. La presenza del cognome in Romania suggerisce che le persone con questo nome potrebbero essere emigrate o avere legami storici con la regione. Il significato del cognome "Bosca" in Romania riflette le diverse influenze culturali e storie del paese.

Francia (FR) - Incidenza: 256

In Francia il cognome "Bosca" è meno diffuso, con un'incidenza di 256. La presenza del cognome in Francia può essere attribuita a migrazioni storiche o scambi interculturali tra Francia e Italia o Spagna. Gli individui con il cognome "Bosca" in Francia potrebbero avere radici in questi paesi vicini.

Stati Uniti (USA) - Incidenza: 177

Negli Stati Uniti, il cognome "Bosca" è relativamente raro, con un'incidenza di 177 persone. La presenza del cognome negli Stati Uniti riflette le diverse popolazioni immigrate e le influenze culturali che hanno plasmato il paese. Le persone con il cognome "Bosca" negli Stati Uniti possono avere legami ancestrali con l'Italia, la Spagna o altri paesi in cui il cognome è più comune.

Argentina (AR) - Incidenza: 149

In Argentina, il cognome "Bosca" ha un'incidenza di 149. La presenza del cognome in Argentina può essere attribuita a migrazioni storiche dall'Italia, dalla Spagna o da altri paesi in cui il cognome è prevalente. Gli individui con il cognome "Bosca" in Argentina possono avere legami familiari con queste regioni.

Brasile (BR) - Incidenza: 94

In Brasile, il cognome "Bosca" è relativamente raro, con un'incidenza di 94. La presenza del cognome in Brasile può essere collegata a migrazioni storiche o a storie familiari individuali. Gli individui con il cognome "Bosca" in Brasile potrebbero avere collegamenti con regioni in cui il cognome è più diffuso.

Uruguay (UY) - Incidenza: 93

In Uruguay il cognome 'Bosca' ha un'incidenza di 93. La presenza del cognome in Uruguay può essere dovuta a migrazioni storiche o scambi culturali con i paesi vicini. Gli individui con il cognome "Bosca" in Uruguay possono avere legami familiari o ancestrali con regioni in cui il cognome è più comune.

E molto altro...

Il cognome 'Bosca' si trova anche in paesi come Moldavia, Canada, Australia, Venezuela, Filippine, Belgio, Russia, Svezia, Austria, CostaRica, Inghilterra, Iran, Polonia, Svizzera, Nigeria, Finlandia, Germania, Ungheria, Porto Rico, Emirati Arabi Uniti, Tailandia, Sud Africa, Cina, Colombia, Repubblica Dominicana, Ecuador, Giamaica, Messico e Paesi Bassi. Sebbene meno comune in alcuni di questi paesi, la presenza del cognome "Bosca" riflette la diffusione globale di questo nome e le diverse origini di coloro che lo portano.

Nel complesso, il cognome "Bosca" ha una storia leggendaria e ha viaggiato in lungo e in largo, portando con sé legami con la natura, la terra e gli antenati condivisi. Che si trovino in Italia, Spagna, Romania, Francia, Stati Uniti, Argentina, Brasile, Uruguay o altrove, gli individui con il cognome "Bosca" condividono un patrimonio comune e un legame con il mondo naturale.

Il cognome Bosca nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bosca, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bosca è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bosca

Vedi la mappa del cognome Bosca

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bosca nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bosca, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bosca che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bosca, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bosca si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bosca è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bosca nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (1327)
  2. Italia Italia (996)
  3. Romania Romania (889)
  4. Francia Francia (256)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (177)
  6. Argentina Argentina (149)
  7. Brasile Brasile (94)
  8. Uruguay Uruguay (93)
  9. Moldavia Moldavia (66)
  10. Canada Canada (33)
  11. Australia Australia (30)
  12. Venezuela Venezuela (29)
  13. Filippine Filippine (27)
  14. Belgio Belgio (14)
  15. Russia Russia (11)