Cognome Boscia

Le origini del cognome Boscia

Il cognome Boscia ha una storia ricca e diversificata che abbraccia più paesi e culture. Si ritiene che il nome abbia avuto origine dall'Italia, dove si trova più comunemente, ma è stato documentato anche negli Stati Uniti, in Sudafrica, Argentina, Francia, Brasile, Canada e in molti altri paesi in tutto il mondo. Si pensa che il cognome derivi dalla parola italiana "bosco", che significa "foresta" o "bosco". Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero aver vissuto vicino o lavorato in un'area boschiva.

Italia

In Italia il cognome Boscia è particolarmente diffuso, con un tasso di incidenza elevato pari a 391. Ciò suggerisce che il nome abbia radici profonde nella storia e nella cultura italiana. La famiglia Boscia potrebbe essere stata un importante proprietario terriero o commerciante in Italia, oppure potrebbe essere stato un artigiano o un operaio che lavorava nelle foreste abbondanti nella regione. Il cognome potrebbe essere stato utilizzato anche per distinguere le famiglie che vivevano nei pressi di una particolare foresta o area boschiva.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Boscia ha un tasso di incidenza di 726, rendendolo relativamente comune tra le famiglie americane. Il nome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati italiani arrivati ​​nel paese in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore. La famiglia Boscia in America potrebbe essersi affermata in vari settori, come l'agricoltura, l'industria manifatturiera o il commercio, e potrebbe aver svolto un ruolo significativo nelle comunità locali.

Sudafrica

In Sud Africa, il cognome Boscia ha un tasso di incidenza di 91, indicando che il nome è presente nel paese. La famiglia Boscia in Sud Africa potrebbe aver fatto parte della diaspora italiana o potrebbe aver avuto antenati immigrati nel paese per lavoro o per altri motivi. La famiglia potrebbe essersi integrata nella società sudafricana e adattarsi ai costumi e alle tradizioni locali pur mantenendo la propria eredità italiana.

Argentina

In Argentina, il cognome Boscia ha un tasso di incidenza di 52, suggerendo che il nome è relativamente comune tra le famiglie argentine. Anche la famiglia Boscia in Argentina potrebbe aver fatto parte della diaspora italiana, oppure potrebbe aver avuto antenati immigrati nel paese per motivi economici. La famiglia potrebbe essersi affermata in vari settori o professioni e aver contribuito al tessuto culturale e sociale dell'Argentina.

Francia

In Francia, il cognome Boscia ha un tasso di incidenza di 15, indicando che il nome è presente nel paese. La famiglia Boscia in Francia potrebbe aver fatto parte della diaspora italiana o potrebbe aver avuto antenati immigrati in Francia per lavoro o per altri motivi. La famiglia potrebbe essersi integrata nella società francese e adattarsi ai costumi e alle tradizioni locali pur mantenendo la propria eredità italiana.

Brasile

In Brasile, il cognome Boscia ha un tasso di incidenza di 11, suggerendo che il nome è relativamente raro nel paese. La famiglia Boscia in Brasile potrebbe aver avuto antenati immigrati nel paese dall'Italia, o potrebbe aver fatto parte di una comunità italiana più piccola in Brasile. La famiglia potrebbe essersi affermata in vari settori o professioni e aver contribuito al tessuto culturale e sociale del Brasile.

Canada

In Canada, il cognome Boscia ha un tasso di incidenza pari a 9, indicando che il nome è relativamente raro tra le famiglie canadesi. La famiglia Boscia in Canada potrebbe aver avuto antenati immigrati nel paese dall'Italia, oppure potrebbe aver fatto parte di una comunità italiana più piccola in Canada. La famiglia potrebbe essersi integrata nella società canadese e aver contribuito alla diversità culturale e sociale del paese.

Regno Unito

Nel Regno Unito, il cognome Boscia ha un tasso di incidenza pari a 11, suggerendo che il nome è relativamente raro nel paese. La famiglia Boscia nel Regno Unito potrebbe aver avuto antenati immigrati nel paese dall'Italia, oppure potrebbe aver fatto parte di una comunità italiana più piccola nel Regno Unito. La famiglia potrebbe essersi affermata in vari settori o professioni e aver contribuito al tessuto culturale e sociale del Regno Unito.

Australia

In Australia, il cognome Boscia ha un tasso di incidenza pari a 3, indicando che il nome è relativamente raro tra le famiglie australiane. La famiglia Boscia in Australia potrebbe aver avuto antenati immigrati nel paese dall'Italia, oppure potrebbe aver fatto parte di una comunità italiana più piccola in Australia. La famiglia potrebbe essersi integrata nella società australiana e aver contribuito alla diversità culturale e sociale del paese.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra citati, il cognome Boscia si trova anche in diversialtri paesi, tra cui Croazia, Svizzera, Svezia, Emirati Arabi Uniti, Belgio e Spagna, tra gli altri. Sebbene i tassi di incidenza in questi paesi siano relativamente bassi, la presenza del cognome Boscia indica che il nome si è diffuso in lungo e in largo in tutto il mondo.

Nel complesso, il cognome Boscia ha una presenza diversificata e diffusa in numerosi paesi, tra cui l'Italia è il paese in cui il nome è più comune. Le origini del cognome possono essere fatte risalire all'Italia, dove la parola "bosco" significa "foresta" o "bosco". La famiglia Boscia potrebbe aver avuto antenati che vivevano vicino o lavoravano in un'area boschiva e il nome potrebbe essere stato utilizzato per distinguere le famiglie associate a una particolare area boschiva.

Il cognome Boscia nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Boscia, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Boscia è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Boscia

Vedi la mappa del cognome Boscia

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Boscia nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Boscia, per ottenere le informazioni precise di tutti i Boscia che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Boscia, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Boscia si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Boscia è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Boscia nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (726)
  2. Italia Italia (391)
  3. Sudafrica Sudafrica (91)
  4. Argentina Argentina (52)
  5. Francia Francia (15)
  6. Brasile Brasile (11)
  7. Canada Canada (9)
  8. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (7)
  9. Germania Germania (4)
  10. Inghilterra Inghilterra (4)
  11. Australia Australia (3)
  12. Croazia Croazia (3)
  13. Svizzera Svizzera (2)
  14. Svezia Svezia (2)
  15. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)