Cognome Bucca

La storia del cognome Bucca

Il cognome Bucca ha una storia lunga e ricca, con radici che possono essere ricondotte a più paesi del mondo. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine in Italia, ma si è diffuso anche in paesi come Stati Uniti, Argentina e Filippine.

Origini in Italia

In Italia, si pensa che il cognome Bucca abbia origine dalla parola "bocca", che significa bocca in italiano. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per descrivere qualcuno con una bocca grande o prominente. Il cognome è più diffuso nell'Italia meridionale, in particolare in regioni come la Sicilia e la Calabria.

Secondo i dati, l'Italia ha la più alta incidenza del cognome Bucca, con oltre 2208 individui che portano il nome. Ciò suggerisce che il cognome abbia radici profonde nella storia e nella cultura italiana.

Diffusione negli Stati Uniti

Il cognome Bucca si è diffuso anche negli Stati Uniti, dove è posseduto da circa 480 individui. Molti immigrati italiani portarono con sé questo cognome quando vennero in America in cerca di una vita migliore. Il cognome potrebbe essere stato anglicizzato all'arrivo, portando a variazioni come Bucka o Buca.

Negli Stati Uniti, il cognome Bucca può essere trovato in vari stati, con concentrazioni in aree con grandi popolazioni italo-americane come New York, New Jersey e California.

Presenza in altri paesi

Oltre all'Italia e agli Stati Uniti, il cognome Bucca può essere trovato anche in paesi come Argentina, Filippine e Indonesia. Questi paesi hanno una significativa popolazione di immigrati italiani, il che potrebbe spiegare la presenza del cognome Bucca.

L'Argentina ha la terza più alta incidenza del cognome Bucca, con 341 individui che portano il nome. Il cognome è presente anche nelle Filippine, con 90 individui, e in Indonesia, con 63 individui.

Meno comune in alcuni paesi

Sebbene il cognome Bucca sia relativamente comune in paesi come l'Italia e gli Stati Uniti, è meno comune in altri. Ad esempio, in paesi come Francia, Emirati Arabi Uniti e Paesi Bassi, ci sono solo poche persone con il cognome Bucca.

Nonostante ciò, il cognome Bucca ha una presenza globale, con individui che portano il nome in paesi lontani come Australia, Cile e Nepal. Ciò suggerisce che il cognome è riuscito a diffondersi e ad adattarsi a varie culture e regioni del mondo.

Individui notevoli con il cognome Bucca

Nel corso dei secoli, ci sono stati molti personaggi illustri con il cognome Bucca che hanno dato un contributo significativo ai loro campi. Uno di questi è Giovanni Bucca, un pittore italiano noto per i suoi splendidi paesaggi e ritratti.

Negli Stati Uniti, Michael Bucca è un rinomato chef che ha ricevuto numerose stelle Michelin per le sue creazioni culinarie innovative. I suoi ristoranti sono noti per la loro miscela unica di sapori italiani e americani.

Questi sono solo alcuni esempi delle persone di talento che hanno portato avanti il ​​cognome Bucca nel corso della storia, lasciando il segno nel mondo in vari modi.

Nel complesso, il cognome Bucca ha una storia affascinante che abbraccia più paesi e culture. Dalle sue origini in Italia alla sua diffusione negli Stati Uniti e oltre, il cognome Bucca è riuscito a resistere e prosperare nel corso dei secoli, rendendolo un nome unico e intrigante con una ricca eredità.

Il cognome Bucca nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bucca, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bucca è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bucca

Vedi la mappa del cognome Bucca

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bucca nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bucca, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bucca che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bucca, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bucca si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bucca è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bucca nel mondo

.
  1. Italia Italia (2208)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (480)
  3. Argentina Argentina (341)
  4. Filippine Filippine (90)
  5. Indonesia Indonesia (63)
  6. Brasile Brasile (58)
  7. India India (47)
  8. Nepal Nepal (42)
  9. Canada Canada (35)
  10. Australia Australia (32)
  11. Svizzera Svizzera (19)
  12. Cile Cile (13)
  13. Inghilterra Inghilterra (8)
  14. Venezuela Venezuela (7)
  15. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (4)