Cognome Buca

Le origini del cognome Buca

Il cognome Buca è un nome affascinante ed antico che affonda le sue radici in vari paesi del mondo. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine nell'Europa orientale, in particolare in Romania, dove ha un'incidenza elevata con 2171 individui che portano il nome.

Romania

In Romania il cognome Buca è abbastanza comune ed è spesso associato a famiglie che vivono nella regione da generazioni. Il nome potrebbe provenire da una specifica città o villaggio della Romania oppure potrebbe essere una variazione di un altro cognome adattato nel tempo.

Molte persone con il cognome Buca in Romania potrebbero far risalire i propri antenati a diversi secoli fa, fornendo una ricca storia al loro cognome. L'elevata incidenza del cognome in Romania suggerisce che sia stato tramandato di generazione in generazione ed è rimasto popolare nella regione.

India

In India, anche il cognome Buca è piuttosto diffuso, con 1978 individui che portano questo nome. È probabile che il nome sia stato introdotto in India attraverso la migrazione o il commercio, poiché i cognomi spesso hanno un significato culturale e storico.

Coloro che portano il cognome Buca in India possono avere un background diverso, con potenziali legami con altri paesi in cui si trova il nome. La presenza del cognome in India suggerisce che sia stato abbracciato dalla popolazione locale ed è diventato parte integrante del loro patrimonio.

Filippine

Il cognome Buca è presente anche nelle Filippine, con 1673 individui che portano questo nome. Il collegamento filippino con il cognome potrebbe essere il risultato di legami storici tra le Filippine e altri paesi in cui si trova il nome.

Le persone con il cognome Buca nelle Filippine possono avere una storia unica da raccontare, con influenze di varie culture e tradizioni. La presenza del cognome nelle Filippine evidenzia la diversa natura dei cognomi filippini e la loro ricca storia.

La diffusione del cognome Buca

Come abbiamo visto, il cognome Buca non è limitato ad un paese o regione ma si è diffuso in tutto il mondo con incidenze significative in vari paesi. Dall'Europa all'Asia, il cognome Buca ha lasciato il segno in culture e comunità diverse.

Europa

Oltre che in Romania, il cognome Buca si trova in diversi paesi europei, tra cui Polonia, Italia, Spagna, Francia, Germania e Regno Unito. Sebbene l'incidenza del cognome possa essere inferiore in questi paesi rispetto alla Romania, ha comunque un significato per coloro che portano quel nome.

Gli individui europei con il cognome Buca possono avere antenati emigrati dall'Europa orientale o avere collegamenti con la Romania. La diffusione del cognome in tutta Europa dimostra come i nomi possano viaggiare ed evolversi nel tempo, riflettendo le complesse storie di famiglie e comunità.

Africa

In Africa, il cognome Buca è presente in paesi come Angola, Nigeria, Sud Africa e Kenya. La presenza del nome in Africa può essere il risultato di legami storici tra i paesi africani e altre regioni in cui si trova il cognome.

Coloro che in Africa portano il cognome Buca possono avere una miscela unica di influenze culturali, con legami sia con le tradizioni europee che con quelle africane. La diffusione del cognome in Africa evidenzia la natura interconnessa dei cognomi e la loro capacità di collegare culture e società diverse.

Nord America

In Nord America, il cognome Buca può essere trovato in paesi come gli Stati Uniti e il Canada. Sebbene l'incidenza del nome possa essere inferiore rispetto ad altre regioni, ha comunque un significato per coloro che lo portano.

Le persone con il cognome Buca in Nord America possono avere un patrimonio diverso, con collegamenti a vari paesi in cui il nome è prevalente. La presenza del cognome in Nord America riflette la natura multiculturale della regione e l'impatto della migrazione sui cognomi.

Il significato del cognome Buca

Sebbene il significato esatto del cognome Buca possa variare a seconda del paese o della regione, i cognomi spesso hanno un significato storico, professionale o geografico. Il cognome Buca potrebbe aver avuto origine da un luogo, una professione o un lignaggio familiare specifico, fornendo indizi sull'ascendenza di coloro che portano il nome.

Chi porta il cognome Buca potrebbe avere una storia unica da raccontare sulla storia della sua famiglia e sulle origini del suo nome. Tracciando la diffusione del cognome nei diversi paesi e regioni, possiamo comprendere meglio come i nomi possano collegarci al nostro passato e modellare le nostre identità.

Nel complesso, il cognome Buca è un potente promemoria della natura diversa e interconnessa dei cognomi in tutto il mondo. Esplorando le origini e il significato del cognome Buca, noipuò scoprire un ricco arazzo di storie e tradizioni tramandate di generazione in generazione.

Il cognome Buca nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Buca, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Buca è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Buca

Vedi la mappa del cognome Buca

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Buca nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Buca, per ottenere le informazioni precise di tutti i Buca che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Buca, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Buca si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Buca è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Buca nel mondo

.
  1. Romania Romania (2171)
  2. India India (1978)
  3. Filippine Filippine (1673)
  4. Angola Angola (1579)
  5. Nepal Nepal (853)
  6. Polonia Polonia (383)
  7. Moldavia Moldavia (203)
  8. Turchia Turchia (127)
  9. Italia Italia (103)
  10. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (93)
  11. Kosovo Kosovo (63)
  12. Spagna Spagna (52)
  13. Francia Francia (28)
  14. Brasile Brasile (23)
  15. Germania Germania (23)