Cognome Beverton

La storia del cognome Beverton

Il cognome Beverton è di origine inglese, derivato dal nome personale inglese antico "Beofa" combinato con il suffisso "-tun", che significa insediamento o recinto. Il nome probabilmente si riferiva a qualcuno che viveva all'interno o nelle vicinanze di un insediamento intitolato a Beofa.

La prima testimonianza conosciuta del cognome Beverton risale al XIII secolo nella contea del Worcestershire in Inghilterra. Nel corso dei secoli il cognome si è diffuso in altre regioni del Regno Unito e oltre.

Origini del cognome Beverton in Inghilterra

Il cognome Beverton ha un'elevata incidenza in Inghilterra, in particolare nelle regioni delle East Midlands e delle West Midlands. Il cognome si trova più comunemente nella storica contea del Worcestershire, dove ha avuto origine.

Storicamente, la famiglia Beverton era nota per il suo coinvolgimento nell'agricoltura e nella proprietà terriera. Possedevano tenute e manieri nel Worcestershire e ricoprivano posizioni di importanza locale nella comunità.

Molti membri della famiglia Beverton prestarono servizio come funzionari locali, inclusi giudici di pace e agenti di polizia. Erano membri rispettati delle loro comunità e spesso svolgevano un ruolo significativo nella governance locale.

Diffusione del cognome Beverton negli Stati Uniti

Sebbene il cognome Beverton abbia un'incidenza relativamente bassa negli Stati Uniti rispetto all'Inghilterra, ci sono ancora sacche di discendenti di Beverton che vivono in vari stati del paese. Il cognome arrivò per la prima volta negli Stati Uniti durante il periodo coloniale.

Una famiglia Beverton importante immigrata negli Stati Uniti nel XIX secolo era la famiglia Beverton di New York. Erano mercanti e commercianti di successo che si stabilirono nella vivace città di New York e divennero figure di spicco nella comunità imprenditoriale.

Oggi, i discendenti dei Beverton negli Stati Uniti si possono trovare in stati come New York, California e Illinois. Hanno occupazioni diversificate e fanno parte del ricco arazzo della società americana.

Distribuzione globale del cognome Beverton

Oltre che negli Stati Uniti e in Inghilterra, il cognome Beverton è stato ritrovato anche in altri paesi del mondo. Paesi come Canada, Repubblica Ceca, Scozia, Galles, Grecia e Sri Lanka hanno piccole popolazioni di persone con il cognome Beverton.

In Canada, i discendenti dei Beverton si trovano in province come l'Ontario e la Columbia Britannica. Si sono integrati nella società canadese e hanno dato contributi a vari settori come l'istruzione, la sanità e la tecnologia.

Allo stesso modo, nella Repubblica Ceca esiste una piccola comunità di persone con il cognome Beverton. Si trovano principalmente nella capitale Praga e nelle regioni circostanti. Il cognome Beverton nella Repubblica Ceca testimonia la portata globale del nome.

In Scozia e Galles, i discendenti di Beverton hanno mantenuto il loro patrimonio e la loro identità culturale. Sono orgogliosi delle loro radici e spesso partecipano a eventi culturali e celebrazioni che mettono in mostra la loro storia unica.

In Grecia e Sri Lanka, il cognome Beverton è una rarità. Tuttavia, coloro che portano questo cognome hanno abbracciato la propria eredità e sono parte integrante delle rispettive comunità.

Conclusione

Il cognome Beverton ha una ricca storia che abbraccia secoli e continenti. Dalle sue origini in Inghilterra alla sua diffusione negli Stati Uniti e oltre, la famiglia Beverton ha avuto un impatto duraturo sul mondo. La distribuzione globale del cognome testimonia la resilienza e l'adattabilità della famiglia Beverton nel corso della storia.

Il cognome Beverton nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Beverton, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Beverton è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Beverton

Vedi la mappa del cognome Beverton

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Beverton nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Beverton, per ottenere le informazioni precise di tutti i Beverton che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Beverton, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Beverton si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Beverton è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Beverton nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (90)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (6)
  3. Canada Canada (4)
  4. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (3)
  5. Scozia Scozia (2)
  6. Galles Galles (1)
  7. Grecia Grecia (1)
  8. Sri Lanka Sri Lanka (1)