Cognome Beyar

Le origini del cognome Beyar

Il cognome Beyar è un nome intrigante e unico che ha una ricca storia e origini diverse. Questo cognome può essere trovato in vari paesi in tutto il mondo, ognuno con la sua storia unica su come è nato il nome. Da Cipro alla Turchia, dagli Stati Uniti all'India, il cognome Beyar è presente in molte culture e società diverse.

Cipro

A Cipro, il cognome Beyar è relativamente comune, con 125 occorrenze del nome registrate nel paese. Le origini del nome di Cipro possono essere fatte risalire all'Impero Ottomano, poiché molte famiglie turche si stabilirono sull'isola durante questo periodo. È probabile che il cognome Beyar sia stato portato a Cipro da immigrati turchi e da allora sia diventato un nome ben consolidato tra le famiglie cipriote.

Turchia

Con 118 occorrenze del cognome Beyar in Turchia, è chiaro che questo nome ha un significato nella cultura turca. Le origini del nome in Turchia sono probabilmente legate all'Impero Ottomano, poiché il nome ha radici turche. È possibile che il cognome Beyar abbia avuto origine in Turchia e si sia diffuso in altri paesi quando le famiglie turche migrarono e si stabilirono in diverse parti del mondo.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Beyar ha 72 casi registrati, indicando una presenza del nome nella società americana. È possibile che il cognome Beyar sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati turchi o ciprioti che cercavano una nuova vita in America. Il nome potrebbe essere stato anglicizzato o adattato per adattarsi alle convenzioni di denominazione americane, ma le sue origini possono ancora essere ricondotte alle radici turche o cipriote.

India

Con 52 occorrenze del cognome Beyar in India, è chiaro che questo nome si è fatto strada nel subcontinente indiano. Le origini del nome in India sono probabilmente legate alle influenze turche o cipriote, poiché il nome ha una storia in entrambe queste regioni. È possibile che il cognome Beyar sia stato introdotto in India attraverso il commercio o lo scambio culturale, portando alla sua adozione da parte delle famiglie indiane.

Iran

In Iran, il cognome Beyar ha 23 occorrenze registrate, indicando una presenza minore ma comunque significativa del nome nella società iraniana. Le origini del nome in Iran sono meno chiare, ma è possibile che il cognome Beyar sia stato portato nel paese attraverso la migrazione o il commercio con i paesi vicini. Il nome potrebbe essere stato adattato o modificato per adattarsi alle convenzioni di denominazione persiane, ma le sue radici possono ancora essere ricondotte alle sue origini turche o cipriote.

Israele

In Israele, il cognome Beyar ha 7 occorrenze registrate, indicando una minore presenza del nome nella società israeliana. Le origini del nome in Israele non sono chiare, ma è probabile che il cognome Beyar sia stato portato nel paese da immigrati turchi o ciprioti che cercavano una nuova vita in Israele. Il nome potrebbe essere stato adattato o modificato per adattarsi alle convenzioni di denominazione ebraiche, ma le sue radici turche o cipriote sono ancora evidenti.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Beyar si trovi più comunemente a Cipro, Turchia, Stati Uniti, India e Iran, è presente anche in molti altri paesi in tutto il mondo. Con 1 incidenza registrata ciascuno in Canada, Repubblica Democratica del Congo, Algeria, Inghilterra, Iraq, Liberia, Malesia, Nepal e Russia, il cognome Beyar ha radici veramente globali. È chiaro che questo nome ha viaggiato in lungo e in largo, lasciando il segno in molte culture e società diverse.

Conclusione

Il cognome Beyar è un nome affascinante con origini diverse e una ricca storia. Dalle sue radici in Turchia e Cipro alla sua presenza negli Stati Uniti, in India e oltre, il cognome Beyar ha lasciato il segno in molte culture e società diverse in tutto il mondo. Che sia stato portato in nuovi paesi attraverso la migrazione, il commercio o lo scambio culturale, il cognome Beyar è diventato parte dell'arazzo globale dei cognomi, riflettendo l'interconnessione tra la storia umana e la società.

Il cognome Beyar nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Beyar, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Beyar è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Beyar

Vedi la mappa del cognome Beyar

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Beyar nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Beyar, per ottenere le informazioni precise di tutti i Beyar che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Beyar, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Beyar si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Beyar è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Beyar nel mondo

.
  1. Cipro del Nord Cipro del Nord (125)
  2. Turchia Turchia (118)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (72)
  4. India India (52)
  5. Iran Iran (23)
  6. Israele Israele (7)
  7. Canada Canada (1)
  8. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (1)
  9. Algeria Algeria (1)
  10. Inghilterra Inghilterra (1)
  11. Iraq Iraq (1)
  12. Liberia Liberia (1)
  13. Malesia Malesia (1)
  14. Nepal Nepal (1)
  15. Russia Russia (1)