Cognome Boyer

Quando si tratta di cognomi, uno che ha una storia ricca e variegata è Boyer. Questo cognome è apparso in vari paesi del mondo, con diversi livelli di incidenza. Approfondiamo le origini, i significati e il significato del cognome Boyer in diverse parti del globo.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Boyer è abbastanza diffuso, con un tasso di incidenza di 67.650. Il nome è di origine francese ed è stato portato negli Stati Uniti da immigrati francesi. Si ritiene che il nome Boyer derivi dalla parola francese antico "boier", che significa "bollire" o "bere". Il cognome potrebbe essere stato dato a qualcuno che lavorava come produttore di bollitori o calderoni, un birraio o qualcuno che viveva vicino a una caldaia o a un pub.

La famiglia Boyer negli Stati Uniti ha una lunga storia, con molti personaggi importanti che portano il suo nome. Dagli eroi militari agli importanti leader aziendali, il nome Boyer ha lasciato il segno nella storia americana.

Francia

In Francia il cognome Boyer è ancora più diffuso, con un tasso di incidenza di 61.059. Il nome ha origini nobili in Francia, con molte famiglie illustri che portano il cognome Boyer. Il significato francese del nome è tipicamente associato al mestiere di archettaio o di arciere. Può anche riferirsi a qualcuno che si prendeva cura di bovini o pecore.

Nel corso della storia francese, il nome Boyer è stato collegato a diverse figure importanti, tra cui artisti, scrittori e politici. Da secoli contribuisce al panorama culturale e intellettuale della Francia.

Canada

Il Canada ha una popolazione significativa con il cognome Boyer, con un tasso di incidenza di 10.318. Il nome è stato portato in Canada dai coloni francesi e da allora è diventato parte del variegato arazzo culturale del paese. La famiglia Boyer in Canada ha dato un contributo significativo a vari campi, tra cui la politica, il mondo accademico e le arti.

Con un mix di influenze francesi e inglesi, il nome Boyer in Canada rappresenta una miscela di diverse tradizioni culturali, rendendolo un vero cognome canadese.

Haiti

Ad Haiti, il cognome Boyer ha un tasso di incidenza di 3.144. Il nome ha una forte influenza francese e riflette la storia di Haiti come ex colonia francese. La famiglia Boyer di Haiti ha una ricca storia, con molti membri che svolgono ruoli importanti nello sviluppo politico e sociale del paese.

Dai rivoluzionari agli studiosi, il nome Boyer ad Haiti è associato alla resilienza e all'intelletto e incarna lo spirito del popolo haitiano.

Regno Unito

Nel Regno Unito, più precisamente in Inghilterra, il cognome Boyer ha un tasso di incidenza di 1.487. Il nome è relativamente raro nel Regno Unito rispetto ad altri paesi, ma porta comunque un senso di storia e tradizione. La famiglia Boyer in Inghilterra potrebbe provenire da immigrati francesi o ugonotti fuggiti dalle persecuzioni religiose in Francia.

Il nome Boyer nel Regno Unito rappresenta un collegamento con l'Europa continentale e un promemoria delle diverse radici della società britannica. Mette in mostra la natura multiculturale del Regno Unito e l'interconnessione tra diversi paesi europei.

Australia

In Australia, il cognome Boyer è meno comune, con un tasso di incidenza di 1.109. Il nome potrebbe essere stato portato in Australia da immigrati francesi o coloni provenienti da altri paesi in cui il nome Boyer è prevalente. La famiglia Boyer in Australia si è ritagliata una nicchia in vari settori e professioni.

Essendo cognome minoritario in Australia, il nome Boyer rappresenta un patrimonio culturale unico e un collegamento con la diaspora globale del popolo francese.

Spagna

In Spagna, il cognome Boyer ha un tasso di incidenza di 698. Il nome è meno comune in Spagna rispetto ad altri paesi, ma ha comunque un significato per coloro che lo portano. La famiglia Boyer in Spagna potrebbe avere radici francesi o collegamenti con comunità francofone.

Il nome Boyer in Spagna rappresenta un collegamento con la più ampia comunità europea e mette in mostra le diverse influenze che hanno plasmato la società spagnola nel corso dei secoli.

Nel complesso, il cognome Boyer ha una storia varia e complessa in diversi paesi, riflettendo l'interconnessione delle culture globali e la diversità dell'esperienza umana. Negli Stati Uniti, in Francia, in Canada e altrove, il nome Boyer continua a essere un simbolo di tradizione, patrimonio e identità.

Il cognome Boyer nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Boyer, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Boyer è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Boyer

Vedi la mappa del cognome Boyer

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Boyer nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Boyer, per ottenere le informazioni precise di tutti i Boyer che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Boyer, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Boyer si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Boyer è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Boyer nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (67650)
  2. Francia Francia (61059)
  3. Canada Canada (10318)
  4. Haiti Haiti (3144)
  5. Venezuela Venezuela (1852)
  6. Inghilterra Inghilterra (1487)
  7. Australia Australia (1109)
  8. Perù Perù (815)
  9. Iran Iran (789)
  10. Spagna Spagna (698)
  11. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (685)
  12. Germania Germania (653)
  13. Argentina Argentina (449)
  14. Austria Austria (384)
  15. Marocco Marocco (307)