Il cognome "Bohr" ha una ricca storia che abbraccia vari paesi e regioni. Con un'incidenza totale di 3.739 in Germania, è chiaro che il cognome Bohr ha radici profonde in questo paese. Negli Stati Uniti ci sono 2.332 individui con il cognome Bohr, indicando una presenza significativa nella società americana. In Francia, il cognome Bohr è meno comune, con un'incidenza totale di 344. È presente anche in Danimarca, con 157 individui che portano il cognome Bohr.
Il cognome Bohr è di origine tedesca, le sue radici risalgono al medioevo. Si ritiene che sia un cognome locazionale, derivato dal nome della località da cui proveniva l'originario portatore del nome. Il nome "Bohr" potrebbe aver avuto origine da una parola germanica che significa "piccola collina" o "tumulo", suggerendo che il portatore originale del cognome potrebbe aver vissuto vicino a tale caratteristica geografica.
In alternativa, il cognome Bohr potrebbe essere derivato da un nome personale, come "Bodor" o "Bor", che erano nomi comuni nella Germania medievale. Nel corso del tempo, questi nomi personali potrebbero essersi evoluti in cognomi, e "Bohr" è una delle varianti emerse.
Come indicato dai dati di incidenza, il cognome Bohr si è diffuso in vari paesi del mondo. Oltre che in Germania, Stati Uniti e Francia, il cognome Bohr è presente anche in paesi come Danimarca, Suriname, Paesi Bassi, Brasile e Polonia. La presenza del cognome Bohr in questi paesi può essere attribuita ai modelli di migrazione ed emigrazione nel corso della storia.
Gli immigrati tedeschi negli Stati Uniti potrebbero aver portato con sé il cognome Bohr, creando famiglie e comunità che portarono avanti il nome. Allo stesso modo, le persone con il cognome Bohr in Francia e in altri paesi europei potrebbero essere emigrate per motivi economici, politici o personali, diffondendo il cognome in nuove regioni.
Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Bohr che hanno dato un contributo significativo ai loro campi. Uno di questi individui è Niels Bohr, un fisico danese che ha dato un contributo fondamentale alla comprensione della struttura atomica e della meccanica quantistica.
Un'altra figura notevole con il cognome Bohr è Aage Bohr, figlio di Niels Bohr e fisico a pieno titolo. Aage Bohr è stato insignito del Premio Nobel per la fisica nel 1975 per il suo lavoro sulla struttura dei nuclei atomici.
Questi individui, insieme a innumerevoli altri con il cognome Bohr, hanno lasciato un impatto duraturo nei rispettivi campi e hanno contribuito a modellare la nostra comprensione del mondo che ci circonda.
Nei tempi moderni, il cognome Bohr continua ad essere presente nei paesi di tutto il mondo. Sebbene l’incidenza possa variare da paese a paese, il nome rimane parte del tessuto culturale di queste regioni. Con i progressi nella tecnologia e nella comunicazione, le persone con il cognome Bohr hanno l'opportunità di entrare in contatto con altri che condividono la loro eredità e storia.
Che sia attraverso la ricerca genealogica, le piattaforme di social media o le riunioni di famiglia, le persone con il cognome Bohr possono celebrare i loro antenati condivisi ed esplorare le radici del loro cognome. Preservando la storia e l'eredità del cognome Bohr, questi individui garantiscono che le generazioni future continueranno a onorare e sostenere le tradizioni del loro cognome.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bohr, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bohr è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bohr nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bohr, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bohr che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bohr, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bohr si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bohr è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.