Cognome Bohor

Il cognome Bohor è piuttosto raro e unico, con dati limitati disponibili sulle sue origini e significati. Tuttavia, attraverso la ricerca e l'analisi, possiamo scoprire alcuni spunti interessanti su questo cognome insolito.

Origini storiche

Sebbene le origini esatte del cognome Bohor siano incerte, si ritiene che abbia radici europee. Il cognome può avere origine da un toponimo, da un nome professionale o anche da un nome personale. Alcune fonti suggeriscono che Bohor potrebbe essere di origine slava, forse derivante da una parola che significa "dono" o "ricchezza".

Oltre alle sue possibili origini slave, il cognome Bohor potrebbe avere collegamenti anche con altre culture europee. Ad esempio, in alcune regioni, Bohor potrebbe essere collegato ad origini ungheresi o rumene. Il cognome potrebbe essere stato portato in queste regioni attraverso la migrazione o gli scambi interculturali nel corso del tempo.

Distribuzione regionale

Nonostante la sua scarsità, il cognome Bohor è stato registrato in vari paesi del mondo. Secondo i dati disponibili, la più alta incidenza del cognome Bohor è in Nepal, con 17.413 individui che portano questo nome. Dopo il Nepal, anche le Filippine e l'Egitto hanno popolazioni significative con il cognome Bohor, rispettivamente con 177 e 122 occorrenze.

Altri paesi in cui è stato documentato il cognome Bohor includono Bulgaria, Francia, Israele, Romania, Stati Uniti, Argentina, Indonesia, Slovacchia, Belgio, Canada, Costa d'Avorio, Colombia, Spagna, Inghilterra, Malesia, Pakistan, Serbia, Ciad e Venezuela. Sebbene il numero di individui con il cognome Bohor sia relativamente piccolo in questi paesi, ciò dimostra la diffusione globale di questo nome insolito.

Nepal

In Nepal, il cognome Bohor è quello più diffuso, con oltre 17.000 persone che portano questo nome. Il significato del cognome Bohor in Nepal riflette il diverso patrimonio culturale del paese e i collegamenti storici con le regioni vicine. Sebbene le origini esatte del cognome Bohor in Nepal non siano chiare, la sua presenza diffusa suggerisce un uso di lunga data e forse un adattamento locale.

Filippine

Nelle Filippine, il cognome Bohor è meno comune rispetto al Nepal ma è comunque notevole con 177 occorrenze. La presenza del cognome Bohor nelle Filippine può essere attribuita a modelli migratori storici, relazioni commerciali o influenze coloniali. Ulteriori ricerche sui documenti genealogici filippini potrebbero fornire ulteriori approfondimenti sulle origini e sulla distribuzione del cognome Bohor in questo paese.

Egitto

Con 122 individui che portano il cognome Bohor in Egitto, anche questo paese nordafricano ha una notevole presenza di questo nome insolito. I legami storici tra l'Egitto e varie regioni europee, nonché gli scambi culturali e i movimenti transfrontalieri, potrebbero aver contribuito alla diffusione del cognome Bohor in questa parte del mondo.

Significato e significato

Sebbene il significato specifico del cognome Bohor rimanga incerto, è probabile che sia legato a tradizioni ancestrali, costumi locali o eventi storici. I cognomi spesso hanno un significato simbolico o pratico, riflettendo aspetti del retaggio, dell'occupazione o dell'origine geografica di una famiglia.

Data la rarità del cognome Bohor e la sua diversa distribuzione in diversi paesi, ulteriori ricerche e collaborazione tra genealogisti, linguisti e storici potrebbero aiutare a svelare i misteri che circondano questo nome intrigante. Scavando più a fondo negli archivi regionali, nelle risorse linguistiche e negli studi genetici, possiamo comprendere meglio le origini e l'impatto del cognome Bohor sulle identità individuali e collettive.

Nel complesso, il cognome Bohor funge da testimonianza del ricco arazzo della storia umana, della migrazione e dello scambio culturale. Man mano che scopriamo di più sulle origini e sui significati di questo nome insolito, arricchiamo la nostra conoscenza delle complessità e delle interconnessioni delle genealogie globali.

Il cognome Bohor nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bohor, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bohor è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bohor

Vedi la mappa del cognome Bohor

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bohor nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bohor, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bohor che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bohor, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bohor si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bohor è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bohor nel mondo

.
  1. Nepal Nepal (17413)
  2. Filippine Filippine (177)
  3. Egitto Egitto (122)
  4. Bulgaria Bulgaria (25)
  5. Francia Francia (24)
  6. Israele Israele (14)
  7. Romania Romania (9)
  8. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (9)
  9. Argentina Argentina (4)
  10. Indonesia Indonesia (4)
  11. Slovacchia Slovacchia (4)
  12. Belgio Belgio (2)
  13. Canada Canada (1)
  14. Costa d Costa d'Avorio (1)
  15. Colombia Colombia (1)