Cognome Taman

Le origini del cognome Taman

Il cognome Taman è un cognome relativamente raro con una storia affascinante. Si ritiene che abbia avuto origine in Nepal, dove è il più comune, con oltre 515.000 individui che portano questo cognome. Tuttavia, il cognome si è diffuso anche in altri paesi del mondo, tra cui Egitto, Indonesia, Turchia, Israele e Iran, tra gli altri.

Origine in Nepal

In Nepal, il cognome Taman è molto probabilmente di origine nepalese. È un cognome comune tra il popolo nepalese e la sua prevalenza nel paese può essere fatta risalire a modelli migratori storici e influenze culturali.

Il cognome Taman potrebbe aver avuto origine da una regione o da un clan specifico all'interno del Nepal, e il nome è stato tramandato di generazione in generazione. È anche possibile che il cognome abbia radici in una particolare occupazione o caratteristica associata alla famiglia Taman.

Diffusione in altri paesi

Nel corso del tempo, il cognome Taman si è diffuso in altri paesi oltre al Nepal. In Egitto, ad esempio, ci sono circa 10.800 individui con questo cognome. La migrazione di individui con il cognome Taman in Egitto potrebbe essere avvenuta per vari motivi, come commercio, opportunità di lavoro o matrimoni misti.

Allo stesso modo, in Indonesia, Turchia, Israele e Iran è presente anche il cognome Taman, anche se in numero minore rispetto al Nepal. La presenza del cognome in questi paesi può essere attribuita a legami storici, come rotte commerciali, colonialismo o influenze religiose.

Variazioni e adattamenti

Man mano che il cognome Taman si diffuse in paesi e culture diverse, probabilmente subì variazioni e adattamenti per adattarsi alle lingue e ai costumi locali. In alcune regioni l'ortografia del cognome potrebbe essere leggermente cambiata, mentre in altre la pronuncia potrebbe essere stata modificata.

Nonostante queste variazioni, il significato e il significato fondamentali del cognome Taman sono probabilmente rimasti coerenti nei diversi paesi e culture. Il cognome può ancora essere associato a un particolare lignaggio, clan o occupazione, fungendo da collegamento con il passato per le persone che portano quel nome.

Significato del cognome Taman

Anche se il cognome Taman potrebbe non essere così diffuso o conosciuto come altri cognomi, ha comunque un significato per coloro che lo portano. Il cognome funge da identificatore univoco, collegando gli individui alla loro storia familiare e al loro patrimonio.

Per le persone con il cognome Taman, può essere motivo di orgoglio e identità, rappresentando le loro radici culturali e i loro antenati. Il cognome può anche servire a ricordare le lotte e i trionfi delle generazioni passate, plasmando l'identità e i valori di coloro che portano questo nome.

Impatto culturale

All'interno delle comunità in cui il cognome Taman è prevalente, può rivestire un ulteriore significato culturale. Il cognome può essere un simbolo di solidarietà e appartenenza, unendo individui con un patrimonio e un lignaggio condivisi.

Le persone con il cognome Taman possono partecipare a eventi culturali, tradizioni e celebrazioni che mettono in risalto la loro identità condivisa. Il cognome può anche servire come spunto di conversazione, innescando discussioni sulla storia familiare, sulle origini e sui collegamenti con diverse parti del mondo.

Eredità e patrimonio

Come ogni cognome, il cognome Taman porta con sé un'eredità e un patrimonio che viene tramandato di generazione in generazione. È un ricordo dei sacrifici e dei risultati di coloro che sono venuti prima, plasmando il presente e il futuro delle persone con questo cognome.

Attraverso la ricerca genealogica e l'esplorazione della storia familiare, le persone con il cognome Taman possono scoprire storie e connessioni che abbracciano il tempo e la geografia. Questa esplorazione può approfondire la comprensione delle proprie radici e della propria identità, arricchendo il senso di appartenenza e l'orgoglio per la propria eredità.

Futuro del cognome Taman

Mentre il mondo diventa sempre più interconnesso, il cognome Taman potrebbe continuare a diffondersi in nuovi paesi e culture. La globalizzazione, la migrazione e lo scambio interculturale potrebbero contribuire all'ulteriore diversificazione e adattamento del cognome.

Nonostante questi cambiamenti, il significato fondamentale del cognome Taman probabilmente persisterà, fungendo da collegamento con il passato e motivo di orgoglio per le generazioni future. Il cognome Taman continuerà a essere un simbolo di identità, patrimonio e appartenenza per coloro che lo portano, collegandoli a un ricco arazzo di storia e cultura.

Il cognome Taman nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Taman, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Taman è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Taman

Vedi la mappa del cognome Taman

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Taman nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Taman, per ottenere le informazioni precise di tutti i Taman che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Taman, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Taman si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Taman è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Taman nel mondo

.
  1. Nepal Nepal (515553)
  2. Egitto Egitto (10800)
  3. Indonesia Indonesia (4982)
  4. Turchia Turchia (958)
  5. Israele Israele (873)
  6. Iran Iran (864)
  7. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (846)
  8. India India (802)
  9. Somalia Somalia (686)
  10. Bangladesh Bangladesh (451)
  11. Thailandia Thailandia (322)
  12. Filippine Filippine (289)
  13. Arabia Saudita Arabia Saudita (276)
  14. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (169)
  15. Vanuatu Vanuatu (158)
  16. Micronesia Micronesia (125)
  17. Canada Canada (92)
  18. Romania Romania (92)
  19. Benin Benin (88)
  20. Isole Marianne Settentrionali Isole Marianne Settentrionali (75)
  21. Kuwait Kuwait (75)
  22. Malesia Malesia (73)
  23. Nigeria Nigeria (65)
  24. Pakistan Pakistan (60)
  25. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (49)
  26. Russia Russia (46)
  27. Paesi Bassi Paesi Bassi (31)
  28. Iraq Iraq (31)
  29. Inghilterra Inghilterra (24)
  30. Australia Australia (24)
  31. Guam Guam (21)
  32. Liberia Liberia (21)
  33. Ungheria Ungheria (20)
  34. Svezia Svezia (16)
  35. Ucraina Ucraina (10)
  36. Lettonia Lettonia (10)
  37. Swaziland Swaziland (9)
  38. Libano Libano (9)
  39. Brasile Brasile (5)
  40. Yemen Yemen (5)
  41. Bielorussia Bielorussia (4)
  42. Francia Francia (4)
  43. Hong Kong Hong Kong (4)
  44. Kenya Kenya (4)
  45. Niger Niger (3)
  46. Camerun Camerun (3)
  47. Norvegia Norvegia (2)
  48. Germania Germania (2)
  49. Spagna Spagna (2)
  50. Kazakistan Kazakistan (2)
  51. Argentina Argentina (2)
  52. Sudafrica Sudafrica (2)
  53. Brunei Brunei (1)
  54. Malawi Malawi (1)
  55. Costa d Costa d'Avorio (1)
  56. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  57. Oman Oman (1)
  58. Algeria Algeria (1)
  59. Perù Perù (1)
  60. Qatar Qatar (1)
  61. Scozia Scozia (1)
  62. Singapore Singapore (1)
  63. Giamaica Giamaica (1)
  64. Uganda Uganda (1)
  65. Laos Laos (1)
  66. Samoa Samoa (1)
  67. Bosnia ed Erzegovina Bosnia ed Erzegovina (1)
  68. Belgio Belgio (1)
  69. Mongolia Mongolia (1)