Cognome Tuman

Le origini del cognome Tuman

Il cognome Tuman ha una ricca storia e può essere trovato in vari paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine da diverse regioni e culture, il che ha portato alla sua diversa distribuzione odierna.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Tuman è abbastanza diffuso, con un tasso di incidenza di 866. È probabile che il nome sia stato tramandato di generazione in generazione da famiglie con radici americane, ma le sue origini esatte rimangono poco chiare.

Turchia

In Turchia è comune anche il cognome Tuman, con un tasso di incidenza di 828. È possibile che il nome abbia origini turche, data la sua popolarità nel paese.

Russia

Il cognome Tuman si trova in Russia, con un tasso di incidenza di 430. Potrebbe essere stato portato nel paese attraverso la migrazione o influenze storiche.

Papua Nuova Guinea

Con un tasso di incidenza di 180, il cognome Tuman si trova anche in Papua Nuova Guinea. È interessante vedere il nome presente in questa regione, che dimostra la sua portata globale.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Tuman è presente anche in varie altre nazioni, come Ucraina (tasso di incidenza di 156), Iran (tasso di incidenza di 123), Polonia (tasso di incidenza di 116) e India (tasso di incidenza di 123). tasso di 51).

Inoltre, paesi come Kazakistan, Filippine, Indonesia, Bielorussia, Ungheria, Nigeria e altri hanno un'incidenza minore del cognome Tuman, a dimostrazione della sua ampia distribuzione.

Il significato del cognome Tuman

Il cognome Tuman porta con sé un senso di storia e di ascendenza, poiché ogni occorrenza rappresenta un lignaggio e un'eredità familiare. È una testimonianza delle connessioni tra persone di paesi e culture diverse, evidenziando le radici condivise dell'umanità.

Connessioni familiari

Per molte persone che portano il cognome Tuman, funge da collegamento con il loro passato e da ricordo delle generazioni che li hanno preceduti. Può creare un senso di unità e appartenenza tra i membri della famiglia, collegandoli a un'identità condivisa.

Identità culturale

I nomi hanno un impatto significativo sull'identità culturale e il cognome Tuman non fa eccezione. Riflette le tradizioni e i valori delle famiglie che lo portano, incapsulando il loro patrimonio e il loro background unici.

Presenza globale

Con la sua presenza in paesi di tutto il mondo, il cognome Tuman mette in mostra la natura interconnessa della società. Dimostra come individui provenienti da contesti diversi possano portare un cognome comune, evidenziando le esperienze condivise dell'umanità.

Ricerca del cognome Tuman

Lo studio del cognome Tuman può fornire preziose informazioni sulla genealogia, sui modelli di migrazione e sulle influenze storiche. Ricercatori e genealogisti potrebbero trovare interessante esplorare le origini e la distribuzione del nome nelle diverse regioni.

Documenti genealogici

I documenti genealogici possono essere una risorsa utile per ricostruire la storia del cognome Tuman. Certificati di nascita, atti di matrimonio e dati di censimento possono fornire informazioni sulle persone che portavano quel nome e sui loro legami familiari.

Modelli di migrazione

La comprensione dei modelli migratori può far luce su come il cognome Tuman si è diffuso nei diversi paesi. Esaminando i documenti storici e le tendenze demografiche, i ricercatori possono scoprire le ragioni dietro la distribuzione del nome in varie regioni.

Contesto storico

Esplorare il contesto storico del cognome Tuman può offrire spunti sulle influenze culturali che ne hanno modellato le origini. Studiando il clima sociale e politico di diversi periodi di tempo, i ricercatori possono comprendere più a fondo il significato del nome.

Il futuro del cognome Tuman

Col passare del tempo, il cognome Tuman continuerà a essere tramandato di generazione in generazione, portando con sé l'eredità delle famiglie che lo portano. Rimarrà un simbolo dei legami ancestrali e del patrimonio culturale, collegando gli individui oltre i confini e le generazioni.

Con la sua presenza globale e la sua ricca storia, il cognome Tuman serve a ricordare l'ascendenza condivisa e l'interconnessione dell'umanità. È una testimonianza dei legami che uniscono le persone in tutto il mondo, trascendendo i confini geografici e le differenze culturali.

Il cognome Tuman nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Tuman, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Tuman è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Tuman

Vedi la mappa del cognome Tuman

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Tuman nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Tuman, per ottenere le informazioni precise di tutti i Tuman che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Tuman, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Tuman si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Tuman è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Tuman nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (866)
  2. Turchia Turchia (828)
  3. Russia Russia (430)
  4. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (180)
  5. Ucraina Ucraina (156)
  6. Iran Iran (123)
  7. Polonia Polonia (116)
  8. India India (51)
  9. Kazakistan Kazakistan (46)
  10. Filippine Filippine (44)
  11. Indonesia Indonesia (39)
  12. Bielorussia Bielorussia (30)
  13. Ungheria Ungheria (30)
  14. Nigeria Nigeria (18)
  15. Moldavia Moldavia (12)
  16. Slovacchia Slovacchia (12)
  17. Argentina Argentina (11)
  18. Norvegia Norvegia (11)
  19. Pakistan Pakistan (10)
  20. Cambogia Cambogia (9)
  21. Bangladesh Bangladesh (9)
  22. Uzbekistan Uzbekistan (9)
  23. Germania Germania (5)
  24. Liberia Liberia (3)
  25. Colombia Colombia (3)
  26. Inghilterra Inghilterra (3)
  27. Georgia Georgia (3)
  28. Kirghizistan Kirghizistan (3)
  29. Azerbaijan Azerbaijan (2)
  30. Belgio Belgio (2)
  31. Brasile Brasile (2)
  32. Lettonia Lettonia (1)
  33. Armenia Armenia (1)
  34. Transnistria Transnistria (1)
  35. Malesia Malesia (1)
  36. Australia Australia (1)
  37. Perù Perù (1)
  38. Canada Canada (1)
  39. Svizzera Svizzera (1)
  40. Costa d Costa d'Avorio (1)
  41. Singapore Singapore (1)
  42. Camerun Camerun (1)
  43. Cina Cina (1)
  44. Tanzania Tanzania (1)
  45. Scozia Scozia (1)
  46. Uruguay Uruguay (1)
  47. Guinea Equatoriale Guinea Equatoriale (1)
  48. Venezuela Venezuela (1)
  49. Honduras Honduras (1)
  50. Vanuatu Vanuatu (1)
  51. Sudafrica Sudafrica (1)
  52. Israele Israele (1)
  53. Italia Italia (1)