Cognome Buhr

La storia del cognome Buhr

Il cognome Buhr ha una ricca storia che abbraccia vari paesi e culture. Con un'incidenza di 6633 in Germania, 3421 negli Stati Uniti e numeri minori in paesi come Sud Africa, Canada e Francia, il cognome Buhr ha lasciato il segno nel mondo.

Origini del cognome Buhr

L'origine del cognome Buhr può essere fatta risalire alla Germania, dove si ritiene abbia avuto origine come nome topografico per qualcuno che viveva vicino a una collina o a un tumulo. Il nome potrebbe anche derivare dalla parola del medio alto tedesco "bur" che significa "contadino" o "contadino".

Con la diffusione del cognome in altri paesi come Stati Uniti, Sud Africa e Canada, il significato e l'origine del nome potrebbero essersi evoluti per riflettere le differenze culturali e linguistiche di queste regioni. Negli Stati Uniti, ad esempio, il cognome Buhr potrebbe essere stato anglicizzato da un cognome tedesco o potrebbe essere stato adottato da immigrati provenienti dalla Germania.

Individui notevoli con il cognome Buhr

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Buhr. In Germania, il cognome può essere associato a famiglie o individui importanti che hanno dato un contributo significativo alle loro comunità o campi di lavoro.

Negli Stati Uniti, le persone con il cognome Buhr potrebbero aver avuto un ruolo nella storia o nella cultura del paese. Che fossero pionieri, imprenditori o professionisti, coloro che portano il cognome Buhr hanno lasciato il segno nella società americana.

Distribuzione moderna del cognome Buhr

Oggi il cognome Buhr può essere trovato in paesi di tutto il mondo, con una presenza significativa in Germania e negli Stati Uniti. Il cognome può avere ortografie o variazioni diverse nelle diverse regioni, riflettendo la diversità delle lingue e dei dialetti.

Con un'incidenza di 704 in Sud Africa, 588 in Canada e numeri minori in paesi come Brasile, Argentina e Svezia, il cognome Buhr continua a far parte dell'arazzo globale dei cognomi.

Variazioni del cognome Buhr

Nel corso del tempo, il cognome Buhr potrebbe essersi evoluto in diverse varianti o ortografie. In alcuni casi, il cognome potrebbe essere stato anglicizzato o modificato per adattarsi meglio alla pronuncia o alle convenzioni ortografiche di una lingua diversa.

Variazioni comuni del cognome Buhr possono includere Burr, Buehr e Buhre. Queste variazioni potrebbero essere più comuni in alcuni paesi o regioni, riflettendo l'influenza delle lingue e delle culture locali.

L'eredità del cognome Buhr

Essendo un cognome con una lunga storia e una distribuzione capillare, il cognome Buhr occupa un posto unico nel mondo dei cognomi. Che si tratti del riflesso di una caratteristica geografica, di una professione storica o di un lignaggio familiare, il cognome Buhr porta con sé un senso di tradizione e identità.

Con le sue origini in Germania e la presenza in paesi di tutto il mondo, il cognome Buhr rappresenta l'interconnessione della storia e della cultura umana. Attraverso le storie delle persone con il cognome Buhr, possiamo comprendere più a fondo la diversità e la complessità del mondo in cui viviamo.

Il cognome Buhr nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Buhr, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Buhr è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Buhr

Vedi la mappa del cognome Buhr

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Buhr nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Buhr, per ottenere le informazioni precise di tutti i Buhr che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Buhr, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Buhr si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Buhr è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Buhr nel mondo

.
  1. Germania Germania (6633)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3421)
  3. Sudafrica Sudafrica (704)
  4. Canada Canada (588)
  5. Francia Francia (457)
  6. Brasile Brasile (203)
  7. Argentina Argentina (202)
  8. Svezia Svezia (179)
  9. Danimarca Danimarca (121)
  10. Austria Austria (61)
  11. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (46)
  12. Lussemburgo Lussemburgo (45)
  13. Paesi Bassi Paesi Bassi (19)
  14. Australia Australia (14)
  15. Inghilterra Inghilterra (14)