Cognome Burr

La storia e il significato del cognome 'Burr'

Il cognome "Burr" ha una ricca storia e si trova in vari paesi del mondo. Con un'incidenza di 21.191 negli Stati Uniti, 4.249 in Inghilterra, 1.500 in Australia e 1.363 in Germania, è chiaro che "Burr" è un cognome diffuso e comune.

Origini del nome

Il cognome "Burr" è di origine inglese, derivato dalla parola inglese antico "burh" o "burg", che significa città fortificata o roccaforte. Era spesso usato come cognome per le persone che vivevano nei pressi di una città fortificata o lavoravano come guardia o difensore di tale città. Il nome potrebbe anche essere stato dato a qualcuno che mostrava qualità di forza, protezione e lealtà.

Oltre alle sue origini inglesi, il cognome "Burr" può essere trovato anche in altri paesi come Australia, Germania, Canada, Nuova Zelanda, Francia e Sud Africa. Ciò indica che il nome si è diffuso oltre le sue radici originali ed è stato adottato da persone di diversa estrazione.

Individui notevoli con il cognome 'Burr'

Nel corso della storia, ci sono stati molti personaggi importanti con il cognome "Burr". Uno di questi individui è Aaron Burr, un politico e avvocato americano che è stato il terzo vicepresidente degli Stati Uniti sotto Thomas Jefferson. Burr è forse meglio conosciuto per il suo famigerato duello con Alexander Hamilton nel 1804, che portò alla morte di Hamilton.

Un'altra figura notevole con il cognome "Burr" è Raymond Burr, un attore canadese-americano noto per i suoi ruoli in serie televisive come Perry Mason e Ironside. La carriera di attore di Burr è durata diversi decenni ed è stato ampiamente considerato un attore versatile e di talento.

Distribuzione globale del cognome 'Burr'

Sebbene il cognome "Burr" si trovi più comunemente negli Stati Uniti, ha una presenza significativa anche in altri paesi del mondo. In Inghilterra, l'incidenza del cognome è 4.249, il che indica che nel paese esiste una popolazione considerevole di individui con il nome "Burr".

Anche l'Australia, con un'incidenza di 1.500, e la Germania, con un'incidenza di 1.363, hanno popolazioni notevoli di individui con il cognome "Burr". Questa distribuzione globale del nome evidenzia la sua diffusa adozione e i diversi background delle persone che portano il nome.

Variazioni del cognome 'Burr'

Come molti cognomi, "Burr" presenta diverse varianti e ortografie alternative. Alcune varianti comuni del nome includono Burré, Burrington e Burrows. Queste variazioni potrebbero aver avuto origine da regioni diverse o essersi evolute nel tempo man mano che il nome veniva tramandato di generazione in generazione.

Nonostante queste variazioni, il significato fondamentale e il significato del cognome "Burr" rimangono coerenti. Continua ad essere associato a qualità di forza, protezione e lealtà, riflettendo le origini del nome e le caratteristiche degli individui che lo portano.

Conclusione

Il cognome "Burr" ha una storia lunga e leggendaria, con una presenza significativa nei paesi di tutto il mondo. Dalle sue origini inglesi alla sua distribuzione globale, "Burr" è un nome che porta con sé un senso di forza, protezione e lealtà. Poiché il nome continua a essere tramandato di generazione in generazione, è probabile che il suo significato e la sua importanza durino per molti anni a venire.

Il cognome Burr nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Burr, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Burr è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Burr

Vedi la mappa del cognome Burr

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Burr nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Burr, per ottenere le informazioni precise di tutti i Burr che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Burr, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Burr si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Burr è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Burr nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (21191)
  2. Inghilterra Inghilterra (4249)
  3. Australia Australia (1500)
  4. Germania Germania (1363)
  5. Canada Canada (1226)
  6. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (540)
  7. Scozia Scozia (496)
  8. Francia Francia (458)
  9. Sudafrica Sudafrica (164)
  10. Samoa Samoa (163)
  11. Galles Galles (119)
  12. Brasile Brasile (87)
  13. Cile Cile (83)
  14. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (62)
  15. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (51)