Cognome Buro

L'origine e la diffusione del cognome 'Buro'

Il cognome "Buro" è un nome unico e intrigante che ha una ricca storia e una presenza diffusa in tutto il mondo. Sebbene le sue origini esatte siano incerte, il cognome è stato fatto risalire a vari paesi e regioni, ognuno con la propria storia unica da raccontare.

Filippine (PH)

Nelle Filippine, il cognome "Buro" è relativamente comune, con un'incidenza di 1282 individui che portano questo nome. Le origini del cognome nelle Filippine possono essere fatte risalire alla colonizzazione spagnola, dove i cognomi venivano assegnati agli indigeni a fini fiscali e di censimento. È probabile che il cognome "Buro" sia stato dato a famiglie che lavoravano nelle risaie o si occupavano di agricoltura.

Nigeria (NG)

In Nigeria il cognome "Buro" ha un'incidenza di 559 individui. La presenza del cognome in Nigeria può essere attribuita a rapporti commerciali storici tra la Nigeria e altri paesi, come portoghese e britannico. È possibile che il cognome "Buro" sia stato introdotto in Nigeria attraverso questi collegamenti commerciali e da allora sia diventato parte del panorama culturale nigeriano.

Stati Uniti (USA)

Con un'incidenza di 449 individui, il cognome 'Buro' si trova anche negli Stati Uniti. La presenza del cognome negli Stati Uniti può essere collegata a modelli di immigrazione, con individui di diversa provenienza e nazionalità che portano con sé il nome negli Stati Uniti. È probabile che il cognome "Buro" sia stato tramandato attraverso generazioni di famiglie immigrate, diventando parte del crogiolo americano.

Italia (IT)

In Italia il cognome 'Buro' ha un'incidenza di 327 individui. La presenza del cognome in Italia può essere collegata a modelli migratori storici all'interno dell'Europa, dove individui provenienti da diverse regioni e paesi si trasferivano in Italia per vari motivi, come lavoro o matrimonio. È possibile che il cognome "Buro" abbia origini italiane o sia stato adottato da famiglie italiane ad un certo punto della storia.

Germania (DE)

Con un'incidenza di 241 individui, il cognome "Buro" si trova anche in Germania. La presenza del cognome in Germania può essere collegata alla lunga storia di immigrazione ed emigrazione del paese, con individui provenienti da contesti diversi che si stabilirono in Germania nel corso degli anni. È probabile che il cognome "Buro" sia diventato parte della società tedesca attraverso questi modelli migratori.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome "Buro" può essere trovato in vari altri paesi in tutto il mondo, tra cui Kenya (KE), Bahamas (BA), Papua Nuova Guinea (PG), Indonesia (ID), e Francia (FR), tra gli altri. Ogni paese ha la sua storia unica su come il cognome "Buro" è diventato parte del suo panorama culturale e linguistico.

Nel complesso, il cognome "Buro" è un nome affascinante con una presenza diversificata e diffusa nei paesi di tutto il mondo. Le sue origini possono essere incerte, ma la sua eredità sopravvive attraverso le persone che portano questo cognome unico.

Il cognome Buro nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Buro, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Buro è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Buro

Vedi la mappa del cognome Buro

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Buro nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Buro, per ottenere le informazioni precise di tutti i Buro che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Buro, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Buro si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Buro è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Buro nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (1282)
  2. Nigeria Nigeria (559)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (449)
  4. Italia Italia (327)
  5. Germania Germania (241)
  6. Kenya Kenya (211)
  7. Bosnia ed Erzegovina Bosnia ed Erzegovina (173)
  8. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (162)
  9. Indonesia Indonesia (109)
  10. Francia Francia (108)
  11. Uganda Uganda (69)
  12. Svizzera Svizzera (62)
  13. Suriname Suriname (49)
  14. Camerun Camerun (48)
  15. India India (46)
  16. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (41)
  17. Russia Russia (36)
  18. Spagna Spagna (34)
  19. Argentina Argentina (32)
  20. Pakistan Pakistan (30)
  21. Canada Canada (29)
  22. Paesi Bassi Paesi Bassi (20)
  23. Albania Albania (17)
  24. Ucraina Ucraina (13)
  25. Uruguay Uruguay (13)
  26. Venezuela Venezuela (13)
  27. Zimbabwe Zimbabwe (13)
  28. Isole Salomone Isole Salomone (13)
  29. Taiwan Taiwan (12)
  30. Somalia Somalia (9)
  31. Polonia Polonia (7)
  32. Tanzania Tanzania (6)
  33. Bielorussia Bielorussia (6)
  34. Burkina Faso Burkina Faso (5)
  35. Messico Messico (5)
  36. Svezia Svezia (5)
  37. Marocco Marocco (4)
  38. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (3)
  39. Inghilterra Inghilterra (3)
  40. Turchia Turchia (3)
  41. Brasile Brasile (2)
  42. Perù Perù (2)
  43. Algeria Algeria (2)
  44. Ecuador Ecuador (2)
  45. Croazia Croazia (2)
  46. Israele Israele (1)
  47. Iran Iran (1)
  48. Cambogia Cambogia (1)
  49. Uzbekistan Uzbekistan (1)
  50. Armenia Armenia (1)
  51. Kazakistan Kazakistan (1)
  52. Lituania Lituania (1)
  53. Sudafrica Sudafrica (1)
  54. Australia Australia (1)
  55. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  56. Libia Libia (1)
  57. Belgio Belgio (1)
  58. Bulgaria Bulgaria (1)
  59. Malesia Malesia (1)
  60. Benin Benin (1)
  61. Niger Niger (1)
  62. Nicaragua Nicaragua (1)
  63. Norvegia Norvegia (1)
  64. Costa Rica Costa Rica (1)
  65. Cipro del Nord Cipro del Nord (1)
  66. Ruanda Ruanda (1)
  67. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  68. Etiopia Etiopia (1)
  69. Guatemala Guatemala (1)