Cognome Beyersdorfer

I cognomi rappresentano da tempo un aspetto affascinante della ricerca genealogica e genealogica. Ogni cognome porta con sé una storia e un patrimonio unici, offrendo uno sguardo alle vite passate dei nostri antenati. Un cognome che ha catturato l'interesse di molti genealogisti è Beyersdorfer. Questo cognome ha una ricca storia ed è associato a diversi paesi in tutto il mondo, tra cui Stati Uniti, Germania, Australia, Bulgaria, Ecuador, Francia, Israele e Italia.

Origine del cognome Beyersdorfer

Il cognome Beyersdorfer affonda le sue radici in Germania, dove si ritiene abbia avuto origine. Il nome Beyersdorfer deriva dalla parola tedesca "Bayer", che significa "bavarese", e dalla parola "dorfer", che significa "villaggio". Pertanto, Beyersdorfer si traduce vagamente con "villaggio bavarese" o "qualcuno dalla Baviera".

È comune che i cognomi derivino dall'occupazione, dall'ubicazione o dalle caratteristiche fisiche di una persona. Nel caso del cognome Beyersdorfer, è probabile che il nome sia stato dato a qualcuno che viveva in o nelle vicinanze di un villaggio bavarese o che aveva origini bavaresi. Col tempo il nome Beyersdorfer divenne un cognome ereditario tramandato di generazione in generazione.

Distribuzione del cognome Beyersdorfer

Il cognome Beyersdorfer è relativamente raro, con la più alta incidenza riscontrata negli Stati Uniti, in Germania e in Australia. Secondo i dati disponibili, gli Stati Uniti hanno la più alta incidenza del cognome Beyersdorfer, con 136 persone che portano il nome. La Germania segue da vicino con 79 persone con il cognome Beyersdorfer. Australia, Bulgaria, Ecuador, Francia, Israele e Italia hanno ciascuna un piccolo numero di individui con il cognome Beyersdorfer.

Questi numeri forniscono informazioni sulla distribuzione globale del cognome Beyersdorfer e offrono indizi sui modelli migratori delle persone con questo cognome. La prevalenza del cognome Beyersdorfer negli Stati Uniti suggerisce una presenza significativa di immigrati tedeschi o discendenti di immigrati tedeschi nel paese. Allo stesso modo, l'elevata incidenza del cognome in Germania è in linea con le origini tedesche del cognome.

Stati Uniti

Gli Stati Uniti hanno la più alta incidenza del cognome Beyersdorfer, con 136 persone che portano il nome. La presenza del cognome Beyersdorfer negli Stati Uniti può essere attribuita all'immigrazione tedesca nel paese nel XIX e all'inizio del XX secolo. Molti tedeschi, compresi quelli con il cognome Beyersdorfer, cercarono opportunità per una vita migliore negli Stati Uniti, portando alla creazione di comunità tedesche in tutto il paese.

Oggi, individui con il cognome Beyersdorfer possono essere trovati in vari stati degli Stati Uniti, con concentrazioni in aree che storicamente avevano una significativa popolazione di immigrati tedeschi. Il cognome Beyersdorfer è stato probabilmente tramandato di generazione in generazione negli Stati Uniti, contribuendo alla continua presenza di persone con questo cognome nel paese.

Germania

La Germania è un altro paese con una notevole incidenza del cognome Beyersdorfer, con 79 persone che portano il nome. Le origini tedesche del cognome Beyersdorfer si riflettono nella presenza di individui con questo cognome nel paese. Il legame del cognome con la Baviera, come indicato dal suo significato, consolida ulteriormente la sua eredità tedesca.

Le persone con il cognome Beyersdorfer in Germania possono avere antenati che vivevano nei villaggi bavaresi o che provenivano dalla regione bavarese. La prevalenza del cognome in Germania suggerisce un forte legame culturale e familiare con il paese, con alcuni individui che fanno risalire le loro radici agli antenati tedeschi che portavano il cognome Beyersdorfer.

Significato del cognome Beyersdorfer

Come molti cognomi, il cognome Beyersdorfer porta con sé un senso di identità e patrimonio per coloro che lo portano. Le persone con il cognome Beyersdorfer possono sentire un legame con le loro radici tedesche e la loro eredità bavarese, apprezzando la storia e le tradizioni associate al loro cognome.

Comprendere la distribuzione e la prevalenza del cognome Beyersdorfer può fornire preziose informazioni sui modelli migratori degli individui con questo cognome e far luce sulle loro origini ancestrali. Effettuando ricerche sulla storia del cognome Beyersdorfer e tracciando la sua evoluzione nel tempo, genealogisti e storici della famiglia possono scoprire storie affascinanti e collegamenti con il passato.

Nel complesso, il cognome Beyersdorfer serve a ricordare le diverse influenze culturali e storiche che modellano le nostre identità e le nostre storie familiari. Che si trovi negli Stati Uniti, in Germania, in Australia o in altri paesi, il cognome Beyersdorfer rappresenta un pezzo unico del mosaico di cognomi checompongono il nostro panorama genealogico globale.

Il cognome Beyersdorfer nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Beyersdorfer, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Beyersdorfer è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Beyersdorfer

Vedi la mappa del cognome Beyersdorfer

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Beyersdorfer nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Beyersdorfer, per ottenere le informazioni precise di tutti i Beyersdorfer che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Beyersdorfer, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Beyersdorfer si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Beyersdorfer è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Beyersdorfer nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (136)
  2. Germania Germania (79)
  3. Australia Australia (2)
  4. Bulgaria Bulgaria (1)
  5. Ecuador Ecuador (1)
  6. Francia Francia (1)
  7. Israele Israele (1)
  8. Italia Italia (1)