Cognome Bezhenar

Le origini del cognome Bezhenar

Il cognome Bezhenar è un cognome relativamente raro che si trova principalmente nell'Europa orientale. Si ritiene che abbia avuto origine in Ucraina, dove è più diffuso, ma può essere trovato anche in paesi come Russia, Moldavia, Kazakistan e Bielorussia. Il significato esatto del cognome non è chiaro, ma è probabile che abbia origine da una parola o frase nella lingua locale che ha un significato per la famiglia che per prima lo adottò.

Ucraina

In Ucraina, il cognome Bezhenar è quello più diffuso, con oltre 3000 persone che portano questo nome. Si ritiene che abbia avuto origine nelle regioni occidentali del Paese, dove ancora oggi il cognome è maggiormente diffuso. La famiglia Bezhenar potrebbe essere stata proprietaria terriera o contadina, poiché i cognomi spesso riflettevano l'occupazione o lo status sociale di una persona in passato. Il cognome può anche avere connotazioni religiose, poiché molti cognomi in Ucraina derivano da nomi o parole religiose.

Russia

In Russia, il cognome Bezhenar è meno comune che in Ucraina, con poco più di 1400 individui che portano questo nome. Si trova più comunemente nelle regioni occidentali del paese, vicino al confine ucraino. La versione russa del cognome potrebbe avere un significato o un'origine leggermente diversa rispetto alla versione ucraina, poiché i cognomi spesso si sono evoluti in modo indipendente in regioni diverse.

Moldavia e Transnistria

In Moldavia e nella regione secessionista della Transnistria, il cognome Bezhenar si trova in numero minore, con poco più di 500 individui che portano quel nome. Si ritiene che abbia avuto origine nelle regioni orientali del paese, dove sono forti le influenze sia della Moldavia che della Russia. Il cognome può avere variazioni leggermente diverse nelle due regioni, poiché la lingua e la cultura possono variare in modo significativo.

Kazakistan

In Kazakistan, il cognome Bezhenar è relativamente raro, con poco più di 50 persone che portano questo nome. Si ritiene che abbia avuto origine nelle regioni settentrionali del Paese, dove sono forti le influenze russe e ucraine. Il cognome potrebbe essere stato portato in Kazakistan da migranti o coloni provenienti dall'Ucraina o dalla Russia, che hanno adottato il nome come proprio.

Bielorussia

In Bielorussia, il cognome Bezhenar si trova in piccoli numeri, con poco più di 40 individui che portano il nome. Si ritiene che abbia avuto origine nelle regioni occidentali del paese, dove sono forti le influenze ucraine e russe. Il cognome può avere variazioni leggermente diverse in Bielorussia, poiché la lingua e la cultura sono diverse da quelle dei paesi vicini.

Altri Paesi

In altri paesi come gli Stati Uniti, la Bulgaria e il Regno Unito, il cognome Bezhenar si trova in numero molto limitato. È probabile che le persone con questo cognome in questi paesi discendano da immigrati provenienti dall'Europa dell'Est, che portarono con sé il loro cognome quando si stabilirono nella loro nuova casa.

Nel complesso, il cognome Bezhenar è un cognome relativamente raro che si trova più comunemente in Ucraina e Russia. Probabilmente ha avuto origine nell'Europa orientale e potrebbe avere significati o origini diversi in paesi diversi. Il cognome può essere stato adottato da individui per una serie di motivi, tra cui occupazione, status sociale o significato religioso. Nonostante la sua incidenza relativamente bassa in alcuni paesi, il cognome Bezhenar ha una ricca storia ed è una parte importante del patrimonio culturale dell'Europa orientale.

Il cognome Bezhenar nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bezhenar, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bezhenar è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bezhenar

Vedi la mappa del cognome Bezhenar

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bezhenar nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bezhenar, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bezhenar che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bezhenar, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bezhenar si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bezhenar è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bezhenar nel mondo

.
  1. Ucraina Ucraina (3187)
  2. Russia Russia (1448)
  3. Moldavia Moldavia (481)
  4. Transnistria Transnistria (104)
  5. Kazakistan Kazakistan (57)
  6. Bielorussia Bielorussia (40)
  7. Turkmenistan Turkmenistan (37)
  8. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (14)
  9. Bulgaria Bulgaria (12)
  10. Kirghizistan Kirghizistan (7)
  11. Georgia Georgia (6)
  12. Inghilterra Inghilterra (4)
  13. Azerbaijan Azerbaijan (3)
  14. Australia Australia (2)
  15. Israele Israele (1)
  16. Italia Italia (1)
  17. Lituania Lituania (1)
  18. Norvegia Norvegia (1)
  19. Tagikistan Tagikistan (1)