Cognome Biberstein

Il cognome "Biberstein" ha una storia ricca e affascinante che abbraccia diversi paesi e culture. Con un'incidenza totale di 185 negli Stati Uniti, 150 in Svizzera, 47 in Germania e numeri variabili in altri paesi come Polonia, Israele, Nuova Zelanda, Australia, Austria, Inghilterra, Canada, Kenya e Tailandia, è chiaro che il cognome "Biberstein" ha lasciato il segno in molte parti del mondo.

Origini del cognome

Si ritiene che il cognome "Biberstein" abbia origini tedesche, precisamente della regione della Baviera. Si pensa che il nome derivi dalla combinazione di due elementi: "Biber" che significa castoro e "Stein" che significa pietra. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero essere stati associati alla caccia o al commercio dei castori, apprezzati per la loro pelliccia e utilizzati in vari settori.

Nel corso del tempo, il cognome "Biberstein" si è diffuso oltre i confini della Germania e si è diffuso in altri paesi, dove potrebbe aver subito variazioni nell'ortografia e nella pronuncia. Questo è un fenomeno comune con i cognomi, poiché spesso si evolvono e si adattano ai contesti linguistici e culturali delle regioni in cui si trovano.

Diffusione del cognome

L'incidenza del cognome "Biberstein" in vari paesi offre spunti sui modelli migratori storici e sulle tendenze di insediamento dei portatori di questo cognome. L'incidenza più alta negli Stati Uniti suggerisce una presenza significativa di individui con il cognome "Biberstein" nel paese, probabilmente a causa dell'immigrazione dalla Germania e da altri paesi europei.

Stati Uniti

Con un'incidenza di 185 negli Stati Uniti, il cognome "Biberstein" è relativamente comune nel paese. È probabile che i primi immigrati con questo cognome arrivarono negli Stati Uniti in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Nel corso del tempo, i loro discendenti potrebbero essersi diffusi in tutto il paese, contribuendo al variegato tessuto della società americana.

Svizzera

In Svizzera è diffuso anche il cognome "Biberstein", con un'incidenza di 150 persone. Ciò suggerisce un forte legame ancestrale con la regione, forse risalente a diverse generazioni. I portatori di questo cognome in Svizzera potrebbero aver svolto un ruolo significativo nella comunità locale, contribuendo allo sviluppo culturale ed economico del Paese.

Germania

Con un'incidenza di 47 in Germania, il cognome "Biberstein" ha una presenza relativamente minore nel suo paese d'origine. Ciò potrebbe essere dovuto a fattori quali la migrazione, l'assimilazione o i cambiamenti nelle pratiche di denominazione nel tempo. Tuttavia, il cognome "Biberstein" rimane parte del ricco patrimonio linguistico e culturale della Germania.

Significato del cognome

Come tutti i cognomi, "Biberstein" ha un significato unico per coloro che lo portano. Per molte persone, il cognome è più di una semplice etichetta: è un collegamento alle radici ancestrali, un simbolo di orgoglio familiare e un segno di identità. La storia e la diffusione del cognome "Biberstein" riflettono il complesso tessuto di migrazioni umane, lingua e cultura che ha plasmato il nostro mondo.

Il cognome Biberstein nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Biberstein, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Biberstein è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Biberstein

Vedi la mappa del cognome Biberstein

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Biberstein nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Biberstein, per ottenere le informazioni precise di tutti i Biberstein che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Biberstein, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Biberstein si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Biberstein è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Biberstein nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (185)
  2. Svizzera Svizzera (150)
  3. Germania Germania (47)
  4. Polonia Polonia (23)
  5. Israele Israele (22)
  6. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (15)
  7. Australia Australia (9)
  8. Austria Austria (8)
  9. Inghilterra Inghilterra (6)
  10. Canada Canada (5)
  11. Kenya Kenya (4)
  12. Thailandia Thailandia (1)