Il cognome Bidlack è un cognome relativamente raro che si ritiene abbia avuto origine dalla Germania. Si ritiene che il nome sia di origine topografica, nel senso che originariamente si riferiva a una caratteristica geografica o a un punto di riferimento vicino a dove risiedeva il portatore originale del nome. Il nome potrebbe derivare dalla parola del medio alto tedesco "brette", che significa "asse" o "asse".
La maggior parte delle persone con il cognome Bidlack si trova negli Stati Uniti, con un tasso di incidenza di 902. I primi casi registrati del nome negli Stati Uniti risalgono all'inizio del XVIII secolo, quando gli immigrati tedeschi iniziarono a stabilirsi negli Stati Uniti. Paese. Molti di questi immigrati hanno anglicizzato i loro nomi all'arrivo, portando a variazioni nell'ortografia e nella pronuncia del cognome.
Nel corso del tempo, il cognome Bidlack si è evoluto in varie forme e ortografie. Alcune varianti comuni del nome includono Bydlick, Bidlick, Bydlak, Bedlek e Biedlack. Queste variazioni possono essere attribuite a diversi fattori come i dialetti regionali, l'ortografia fonetica e i cambiamenti nella pronuncia nel tempo.
Nonostante il suo tasso di incidenza relativamente basso, il cognome Bidlack è associato a diversi personaggi importanti nel corso della storia. Uno di questi individui è Benjamin Bidlack, un politico americano che prestò servizio come membro della Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti dalla Pennsylvania all'inizio del XIX secolo. Un altro personaggio notevole con il cognome Bidlack è William M. Bidlack, un botanico e collezionista di piante americano che ha dato un contributo significativo al campo della botanica.
Sebbene la maggior parte delle persone con il cognome Bidlack si trovi negli Stati Uniti, il nome è stato registrato anche in altri paesi in tutto il mondo. In Brasile, esiste una sola incidenza registrata del cognome, suggerendo che il nome non è così comune nel paese come lo è negli Stati Uniti. Allo stesso modo, esiste una sola incidenza registrata del cognome in Mongolia e nelle Filippine.
Non è chiaro come il cognome Bidlack possa essersi diffuso in paesi come Brasile, Mongolia e Filippine. È possibile che individui con questo cognome siano emigrati in questi paesi dagli Stati Uniti o dalla Germania, portando con sé il nome. In alternativa, il nome potrebbe aver avuto origine in modo indipendente in questi paesi e, guarda caso, condivide le stesse origini del cognome tedesco.
Oggi, individui con il cognome Bidlack si possono trovare sparsi in tutto il mondo, con la concentrazione più alta ancora negli Stati Uniti. Il nome continua ad essere relativamente raro, con la maggior parte delle persone che portano il nome che fanno risalire i propri antenati agli immigrati tedeschi arrivati negli Stati Uniti nel XVIII e XIX secolo. Nonostante la sua rarità, il cognome Bidlack rimane un nome interessante e unico con una ricca storia ed eredità.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bidlack, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bidlack è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bidlack nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bidlack, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bidlack che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bidlack, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bidlack si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bidlack è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.