Cognome Biegger

La storia del cognome Biegger

Il cognome Biegger è di origine tedesca e si ritiene abbia origine dalla parola medio alto tedesca "bic" che significa "piegare" o "curva". Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che viveva vicino a una curva di una strada o di un fiume. Il cognome Biegger è classificato come cognome toponomastico, nel senso che deriva da un toponimo specifico.

Le prime origini del cognome Biegger

I primi esempi registrati del cognome Biegger risalgono alla Germania medievale, dove si trovava comunemente in regioni come Baviera, Svevia e Baden-Württemberg. È noto che la famiglia Biegger era un importante proprietario terriero e un membro rispettato delle comunità durante questo periodo.

Nel corso dei secoli, il cognome Biegger si diffuse in altre regioni di lingua tedesca come l'Austria e la Svizzera, dove si affermò anche come cognome importante e rispettato. È noto che la famiglia Biegger esercitava varie professioni come l'agricoltura, l'artigianato e il commercio.

Lo stemma della famiglia Biegger

Lo stemma della famiglia Biegger è un simbolo di orgoglio e patrimonio per coloro che portano il cognome. Lo stemma presenta tipicamente elementi come uno scudo, un elmo e vari simboli che rappresentano i valori e la storia della famiglia. I colori e i motivi sullo stemma possono variare a seconda del ramo specifico della famiglia Biegger.

Molti discendenti della famiglia Biegger mostrano con orgoglio il loro stemma di famiglia come un modo per onorare i loro antenati e preservare la loro eredità. Lo stemma viene spesso tramandato di generazione in generazione come simbolo di continuità e tradizione all'interno della famiglia.

Migrazione del cognome Biegger

Nel corso dei secoli, i membri della famiglia Biegger emigrarono in varie parti del mondo, diffondendo il cognome in paesi come Stati Uniti, Canada e Brasile. Il cognome Biegger è relativamente raro al di fuori dei paesi di lingua tedesca, ma può ancora essere trovato in piccole sacche di queste regioni.

Il cognome Biegger negli Stati Uniti

Il cognome Biegger ha un tasso di incidenza relativamente alto negli Stati Uniti, con oltre 192 individui che portano il cognome secondo gli ultimi dati disponibili. Si ritiene che la famiglia Biegger sia arrivata per la prima volta negli Stati Uniti nel XIX secolo, alla ricerca di nuove opportunità e di una vita migliore per sé e per i propri discendenti.

Molti discendenti della famiglia Biegger negli Stati Uniti hanno svolto ruoli importanti in vari settori come l'agricoltura, l'industria manifatturiera e la tecnologia. Il cognome Biegger continua a essere tramandato di generazione in generazione, preservando il patrimonio e le tradizioni della famiglia.

Il cognome Biegger in altri paesi

Oltre che negli Stati Uniti, il cognome Biegger si trova anche in altri paesi come Germania, Svizzera e Austria. I tassi di incidenza del cognome variano da paese a paese, con la Germania che ha il tasso di incidenza più alto con 98 individui che portano il cognome.

Anche altri paesi come Svizzera, Austria e Canada hanno popolazioni significative di individui con il cognome Biegger, indicando che la famiglia ha mantenuto una presenza in queste regioni nel corso degli anni. L'eredità della famiglia Biegger continua a vivere in questi paesi attraverso i discendenti che ne portano il cognome.

Nel complesso, il cognome Biegger ha una storia ricca e leggendaria che abbraccia secoli e continenti. Dalle sue origini nella Germania medievale alla sua migrazione verso paesi di tutto il mondo, la famiglia Biegger ha lasciato un impatto duraturo sulle comunità in cui si è stabilita. Il cognome continua a essere tramandato di generazione in generazione, garantendo che il patrimonio e le tradizioni della famiglia siano preservati negli anni a venire.

Il cognome Biegger nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Biegger, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Biegger è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Biegger

Vedi la mappa del cognome Biegger

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Biegger nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Biegger, per ottenere le informazioni precise di tutti i Biegger che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Biegger, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Biegger si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Biegger è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Biegger nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (192)
  2. Germania Germania (98)
  3. Svizzera Svizzera (68)
  4. Austria Austria (53)
  5. Canada Canada (5)
  6. Thailandia Thailandia (5)
  7. Brasile Brasile (1)