Il cognome Bielenica è un cognome relativamente raro con radici storiche nell'Europa orientale. Si ritiene che il nome abbia avuto origine in Polonia, con alcune occorrenze nei paesi vicini come Bielorussia, Stati Uniti, Francia, Canada e Danimarca. La distribuzione del cognome Bielenica in questi paesi suggerisce che potrebbe essere migrato insieme agli immigrati polacchi o essere stato adottato da discendenti di espatriati polacchi.
In Polonia, il cognome Bielenica è quello più diffuso, con un tasso di incidenza di 143. Ciò suggerisce che il nome ha profonde radici storiche nel paese e potrebbe aver avuto origine in una regione o un villaggio specifico. I cognomi polacchi hanno spesso significati legati a caratteristiche geografiche, occupazioni o caratteristiche personali, quindi è possibile che il cognome Bielenica possa avere un'origine simile.
Con un tasso di incidenza di 12 in Bielorussia, il cognome Bielenica ha una presenza minore in questo paese vicino. Ciò potrebbe indicare che il nome si è diffuso dalla Polonia alla Bielorussia attraverso la migrazione o i matrimoni misti tra famiglie dei due paesi. Ulteriori ricerche sui documenti storici potrebbero rivelare di più sulle origini del cognome Bielenica in Bielorussia.
La presenza del cognome Bielenica negli Stati Uniti, con un tasso di incidenza pari a 7, suggerisce che gli immigrati polacchi potrebbero aver portato il nome con sé nel nuovo mondo. Nell'ambito della più ampia ondata di immigrazione europea negli Stati Uniti nel XIX e all'inizio del XX secolo, gli immigrati polacchi probabilmente si stabilirono in varie regioni del paese, portando con sé cognomi e tradizioni culturali.
Con tassi di incidenza inferiori a 2 in Francia, 1 in Canada e 1 in Danimarca, il cognome Bielenica ha una presenza limitata in questi paesi. Le occorrenze del nome in questi paesi possono essere il risultato di migrazioni individuali o matrimoni misti tra famiglie di nazionalità diverse. Ulteriori ricerche su documenti e documenti storici potrebbero far luce sulle origini specifiche e sulla dispersione del cognome Bielenica in questi paesi.
Come molti cognomi, il cognome Bielenica può presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia in base ai dialetti regionali o alle traslitterazioni. Le varianti del nome potrebbero includere Bielenicki, Bielenicz, Bialenica o altre forme simili. Queste variazioni possono riflettere cambiamenti nella lingua o nell'ortografia nel tempo, nonché differenze regionali nelle convenzioni di denominazione.
Il significato del cognome Bielenica non è immediatamente chiaro, poiché spesso i cognomi hanno origini complesse e possono derivare da diverse fonti. È possibile che il nome sia di origine toponomastica, ovvero che derivi dal nome di un luogo o di una caratteristica geografica. In alternativa, il cognome può essere di natura professionale, indicando un particolare mestiere o professione associata al portatore originario del nome. Ulteriori ricerche sull'etimologia polacca e sui documenti storici potrebbero fornire ulteriori approfondimenti sul significato e sull'origine del cognome Bielenica.
Anche se il cognome Bielenica potrebbe non essere molto conosciuto al di fuori dell'Europa orientale, ci sono stati individui con questo cognome che hanno dato notevoli contributi in vari campi. Questi individui potrebbero essersi distinti nel mondo accademico, nelle arti, negli affari o in altri settori della società. Evidenziando questi individui, possiamo riconoscere la diversità e i risultati di coloro che portano il cognome Bielenica.
Un esempio di persona notevole con il cognome Bielenica è la dottoressa Joanna Bielenica, una rinomata storica e autrice nota per le sue ricerche pionieristiche sulla storia culturale dell'Europa orientale. Il lavoro della Dott.ssa Bielenica è stato determinante nel rimodellare la nostra comprensione del passato della regione e le è valso ampi consensi negli ambienti accademici.
Nel mondo dell'arte e della cultura sono stati diversi i personaggi con il cognome Bielenica che hanno lasciato il segno nel panorama creativo. Una di queste figure è Anna Bielenica, una pittrice e scultrice di talento le cui opere innovative hanno raccolto l'attenzione internazionale e il plauso della critica. Attraverso la sua arte, Bielenica ha esplorato i temi dell'identità, della memoria e dell'esperienza umana, ispirando il pubblico di tutto il mondo.
Nel mondo degli affari e dell'imprenditorialità, le persone con il cognome Bielenica si sono distinte come leader visionari e innovatori. Jan Bielenica, ad esempio, ha fondato una startup tecnologica di successo che ha rivoluzionato il nostro modo di vivereinteragire con la tecnologia digitale. Il suo spirito imprenditoriale e la sua spinta hanno ispirato una nuova generazione di leader aziendali a pensare fuori dagli schemi e a perseguire i propri sogni.
Per le persone interessate a saperne di più sulle origini e sul significato del cognome Bielenica, sono disponibili diverse risorse per la ricerca genealogica e storica. Database online, archivi e siti web di genealogia possono fornire preziose informazioni sulla distribuzione del cognome, documenti storici di individui con questo nome e potenziali collegamenti con altre famiglie o regioni.
Anche le biblioteche locali, le società storiche e gli archivi in Polonia e in altri paesi in cui è presente il cognome Bielenica possono contenere risorse preziose per la ricerca sulla storia familiare e sulla genealogia. Consultando documenti locali, dati di censimento e altri documenti storici, le persone possono scoprire numerose informazioni sui loro antenati e sulle radici del cognome Bielenica.
Inoltre, connettersi con altre persone che condividono il cognome Bielenica attraverso i social media, i forum di genealogia e i siti web di storia familiare può fornire una rete di supporto e collaborazione nella ricerca genealogica. Condividendo informazioni, documenti e storie, le persone possono ricostruire un quadro più completo del cognome Bielenica e del suo posto nella storia familiare.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bielenica, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bielenica è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bielenica nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bielenica, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bielenica che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bielenica, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bielenica si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bielenica è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome Bielenica
Altre lingue