Cognome Bieling

La storia del cognome Bieling

Il cognome Bieling è di origine tedesca e ha una storia lunga e ricca. Si ritiene che abbia avuto origine come nome abitativo per qualcuno che viveva in un villaggio chiamato Bieling, che ora fa parte della città di Bielefeld nel Nord Reno-Westfalia, in Germania. Il nome Bieling deriva dalla parola dell'alto tedesco antico "bil", che significa "scudo", e dal suffisso "-ing", che denota un clan o una famiglia.

Nel corso della storia, il cognome Bieling è stato portato da individui provenienti da diversi ceti sociali. Da agricoltori e artigiani a mercanti e studiosi, il nome è stato tramandato di generazione in generazione, ognuno con la propria storia unica da raccontare. Nel corso del tempo, il cognome si è diffuso in varie parti del mondo, portato da immigrati in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore.

Origini del cognome Bieling

Il cognome Bieling ha le sue origini in Germania, dove si trova più comunemente. Secondo i dati, l'incidenza del cognome Bieling è più alta in Germania, con 898 persone che portano questo nome. Ciò indica che il cognome ha radici profonde nella storia e nella cultura tedesca.

Al di fuori della Germania, il cognome Bieling si trova anche negli Stati Uniti, dove portano questo nome 245 persone. Ciò suggerisce che il cognome abbia attraversato confini e oceani, portato da immigrati che si stabilirono negli Stati Uniti e ne fecero la loro casa. In altri paesi come Paesi Bassi, Danimarca, Canada e Austria è presente anche il cognome Bieling, anche se in numero minore.

Individui notevoli con il cognome Bieling

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri che portavano il cognome Bieling. Uno di questi individui è Heinrich Bieling, un architetto tedesco noto per il suo lavoro nella progettazione di chiese ed edifici pubblici. I suoi progetti furono influenzati dal movimento Art Nouveau e gli viene attribuita la creazione di diverse strutture iconiche in Germania.

Negli Stati Uniti esiste una famiglia importante di nome Bieling che si è fatta un nome nel mondo degli affari. Sono noti per il loro contributo al settore edile e hanno costruito un impero di successo che si estende su più stati.

Migrazione del cognome Bieling

Nel corso della storia, il cognome Bieling è migrato dalla sua patria originaria in Germania in varie parti del mondo. I registri dell'immigrazione mostrano che le persone con il cognome Bieling hanno viaggiato in paesi come Stati Uniti, Canada, Australia e Sud Africa in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore.

Negli Stati Uniti, molti Bieling si stabilirono nel Midwest, in particolare in stati come Illinois, Wisconsin e Minnesota. Sono stati attratti verso queste aree dalla promessa di terre fertili e risorse abbondanti, che hanno permesso loro di fondare comunità fiorenti e avviare attività di successo.

Eredità del cognome Bieling

Oggi, il cognome Bieling continua a essere portato da persone in tutto il mondo, ognuno con la propria storia unica e il proprio legame con il nome. Sia che i loro antenati risalgano alla Germania o abbiano legami più recenti con gli Stati Uniti o altri paesi, coloro che portano il cognome Bieling fanno parte di un albero genealogico ricco e diversificato che abbraccia continenti e generazioni.

Mentre il mondo diventa sempre più interconnesso, l'eredità del cognome Bieling continuerà ad evolversi e a crescere, man mano che le nuove generazioni di Bieling lasciano il segno nel mondo e contribuiscono alla storia condivisa del loro nome.

Il cognome Bieling nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bieling, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bieling è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bieling

Vedi la mappa del cognome Bieling

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bieling nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bieling, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bieling che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bieling, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bieling si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bieling è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bieling nel mondo

.
  1. Germania Germania (898)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (245)
  3. Paesi Bassi Paesi Bassi (24)
  4. Danimarca Danimarca (20)
  5. Canada Canada (19)
  6. Austria Austria (17)
  7. Guam Guam (8)
  8. Inghilterra Inghilterra (4)
  9. Belgio Belgio (1)
  10. Brasile Brasile (1)
  11. Svizzera Svizzera (1)
  12. Spagna Spagna (1)
  13. Giappone Giappone (1)