Cognome Billinge

Le origini del cognome Billinge

Il cognome Billinge ha una storia lunga e affascinante che abbraccia diversi paesi del mondo. Si ritiene che il nome abbia avuto origine in Inghilterra, più precisamente nella contea del Lancashire. Deriva dal nome personale in antico norvegese Bil(l)i, che significa "spada" o "alabarda". L'aggiunta del suffisso "-ing" denota "figlio di", rendendo Billinge un cognome patronimico.

Inghilterra

In Inghilterra, il cognome Billinge si trova più comunemente nella contea del Lancashire. Secondo i dati disponibili, in Inghilterra ci sono circa 590 persone con il cognome Billinge. Il nome probabilmente affonda le sue radici nell'antico insediamento nordico della regione, dove l'influenza scandinava era prominente durante l'alto Medioevo.

Stati Uniti

Anche il cognome Billinge ha attraversato l'Atlantico fino agli Stati Uniti. Anche se meno comune che in Inghilterra, ci sono ancora 34 individui con il cognome Billinge negli Stati Uniti. Molti di questi individui sono probabilmente discendenti di immigrati inglesi che portarono con sé il nome quando si stabilirono nel Nuovo Mondo.

Svizzera

La Svizzera è un altro paese in cui il cognome Billinge ha una piccola presenza, con 18 persone che portano il nome. È possibile che alcuni di questi individui siano di origine inglese o abbiano legami familiari con altre regioni dove il nome è più diffuso.

Galles, Australia e Sud Africa

In Galles, Australia e Sud Africa, il cognome Billinge è meno comune, con 12, 8 e 8 occorrenze, rispettivamente. Questi numeri suggeriscono che il nome si è probabilmente diffuso in queste regioni attraverso la migrazione o altri mezzi. Ciascuno di questi paesi ha legami storici unici con l'Inghilterra, che potrebbero aver facilitato la diffusione del cognome.

Canada, Scozia, Emirati Arabi Uniti, Irlanda del Nord e Nuova Zelanda

Sebbene il cognome Billinge sia meno comune in Canada, Scozia, Emirati Arabi Uniti, Irlanda del Nord e Nuova Zelanda, con 6, 5, 1, 1 e 1 incidenza rispettivamente, la presenza del nome in questi paesi dimostra ulteriormente la sua portata globale. Questi individui potrebbero avere legami familiari con regioni in cui il cognome è più diffuso oppure potrebbero aver adottato il nome per altri motivi.

Nel complesso, il cognome Billinge ha una distribuzione diversificata e diffusa, con radici in Inghilterra e collegamenti con paesi di tutto il mondo. Le sue origini norvegesi, la natura patronimica e i modelli migratori storici hanno contribuito alla sua presenza in varie regioni e culture. Il nome continua a essere tramandato di generazione in generazione, mantenendo viva l'eredità dei portatori originali del cognome Billinge.

Il cognome Billinge nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Billinge, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Billinge è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Billinge

Vedi la mappa del cognome Billinge

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Billinge nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Billinge, per ottenere le informazioni precise di tutti i Billinge che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Billinge, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Billinge si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Billinge è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Billinge nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (590)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (34)
  3. Svizzera Svizzera (18)
  4. Galles Galles (12)
  5. Australia Australia (8)
  6. Sudafrica Sudafrica (8)
  7. Canada Canada (6)
  8. Scozia Scozia (5)
  9. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  10. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  11. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)