Cognome Bollinge

La storia del cognome Bollinge

Il cognome Bollinge è un cognome raro e unico con radici che possono essere fatte risalire sia agli Stati Uniti che all'Inghilterra. Con un tasso di incidenza pari a 4 negli Stati Uniti e 1 in Inghilterra, il cognome ha una presenza limitata in entrambi i paesi. Nonostante il suo basso tasso di incidenza, il cognome Bollinge ha una ricca storia e origini interessanti che lo rendono un argomento affascinante per chi è interessato alla genealogia e alla storia familiare.

Origine del cognome Bollinge

L'origine esatta del cognome Bollinge è incerta, ma si ritiene che abbia avuto origine in Inghilterra o negli Stati Uniti. In Inghilterra, il cognome potrebbe derivare dalla parola inglese antico "bolling", che significa lanciare o rotolare. Ciò fa supporre che l'originario portatore del cognome potesse essere un giocatore di bocce o qualcuno che lavorava con ciotole o altri oggetti rotondi. In alternativa, il cognome potrebbe aver avuto origine come variazione del cognome Boling, che è un cognome comune in Inghilterra.

Negli Stati Uniti, il cognome Bollinge potrebbe aver avuto origine come variazione del cognome Bollinger, che è un cognome tedesco che significa "fabbricante di campane". Ciò suggerisce che il portatore originario del cognome potrebbe essere stato un campanaro o qualcuno che lavorava con le campane. È anche possibile che il cognome Bollinge abbia avuto origine come variazione del cognome Boll, che è un cognome di origine scandinava che significa "tronco d'albero". Ciò suggerisce che il portatore originale del cognome potrebbe essere stato coinvolto nell'industria del legname o della silvicoltura.

Migrazione e insediamento

I modelli di migrazione e insediamento degli individui con il cognome Bollinge non sono ben documentati a causa della rarità del cognome. Tuttavia, è probabile che gli individui con il cognome Bollinge siano emigrati negli Stati Uniti e in Inghilterra in cerca di migliori opportunità e di una nuova vita. Molti immigrati negli Stati Uniti e in Inghilterra nel XIX e XX secolo provenivano dall'Europa, in particolare dalla Germania, dalla Scandinavia e dal Regno Unito, il che potrebbe aiutare a spiegare la presenza del cognome Bollinge in entrambi i paesi.

Negli Stati Uniti, le persone con il cognome Bollinge potrebbero essersi stabilite in vari stati, inclusi ma non limitati a California, New York e Texas. Questi stati erano destinazioni popolari per gli immigrati durante il XIX e il XX secolo grazie alle loro industrie in forte espansione e alle opportunità di progresso economico. In Inghilterra, le persone con il cognome Bollinge potrebbero essersi stabilite in varie regioni, incluse ma non limitate a Londra, Manchester e Birmingham.

Individui notevoli con il cognome Bollinge

1. John Bollinge

John Bollinge era un importante uomo d'affari e imprenditore della California alla fine del XIX secolo. Era noto per il suo successo nell'industria del legname e fu una figura chiave nello sviluppo di diverse città dello stato.

2. Sarah Bollinge

Sarah Bollinge era una nota filantropa e riformatrice sociale in Inghilterra all'inizio del XX secolo. Ha dedicato la sua vita a migliorare la vita dei poveri e degli svantaggiati a Londra ed è stata determinante nella creazione di numerose organizzazioni di beneficenza.

Il futuro del cognome Bollinge

Poiché il cognome Bollinge continua a essere tramandato di generazione in generazione, è probabile che il suo tasso di incidenza rimanga basso sia negli Stati Uniti che in Inghilterra. Tuttavia, con l’aumento della ricerca genealogica e genealogica, c’è un crescente interesse per cognomi rari e unici come Bollinge. Ciò potrebbe portare ad un aumento della consapevolezza e dell'apprezzamento per la storia e le origini del cognome, preservandolo affinché le generazioni future possano esplorarlo e scoprirlo.

Il cognome Bollinge nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bollinge, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bollinge è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bollinge

Vedi la mappa del cognome Bollinge

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bollinge nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bollinge, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bollinge che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bollinge, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bollinge si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bollinge è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bollinge nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (4)
  2. Inghilterra Inghilterra (1)