Il cognome Bollinger è di origine tedesca, derivato dal nome personale antico germanico Bolling, che significava "figlio di Bolla". Il nome stesso Bolla era un soprannome per qualcuno che aveva la faccia tonda o la pancia rotonda. Il cognome Bollinger è classificato come cognome patronimico, indicando la discendenza da un antenato maschio.
Il cognome Bollinger ha la massima incidenza negli Stati Uniti, con oltre 17.000 individui che portano questo nome. La Germania segue da vicino con oltre 2.600 occorrenze del cognome. Anche Svizzera, Francia, Canada e Australia hanno popolazioni significative con il cognome Bollinger.
Negli Stati Uniti, la distribuzione del cognome Bollinger è molto diffusa, con concentrazioni in stati come Pennsylvania, Illinois, Ohio e Missouri. Queste aree erano spesso colonizzate da immigrati tedeschi, contribuendo alla prevalenza del cognome in queste regioni.
La storia del cognome Bollinger è strettamente legata ai modelli di immigrazione e ai processi di insediamento. Gli immigrati tedeschi che arrivarono negli Stati Uniti durante il XVIII e XIX secolo spesso anglicizzarono i loro nomi per assimilarsi meglio nella società americana. Di conseguenza, nei documenti storici si possono trovare variazioni del cognome Bollinger, come Bolling, Bollinger e Bolinger.
Molte famiglie Bollinger si stabilirono in comunità agricole rurali, dove lavorarono come agricoltori, operai e commercianti. Il cognome Bollinger è stato associato al duro lavoro, alla perseveranza e a un forte senso di comunità, tratti che sono stati tramandati di generazione in generazione.
Nel corso della storia, gli individui con il cognome Bollinger hanno dato un contributo significativo in vari campi. Dalla politica e dagli affari alle arti e alle scienze, i Bollinger hanno lasciato il segno nella società.
Una figura notevole con il cognome Bollinger è John W. Bollinger, un uomo d'affari e investitore americano noto per aver sviluppato le bande di Bollinger, uno strumento di analisi tecnica utilizzato nei mercati finanziari. Il suo lavoro ha rivoluzionato il campo del trading e gli è valso un posto negli annali della finanza.
Un altro personaggio di spicco con il cognome Bollinger è William Bollinger, un imprenditore di origine svizzera che ha fondato Bollinger Industries, un produttore leader di attrezzature industriali. I suoi prodotti innovativi hanno avuto un impatto duraturo sul settore industriale e hanno contribuito alla crescita dell'economia globale.
Oggi, il cognome Bollinger continua a essere un simbolo di resilienza, determinazione ed eccellenza. I discendenti delle famiglie Bollinger in tutto il mondo sono orgogliosi della loro eredità e si impegnano a sostenere i valori incarnati dai loro antenati.
Mentre la ricerca genealogica e genealogica diventa sempre più popolare, sempre più persone scoprono il loro legame con il cognome Bollinger e il ricco arazzo di storie che rappresenta. L'eredità del nome Bollinger sopravvive nei cuori e nelle menti di coloro che lo portano, servendo a ricordare lo spirito duraturo dell'esperienza umana.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bollinger, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bollinger è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bollinger nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bollinger, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bollinger che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bollinger, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bollinger si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bollinger è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome Bollinger
Altre lingue