Cognome Boulingui

Le origini del cognome Boulingui

Il cognome Boulingui è un cognome raro e unico che può essere fatto risalire a diversi paesi del mondo. Si ritiene che questo cognome abbia avuto origine nel Gabon, dove si trova più comunemente. Il significato esatto del cognome Boulingui non è chiaro, ma si ritiene che abbia avuto origine da una lingua tribale locale del Gabon.

Significato storico

Il cognome Boulingui ha un significato storico in diversi paesi, tra cui Repubblica Democratica del Congo, Stati Uniti, Francia, Sud Africa, Belgio, Burkina Faso, Camerun, Finlandia, Ghana, Corea del Sud, Niger, Nigeria, Svezia, e Senegal. In Gabon, dove il cognome è più diffuso, è spesso associato alla famiglia reale e alla nobiltà.

Uno dei primi esempi registrati del cognome Boulingui si trova nella Repubblica Democratica del Congo, dove si ritiene sia stato portato da commercianti e missionari dal Gabon. Il cognome si diffuse rapidamente in tutta la regione e ora si trova in diverse tribù congolesi.

Negli Stati Uniti, il cognome Boulingui è raro e si ritiene che sia stato portato nel paese da immigrati dal Gabon. Nonostante la sua rarità, il cognome ha ottenuto un certo riconoscimento nei circoli accademici e artistici, con diversi personaggi importanti che portano il nome.

Distribuzione moderna

Oggi il cognome Boulingui si trova più comunemente in Gabon, dove rimane un cognome popolare e prestigioso. Tuttavia, si trova anche in quantità minori in altri paesi del mondo, tra cui Repubblica Democratica del Congo, Stati Uniti, Francia, Sud Africa, Belgio, Burkina Faso, Camerun, Finlandia, Ghana, Corea del Sud, Niger, Nigeria , Svezia e Senegal.

In Gabon, il cognome Boulingui è associato a ricchezza, potere e prestigio e viene spesso tramandato di generazione in generazione nelle famiglie nobili. In altri paesi, il cognome potrebbe non avere lo stesso significato, ma è comunque un cognome unico e interessante con una ricca storia.

Individui notevoli con il cognome Boulingui

Nonostante la sua rarità, nel corso della storia ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Boulingui. In Gabon, la famiglia Boulingui ha dato vita a diverse figure politiche e culturali di spicco, tra cui un ex presidente del paese.

Negli Stati Uniti, ci sono alcune persone con il cognome Boulingui che hanno dato un contributo significativo ai loro campi. Uno di questi individui è un rinomato scienziato che ha fatto scoperte rivoluzionarie nel campo della biotecnologia.

Nel complesso, il cognome Boulingui è un cognome unico e interessante con una ricca storia e presenza in diversi paesi del mondo. Sebbene possa essere raro, è un cognome che porta significato e prestigio per coloro che lo portano.

Il cognome Boulingui nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Boulingui, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Boulingui è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Boulingui

Vedi la mappa del cognome Boulingui

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Boulingui nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Boulingui, per ottenere le informazioni precise di tutti i Boulingui che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Boulingui, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Boulingui si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Boulingui è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Boulingui nel mondo

.
  1. Gabon Gabon (4648)
  2. Repubblica del Congo Repubblica del Congo (1899)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (14)
  4. Francia Francia (8)
  5. Sudafrica Sudafrica (6)
  6. Belgio Belgio (2)
  7. Burkina Faso Burkina Faso (1)
  8. Camerun Camerun (1)
  9. Finlandia Finlandia (1)
  10. Ghana Ghana (1)
  11. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  12. Niger Niger (1)
  13. Nigeria Nigeria (1)
  14. Svezia Svezia (1)
  15. Senegal Senegal (1)