Cognome Bohlinger

La storia del cognome Bohlinger

Il cognome Bohlinger è un cognome di origine tedesca che ha una ricca storia che risale a secoli fa. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine nella regione del Baden-Württemberg in Germania, dove era comunemente diffuso tra gli abitanti della zona. Il significato del cognome non è del tutto chiaro, ma alcune fonti suggeriscono che potrebbe aver avuto origine da un toponimo o da un titolo professionale.

Origini del cognome Bohlinger

Si ritiene che il cognome Bohlinger abbia avuto origine nel periodo medievale in Germania. Durante questo periodo, i cognomi derivavano spesso dall'occupazione, dall'ubicazione o da altre caratteristiche distintive di una persona. È probabile che il cognome Bohlinger fosse originariamente utilizzato per identificare qualcuno che viveva in o nelle vicinanze di un luogo chiamato Bohlingen o che esercitava una professione associata al nome.

Col passare del tempo, il cognome Bohlinger si diffuse in altre parti della Germania e nei paesi limitrofi. È probabile che la migrazione, il commercio e altri fattori abbiano contribuito alla diffusione del cognome in tutta Europa. Oggi il cognome Bohlinger può essere trovato in paesi come gli Stati Uniti, la Francia e la Svizzera.

Distribuzione del cognome Bohlinger

Il cognome Bohlinger si trova più comunemente in Germania, dove si stima che ci siano circa 243 persone con questo cognome. Negli Stati Uniti, ci sono circa 488 persone con il cognome Bohlinger, rendendolo un cognome relativamente comune nel paese. In Francia ci sono circa 109 persone con il cognome Bohlinger, mentre in Svizzera ci sono solo 7 persone con il cognome Bohlinger.

Ci sono anche un numero minore di individui con il cognome Bohlinger in paesi come Inghilterra, Cina e Turchia. Anche se il cognome potrebbe non essere così comune in questi paesi, è comunque una parte importante del panorama culturale e storico della regione.

Personaggi famosi con il cognome Bohlinger

Anche se il cognome Bohlinger potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi, ci sono ancora un certo numero di individui che hanno raggiunto fama e successo con questo nome. Uno degli individui più noti con il cognome Bohlinger è John Bohlinger, un musicista e cantautore americano che ha lavorato con artisti come Lee Ann Womack e Garth Brooks.

Oltre a John Bohlinger, ci sono molte altre persone con il cognome Bohlinger che hanno dato importanti contributi in campi come l'economia, la scienza e le arti. Anche se il cognome potrebbe non essere comune come altri cognomi, è chiaro che le persone con il cognome Bohlinger hanno svolto un ruolo importante nel plasmare il mondo in cui viviamo oggi.

L'eredità del cognome Bohlinger

Nel complesso, il cognome Bohlinger è una parte importante del panorama culturale e storico della Germania e di altri paesi in cui si trova. Il cognome ha una storia lunga e ricca che abbraccia secoli e continua a essere una parte importante dell'identità delle persone che portano questo nome.

Sebbene le origini esatte del cognome Bohlinger possano rimanere un mistero, il suo significato come indicatore culturale non può essere negato. Dalle sue radici nella Germania medievale alla sua diffusione in tutta Europa e oltre, il cognome Bohlinger ha lasciato un'eredità duratura che continua a essere sentita ancora oggi.

Il cognome Bohlinger nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bohlinger, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bohlinger è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bohlinger

Vedi la mappa del cognome Bohlinger

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bohlinger nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bohlinger, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bohlinger che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bohlinger, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bohlinger si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bohlinger è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bohlinger nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (488)
  2. Germania Germania (243)
  3. Francia Francia (109)
  4. Svizzera Svizzera (7)
  5. Inghilterra Inghilterra (2)
  6. Cina Cina (1)
  7. Turchia Turchia (1)