Cognome Buhlinger

I cognomi sono importanti indicatori di identità, poiché collegano gli individui alla loro storia familiare e al loro background culturale. Uno di questi cognomi che ha un significato è "Buhlinger". Questo cognome ha una ricca storia e si trova prevalentemente in Germania, Stati Uniti, Svizzera, Canada e Inghilterra.

Origini e significato

Il cognome "Buhlinger" è di origine tedesca, deriva dalla parola "Buhl", che significa "abitante della collina". L'aggiunta di "-inger" è un suffisso comune nei cognomi tedeschi, che indica un luogo di origine o associazione. Pertanto, "Buhlinger" probabilmente si riferiva a qualcuno che viveva vicino a una collina o proveniva da un luogo noto per le colline.

Germania

La Germania ha la più alta incidenza del cognome "Buhlinger", con 171 occorrenze. Ciò suggerisce che il cognome abbia radici profonde nella storia e nella cultura tedesca, possibilmente originario di una regione o comunità specifica. Gli individui con il cognome "Buhlinger" in Germania potrebbero avere legami ancestrali con questa regione e potrebbero far risalire il loro lignaggio a diverse generazioni.

Stati Uniti

Gli Stati Uniti ospitano un numero significativo di individui con il cognome "Buhlinger", con 155 casi registrati. Ciò potrebbe essere attribuito all'immigrazione tedesca negli Stati Uniti durante il XIX e l'inizio del XX secolo, poiché molti individui cercavano nuove opportunità e una vita migliore in America. I discendenti di questi immigrati potrebbero portare ancora oggi il cognome "Buhlinger", mantenendo un legame con la loro eredità tedesca.

Svizzera

In Svizzera il cognome "Buhlinger" è relativamente raro, con solo 6 casi registrati. Sebbene non sia così diffuso come in Germania o negli Stati Uniti, la presenza del cognome in Svizzera suggerisce una comunità più piccola ma significativa di individui con questo cognome. Quelli con il cognome "Buhlinger" in Svizzera potrebbero essere emigrati dalla Germania o avere legami familiari con persone con lo stesso cognome nei paesi vicini.

Canada

Il Canada ha un piccolo numero di individui con il cognome "Buhlinger", con 2 incidenze registrate. La presenza del cognome in Canada potrebbe essere collegata all'immigrazione tedesca nel paese, in particolare all'inizio del XX secolo, quando molti europei cercarono rifugio e nuovi inizi in Canada. I discendenti di questi immigrati possono portare il cognome "Buhlinger" come ricordo del viaggio della loro famiglia in Canada.

Inghilterra

In Inghilterra, il cognome "Buhlinger" è raro, con solo 1 incidenza registrata. La presenza del cognome in Inghilterra potrebbe essere il risultato della migrazione dalla Germania o dei matrimoni misti tra individui di origine tedesca e gente del posto inglese. Sebbene non sia comune come in altri paesi, il cognome "Buhlinger" in Inghilterra rappresenta un collegamento unico tra il patrimonio tedesco e quello inglese.

Patrimonio familiare

Per le persone con il cognome "Buhlinger", comprendere la propria eredità familiare e il proprio lignaggio può fornire informazioni preziose sulle proprie radici e antenati. Attraverso la ricerca genealogica e l'esplorazione di documenti storici, le persone possono scoprire le storie e le tradizioni dei loro antenati Buhlinger, ripercorrendo la storia della loro famiglia attraverso le generazioni.

Eredità e identità

Il cognome "Buhlinger" porta con sé un'eredità di resilienza, migrazione e patrimonio culturale. Gli individui che portano il cognome oggi sono una testimonianza dei viaggi e delle esperienze dei loro antenati, preservando l'identità e le tradizioni associate al nome Buhlinger. Abbracciando il proprio cognome e la sua storia, le persone possono onorare la propria eredità familiare e i collegamenti con paesaggi culturali diversi.

Generazioni future

Mentre il mondo continua ad evolversi e le società diventano sempre più interconnesse, il cognome "Buhlinger" potrebbe assumere nuovi significati e associazioni per le generazioni future. Tramandando storie, tradizioni e valori associati al nome Buhlinger, gli individui possono garantire che il loro patrimonio familiare rimanga vivo e rilevante per gli anni a venire.

Conclusione

Il cognome "Buhlinger" è più di un semplice nome: è un simbolo di patrimonio, identità e eredità culturale. Con radici in Germania e presenza in paesi di tutto il mondo, il nome Buhlinger incarna un ricco arazzo di storia e connessioni. Esplorando le origini, i significati e le implicazioni del cognome, gli individui possono apprezzare più profondamente il proprio retaggio familiare e le storie che hanno plasmato le loro identità.

Il cognome Buhlinger nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Buhlinger, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Buhlinger è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Buhlinger

Vedi la mappa del cognome Buhlinger

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Buhlinger nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Buhlinger, per ottenere le informazioni precise di tutti i Buhlinger che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Buhlinger, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Buhlinger si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Buhlinger è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Buhlinger nel mondo

.
  1. Germania Germania (171)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (155)
  3. Svizzera Svizzera (6)
  4. Canada Canada (2)
  5. Inghilterra Inghilterra (1)