Cognome Bellingy

Le origini del cognome 'Bellingy'

Il cognome "Bellingy" ha una storia ricca e diversificata che abbraccia vari paesi e regioni. Le origini di questo cognome possono essere ricondotte a diverse parti del mondo, e ciascuna località gioca un ruolo significativo nel plasmare il significato e il significato del nome.

Inghilterra

In Inghilterra, il cognome "Bellingy" è relativamente comune, con un tasso di incidenza del 23. Si ritiene che il nome abbia origine dalla parola inglese antico "belling", che significa "gridare o fare un forte rumore". Ciò potrebbe suggerire che i portatori originali del cognome fossero individui noti per la loro natura chiassosa e chiassosa.

In alternativa, il nome potrebbe anche derivare dalla parola norrena "belja", che significa "ruggire o muggire". Ciò potrebbe indicare che il cognome veniva dato a individui che possedevano una voce forte e autorevole.

Saint Vincent e Grenadine

A Saint Vincent e Grenadine, il cognome 'Bellingy' ha un tasso di incidenza pari a 19. Le origini del nome in questa regione sono meno chiare, ma è possibile che il cognome sia stato portato nelle isole dai colonizzatori europei o coloni.

È anche possibile che il nome abbia radici indigene, con un significato unico per la cultura e la storia di Saint Vincent e Grenadine. Sarebbero necessari ulteriori ricerche e studi per scoprire le vere origini del cognome in questa regione.

Trinidad e Tobago

A Trinidad e Tobago, il cognome "Bellingy" ha un tasso di incidenza pari a 10. È probabile che il nome sia stato introdotto nel paese attraverso il colonialismo, poiché Trinidad e Tobago è stata colonizzata sia dalle potenze spagnole che da quelle britanniche. .

È possibile che il cognome abbia un'origine europea, ma è anche probabile che il nome sia stato influenzato dal diverso patrimonio culturale di Trinidad e Tobago, che comprende influenze africane, indiane e indigene.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Bellingy" ha un tasso di incidenza pari a 7. Il nome è relativamente raro negli Stati Uniti, il che suggerisce che i portatori originali del cognome potrebbero essere stati immigrati o discendenti di immigrati provenienti da altri paesi .

Il cognome potrebbe essere stato anglicizzato o cambiato nel tempo quando le famiglie si stabilirono negli Stati Uniti e si adattarono al nuovo ambiente. Ulteriori ricerche sui documenti di immigrazione e sui documenti storici potrebbero fornire maggiori informazioni sulle origini del cognome negli Stati Uniti.

Grenada

A Grenada, il cognome "Bellingy" ha un tasso di incidenza pari a 3. È probabile che il nome sia stato introdotto a Grenada attraverso la colonizzazione e la tratta transatlantica degli schiavi, poiché l'isola ha una storia di colonizzazione da parte delle potenze europee e ha una popolazione diversificata con influenze africane, europee e indigene.

Il cognome "Bellingy" potrebbe essere stato dato a individui di origine africana ridotti in schiavitù nelle piantagioni di Grenada. Il nome avrebbe potuto essere un modo per identificare individui e famiglie all'interno della comunità degli schiavi.

Canada

In Canada, il cognome "Bellingy" ha un tasso di incidenza pari a 1. Il nome è relativamente raro in Canada, il che suggerisce che i portatori originali del cognome potrebbero essere stati una famiglia piccola o isolata che si stabilì nel paese in qualche momento punto nella storia.

Le origini del nome in Canada sono incerte, ma è possibile che il cognome sia stato portato nel paese attraverso l'immigrazione o la colonizzazione. Sarebbero necessarie ulteriori ricerche e studi per scoprire le vere origini del cognome in Canada.

Il significato del cognome 'Bellingy'

Nel complesso, il cognome "Bellingy" ha una storia varia e complessa che abbraccia diversi paesi e regioni. Le origini del nome sono varie e ciascuna località contribuisce al significato e al significato del cognome.

Ulteriori ricerche e studi sulle origini del cognome "Bellingy" potrebbero fornire maggiori informazioni sulla storia e sul patrimonio delle persone che portano questo nome. Comprendere le radici del cognome può aiutare a scoprire storie nascoste e collegamenti con diverse culture e comunità in tutto il mondo.

Il cognome Bellingy nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bellingy, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bellingy è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bellingy

Vedi la mappa del cognome Bellingy

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bellingy nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bellingy, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bellingy che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bellingy, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bellingy si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bellingy è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bellingy nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (23)
  2. Saint Vincent e Grenadine Saint Vincent e Grenadine (19)
  3. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (10)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (7)
  5. Grenada Grenada (3)
  6. Canada Canada (1)