Cognome Bielli

Introduzione

Il cognome "Bielli" è un nome unico e intrigante che ha una ricca storia e si trova in vari paesi del mondo. In questo articolo approfondiremo le origini, il significato e la distribuzione del cognome "Bielli" in diversi paesi, fornendo informazioni sul significato culturale e storico di questo cognome.

Origini del cognome 'Bielli'

Si ritiene che il cognome "Bielli" abbia avuto origine in Italia, dove si trova comunemente. L'esatto significato e l'origine del cognome non sono chiari, ma si pensa che sia di origine toponomastica, nel senso che potrebbe derivare da un toponimo o da una località geografica dell'Italia. Potrebbe anche avere origine da un nome personale o da un soprannome tramandato di generazione in generazione.

Nel corso della storia, i cognomi sono stati utilizzati per identificare gli individui e le loro famiglie, spesso indicandone l'occupazione, il luogo di origine o altre caratteristiche distintive. Il cognome "Bielli" potrebbe derivare da uno qualsiasi di questi fattori, riflettendo l'ascendenza e l'eredità di coloro che portano il nome.

Distribuzione del cognome 'Bielli'

Il cognome "Bielli" ha un'incidenza relativamente bassa a livello globale, con la maggior parte delle persone che portano questo cognome riscontrate in Italia. Secondo dati provenienti da vari paesi, l'incidenza del cognome "Bielli" è più alta in Italia, con un totale di 1651 individui che portano questo cognome.

Italia

In Italia è prevalente il cognome "Bielli", con un numero significativo di individui che portano questo cognome. Il nome potrebbe essere concentrato in alcune regioni d'Italia, riflettendo la distribuzione storica e i modelli migratori della famiglia Bielli. È probabile che il cognome "Bielli" sia profondamente radicato nella cultura e nella storia italiana, con una presenza di lunga data nel paese.

Argentina

Fuori dall'Italia, il cognome "Bielli" è presente anche in paesi come l'Argentina, dove si registrano 368 individui con questo cognome. La presenza del cognome Bielli in Argentina potrebbe essere dovuta a modelli storici di immigrazione, con gli immigrati italiani che portarono i loro cognomi e le loro tradizioni in Sud America. Il cognome "Bielli" in Argentina potrebbe essersi adattato alla cultura e alla lingua locale, ma le sue radici italiane rimangono evidenti.

Francia

In Francia il cognome "Bielli" è meno diffuso, con un totale di 137 individui che portano questo nome. La presenza del cognome Bielli in Francia è da attribuire ai legami storici tra Italia e Francia, con movimenti transfrontalieri e scambi culturali che hanno portato alla diffusione dei cognomi italiani nei territori francesi. Il cognome "Bielli" in Francia può avere una storia e un significato unici, riflettendo il diverso patrimonio di coloro che portano questo nome.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti è presente anche il cognome "Bielli", con un totale di 134 individui che portano questo nome. La presenza del cognome Bielli negli Stati Uniti può essere collegata all'immigrazione italiana nel paese, con immigrati italiani che portano i loro cognomi e tradizioni nel Nuovo Mondo. Il cognome 'Bielli' negli Stati Uniti potrebbe aver subito modifiche e adattamenti nel tempo, ma le sue origini italiane sono ancora evidenti.

Svizzera

In Svizzera il cognome "Bielli" è meno diffuso, con un totale di 65 persone che portano questo nome. La presenza del cognome Bielli in Svizzera può essere influenzata dalla vicinanza dell'Italia al paese, con collegamenti storici e movimenti tra le due nazioni che portano alla diffusione dei cognomi italiani in Svizzera. Il cognome "Bielli" in Svizzera può avere una storia e un significato unici, riflettendo la natura multiculturale della società svizzera.

Uruguay

In Uruguay il cognome "Bielli" si trova tra 64 individui. La presenza del cognome Bielli in Uruguay può essere collegata all'immigrazione storica dall'Italia al Sud America, con coloni italiani che portarono nel Paese i loro cognomi e le loro tradizioni culturali. Il cognome "Bielli" in Uruguay potrebbe essersi integrato nella cultura locale, ma le sue origini italiane sono ancora riconoscibili.

Brasile

In Brasile il cognome "Bielli" è meno diffuso, con un totale di 19 individui che portano questo nome. La presenza del cognome Bielli in Brasile può essere attribuita all'immigrazione storica dall'Italia nel paese, con immigrati italiani che stabilirono comunità e tramandarono i loro cognomi alle generazioni future. Il cognome "Bielli" in Brasile può avere una storia e un significato unici, riflettendo la diversa eredità di coloro che portano questo nome.

Canada

In Canada, il cognome "Bielli" è relativamente raro, con un totale di 18 persone che portano questo nome. Potrebbe essere collegata la presenza del cognome Bielli in Canadaimmigrazione storica dall'Italia al paese, con i coloni italiani che portarono i loro cognomi e tradizioni nel Nord America. Il cognome "Bielli" in Canada potrebbe aver subito un adattamento e un'assimilazione nella società canadese, ma le sue radici italiane sono ancora visibili.

Regno Unito (Inghilterra)

Nel Regno Unito, più precisamente in Inghilterra, il cognome 'Bielli' si trova tra 10 individui. La presenza del cognome Bielli in Inghilterra può essere collegata a legami storici tra Italia e Regno Unito, con movimenti transfrontalieri e scambi culturali che hanno portato alla diffusione dei cognomi italiani nei territori inglesi. Il cognome "Bielli" nel Regno Unito può avere una storia e un significato unici, che riflettono il patrimonio multiculturale del paese.

Repubblica Dominicana

Nella Repubblica Dominicana, il cognome "Bielli" è relativamente raro, con un totale di 4 persone che portano questo nome. La presenza del cognome Bielli nella Repubblica Dominicana può essere collegata all'immigrazione storica dall'Italia nel paese, con coloni italiani che portarono i loro cognomi e tradizioni culturali nei Caraibi. Il cognome "Bielli" nella Repubblica Dominicana potrebbe essersi integrato nella cultura locale, ma le sue origini italiane sono ancora riconoscibili.

Spagna

In Spagna, il cognome "Bielli" si trova tra un numero limitato di individui, con solo 3 casi registrati. La presenza del cognome Bielli in Spagna può essere attribuita ai legami storici tra Italia e Spagna, con scambi culturali e movimenti tra i due paesi che hanno portato alla diffusione dei cognomi italiani nei territori spagnoli. Il cognome "Bielli" in Spagna può avere una storia e un significato unici, riflettendo il diverso patrimonio di coloro che portano questo nome.

Australia

In Australia, il cognome "Bielli" è relativamente raro, con solo 1 individuo che porta questo nome. La presenza del cognome Bielli in Australia può essere collegata all'immigrazione storica dall'Italia nel paese, con immigrati italiani che stabiliscono comunità e tramandano i loro cognomi alle generazioni future. Il cognome "Bielli" in Australia può avere una storia e un significato unici, che riflettono il patrimonio multiculturale del paese.

Bolivia

In Bolivia, il cognome "Bielli" è raro, poiché solo 1 persona porta questo nome. La presenza del cognome Bielli in Bolivia può essere collegata all'immigrazione storica dall'Italia nel paese, con i coloni italiani che portarono i loro cognomi e tradizioni culturali in Sud America. Il cognome "Bielli" in Bolivia può avere una storia e un significato unici, riflettendo la diversa eredità di coloro che portano questo nome.

Colombia

In Colombia, il cognome "Bielli" è raro, poiché solo 1 persona porta questo nome. La presenza del cognome Bielli in Colombia può essere attribuita all'immigrazione storica dall'Italia nel paese, con immigrati italiani che stabilirono comunità e tramandarono i loro cognomi alle generazioni future. Il cognome "Bielli" in Colombia può avere una storia e un significato unici, riflettendo la diversa eredità di coloro che portano questo nome.

Germania

In Germania il cognome "Bielli" è raro e solo 1 persona porta questo nome. La presenza del cognome Bielli in Germania può essere collegata all'immigrazione storica dall'Italia nel paese, con i coloni italiani che portarono i loro cognomi e tradizioni culturali nell'Europa centrale. Il cognome "Bielli" in Germania può avere una storia e un significato unici, che riflettono il patrimonio multiculturale del paese.

Messico

In Messico, il cognome "Bielli" è raro, con solo 1 individuo che porta questo nome. La presenza del cognome Bielli in Messico può essere collegata all'immigrazione storica dall'Italia nel paese, con immigrati italiani che stabiliscono comunità e tramandano i loro cognomi alle generazioni future. Il cognome "Bielli" in Messico può avere una storia e un significato unici, riflettendo la diversa eredità di coloro che portano questo nome.

Portogallo

In Portogallo, il cognome "Bielli" è raro, poiché solo 1 persona porta questo nome. La presenza del cognome Bielli in Portogallo può essere collegata all'immigrazione storica dall'Italia nel paese, con i coloni italiani che portarono i loro cognomi e tradizioni culturali nella penisola iberica. Il cognome "Bielli" in Portogallo può avere una storia e un significato unici, riflettendo il diverso patrimonio di coloro che portano questo nome.

Conclusione

Attraverso questa esplorazione completa del cognome "Bielli", abbiamo acquisito informazioni sulle sue origini, sul significato e sulla distribuzione in vari paesi del mondo. Il cognome "Bielli" porta con sé una storia e un significato unici, che riflettono il diverso patrimonio culturale di coloro che portano questo nome. Mentre continuiamo a svelarei misteri dei cognomi e il loro impatto sull'identità e sulla discendenza, il cognome "Bielli" si distingue come un affascinante esempio del ricco arazzo della storia umana e delle migrazioni.

Il cognome Bielli nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bielli, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bielli è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bielli

Vedi la mappa del cognome Bielli

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bielli nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bielli, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bielli che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bielli, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bielli si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bielli è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bielli nel mondo

.
  1. Italia Italia (1651)
  2. Argentina Argentina (368)
  3. Francia Francia (137)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (134)
  5. Svizzera Svizzera (65)
  6. Uruguay Uruguay (64)
  7. Brasile Brasile (19)
  8. Canada Canada (18)
  9. Inghilterra Inghilterra (10)
  10. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (4)
  11. Spagna Spagna (3)
  12. Australia Australia (1)
  13. Bolivia Bolivia (1)
  14. Colombia Colombia (1)
  15. Germania Germania (1)
  16. Messico Messico (1)
  17. Portogallo Portogallo (1)