Cognome Bolli

Le origini del cognome Bolli

Il cognome Bolli è di origine antichissima e ha radici in molteplici paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine in India, dove è un cognome relativamente comune con un'incidenza di 8499. Il nome Bolli si trova anche in Svizzera (1239), Italia (514), Stati Uniti (355), Burkina Faso (288 ), Argentina (166), Germania (147), Norvegia (125), Brasile (93) e molti altri paesi.

India

In India il cognome Bolli è quello più diffuso, con un'incidenza elevata di 8499. È probabile che il nome sia stato tramandato di generazione in generazione, a significare un retaggio familiare o un lignaggio ancestrale. Le origini esatte del cognome in India non sono note con certezza, ma si ritiene che esista da molti secoli.

Svizzera

In Svizzera, il cognome Bolli ha una presenza significativa con un'incidenza di 1239. Si ritiene che il nome possa essere stato introdotto nel paese attraverso la migrazione o rotte commerciali, dove si è affermato come nome di famiglia. La storia della famiglia Bolli in Svizzera è probabilmente ricca e leggendaria.

Italia

In Italia, il cognome Bolli ha un'incidenza moderata di 514. Il nome potrebbe aver avuto origine in una regione o città specifica dell'Italia, da dove si è poi diffuso in altre parti del Paese. La famiglia Bolli in Italia può avere una storia e un patrimonio culturale unici che la distinguono dagli altri rami del cognome.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Bolli è relativamente raro con un'incidenza di 355. È possibile che il nome sia stato portato in America da immigrati provenienti da uno dei paesi in cui il cognome è più diffuso. La famiglia Bolli negli Stati Uniti potrebbe avere un background e un lignaggio diversificati che riflettono il crogiolo della società americana.

Distribuzione globale

Nel complesso, il cognome Bolli si trova in una varietà di paesi in tutto il mondo, con diversi livelli di incidenza. Oltre ai paesi sopra menzionati, il nome è presente anche in paesi come Francia (55), Canada (43), Inghilterra (27) e Ucraina (26). La distribuzione globale del cognome Bolli indica una storia familiare diffusa e diversificata.

Significato storico del cognome Bolli

Il cognome Bolli probabilmente ha una storia ricca e leggendaria che risale a molte generazioni. I cognomi spesso hanno un significato culturale, storico e sociale, facendo luce sulle origini e sulle tradizioni di una famiglia. La famiglia Bolli potrebbe aver svolto un ruolo importante nelle rispettive comunità, lasciando un'eredità duratura che continua ancora oggi.

India

In India, il cognome Bolli può essere associato a specifiche regioni, comunità o tradizioni culturali. La famiglia Bolli in India potrebbe avere una lunga storia di coinvolgimento nella politica locale, negli affari o in altri aspetti della società. Il loro cognome può essere motivo di orgoglio e identità, collegandoli ai loro antenati e alla loro eredità.

Svizzera

In Svizzera, la famiglia Bolli può avere legami storici con personaggi o eventi importanti del passato del paese. Il cognome Bolli può essere legato a specifiche regioni o città della Svizzera, dove la famiglia risiede da generazioni. La famiglia Bolli può avere una reputazione di eccellenza in determinati campi o industrie, contribuendo al panorama culturale ed economico del Paese.

Italia

In Italia il cognome Bolli può essere associato ad un particolare stemma, motto o stemma di famiglia. La famiglia Bolli in Italia può avere una storia lunga e illustre, risalente al medioevo. Il cognome può avere collegamenti con famiglie nobili, personaggi storici o importanti punti di riferimento in Italia, aumentando il senso di eredità e prestigio della famiglia.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, la famiglia Bolli potrebbe avere una storia più recente, le cui radici affondano negli antenati immigrati che arrivarono in America in cerca di una vita migliore. Il cognome Bolli può essere una fonte di collegamento al patrimonio culturale e alle tradizioni della famiglia, ricordando loro le lotte e i trionfi dei loro antenati. La famiglia Bolli negli Stati Uniti potrebbe essersi integrata nella società americana pur mantenendo un forte senso della propria eredità e identità.

Influenza moderna del cognome Bolli

Oggi il cognome Bolli continua ad avere un impatto sulle famiglie di tutto il mondo. I cognomi sono una parte importante dell'identità di una persona, la collegano al proprio passato e modellano il senso di sé. La famiglia Bolli può essere orgogliosa del proprio cognome e del suo significato storico, tramandando storie e tradizioni alle generazioni future.

India

In India il cognome Bolli può essere motivo di orgoglio e identità per le famiglie che lo portano. Il nome può essere tramandato di generazione in generazione,preservare la storia e il patrimonio di una famiglia. La famiglia Bolli in India potrebbe avere forti legami con i suoi parenti stretti, celebrando il loro nome condiviso e il loro background culturale.

Svizzera

In Svizzera, la famiglia Bolli può mantenere un senso di tradizione e orgoglio per il proprio cognome. Il nome può essere associato a usanze o pratiche specifiche tramandate di generazione in generazione. La famiglia Bolli in Svizzera può avere una comunità molto unita che valorizza il loro patrimonio comune e i legami familiari.

Italia

In Italia, la famiglia Bolli può preservare il proprio cognome attraverso riunioni di famiglia, riunioni e altri eventi che celebrano la loro eredità comune. Il nome Bolli può essere un simbolo di unità e forza per la famiglia, ricordando loro la resilienza e la perseveranza dei loro antenati. La famiglia Bolli in Italia può essere orgogliosa delle proprie tradizioni e costumi culturali, trasmettendoli alle generazioni future.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, la famiglia Bolli può continuare a onorare il proprio cognome attraverso eventi culturali, ricerche genealogiche e altre attività che mettono in risalto la propria eredità. Il nome Bolli può servire da collegamento alle radici immigrate della famiglia e alle lotte e ai trionfi dei loro antenati. La famiglia Bolli negli Stati Uniti può incarnare lo spirito di resilienza e determinazione che caratterizza la sua famiglia da generazioni.

Il cognome Bolli nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bolli, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bolli è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bolli

Vedi la mappa del cognome Bolli

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bolli nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bolli, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bolli che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bolli, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bolli si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bolli è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bolli nel mondo

.
  1. India India (8499)
  2. Svizzera Svizzera (1239)
  3. Italia Italia (514)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (355)
  5. Burkina Faso Burkina Faso (288)
  6. Argentina Argentina (166)
  7. Germania Germania (147)
  8. Norvegia Norvegia (125)
  9. Brasile Brasile (93)
  10. Costa d Costa d'Avorio (92)
  11. Indonesia Indonesia (92)
  12. Francia Francia (55)
  13. Canada Canada (43)
  14. Niger Niger (33)
  15. Inghilterra Inghilterra (27)