Cognome Bolly

Le origini del cognome "Bolly"

Si ritiene che il cognome "Bolly" abbia avuto origine da vari paesi del mondo. Secondo i dati, la più alta incidenza del cognome "Bolly" si trova in Burkina Faso, con un totale di 18.164 occorrenze. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe avere radici africane, in particolare nella regione dell'Africa occidentale.

Radici dell'Africa occidentale

Con la più alta incidenza del cognome "Bolly" in Burkina Faso, è probabile che il nome abbia le sue origini in questa regione. Il paese, precedentemente noto come Alto Volta, si trova nell'Africa occidentale ed è sede di vari gruppi etnici. Il cognome "Bolly" può essere collegato a uno di questi gruppi etnici, indicando un lignaggio o un clan specifico.

Oltre che in Burkina Faso, il cognome "Bolly" ha una presenza significativa anche in Mali, con 6.329 occorrenze. Ciò supporta ulteriormente l'idea che il nome abbia radici nell'Africa occidentale, poiché il Mali è un paese confinante con il Burkina Faso.

Distribuzione globale

Sebbene il cognome "Bolly" sia prevalente nell'Africa occidentale, si trova anche in altre parti del mondo. Ad esempio, il cognome è presente in paesi come Costa d'Avorio, Belgio, Senegal, India, Indonesia e Francia. Questa distribuzione globale suggerisce che il nome potrebbe essersi diffuso attraverso la migrazione e il commercio.

Negli Stati Uniti ci sono 112 occorrenze del cognome "Bolly". Ciò indica che il nome si è fatto strada anche nel Nord America, probabilmente attraverso l'immigrazione o la colonizzazione. La presenza del cognome in paesi come Canada, Australia e Regno Unito ne sottolinea ulteriormente la portata internazionale.

Possibili significati

Il significato esatto del cognome "Bolly" non è chiaro, poiché può avere interpretazioni diverse a seconda della regione e della cultura. Nell'Africa occidentale, il nome potrebbe essere collegato a un'occupazione, tribù o antenato specifico. In alternativa, potrebbe avere un significato più simbolico legato alla natura, agli animali o alle credenze spirituali.

In altre parti del mondo, il cognome "Bolly" potrebbe essere stato anglicizzato o alterato nel tempo, portando a variazioni nell'ortografia e nella pronuncia. Ciò potrebbe rendere difficile risalire alle origini e ai significati esatti del nome.

Eredità e patrimonio

Nonostante l'ambiguità che circonda le origini del cognome "Bolly", rimane una parte importante dell'eredità e del patrimonio di molte famiglie. Il nome è stato tramandato di generazione in generazione, collegando gli individui ai loro antenati e alle radici culturali.

Nel corso del tempo, il cognome "Bolly" può continuare ad evolversi e adattarsi ai mutevoli contesti sociali e storici. Tuttavia, il suo significato come indicatore di identità e appartenenza probabilmente persisterà, fungendo da collegamento con il passato e riflettendo le diverse influenze globali.

Nel complesso, il cognome "Bolly" rappresenta un ricco arazzo di storia, cultura e migrazione, evidenziando la natura interconnessa delle società umane e l'eredità duratura dei cognomi.

Il cognome Bolly nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bolly, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bolly è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bolly

Vedi la mappa del cognome Bolly

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bolly nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bolly, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bolly che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bolly, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bolly si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bolly è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bolly nel mondo

.
  1. Burkina Faso Burkina Faso (18164)
  2. Mali Mali (6329)
  3. Costa d Costa d'Avorio (413)
  4. Belgio Belgio (365)
  5. Senegal Senegal (319)
  6. India India (140)
  7. Indonesia Indonesia (123)
  8. Francia Francia (115)
  9. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (112)
  10. Mauritania Mauritania (72)
  11. Nigeria Nigeria (71)
  12. Messico Messico (61)
  13. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (57)
  14. Ucraina Ucraina (24)
  15. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (21)
  16. Canada Canada (15)
  17. Israele Israele (12)
  18. Liberia Liberia (11)
  19. Australia Australia (9)
  20. Egitto Egitto (9)
  21. Germania Germania (8)
  22. Benin Benin (7)
  23. Paesi Bassi Paesi Bassi (6)
  24. Guinea Guinea (6)
  25. Russia Russia (5)
  26. Tanzania Tanzania (5)
  27. Inghilterra Inghilterra (5)
  28. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (4)
  29. Norvegia Norvegia (4)
  30. Taiwan Taiwan (4)
  31. Filippine Filippine (3)
  32. Spagna Spagna (3)
  33. Cina Cina (2)
  34. Micronesia Micronesia (2)
  35. Uganda Uganda (2)
  36. Irlanda Irlanda (2)
  37. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  38. Lettonia Lettonia (1)
  39. Malesia Malesia (1)
  40. Brasile Brasile (1)
  41. Bielorussia Bielorussia (1)
  42. Pakistan Pakistan (1)
  43. Qatar Qatar (1)
  44. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  45. Svezia Svezia (1)
  46. Turchia Turchia (1)
  47. Ghana Ghana (1)
  48. Haiti Haiti (1)
  49. Venezuela Venezuela (1)
  50. Sudafrica Sudafrica (1)
  51. Iran Iran (1)
  52. Italia Italia (1)
  53. Kenya Kenya (1)