Il cognome "Baily" è un cognome popolare che si trova in molti paesi del mondo. Dai dati emerge che il cognome ha una presenza significativa negli Stati Uniti, dove ha un'incidenza di 2712. È abbastanza comune anche in Inghilterra, con un'incidenza di 962, così come in Australia (314), Canada (205). , Belgio (181) e Francia (113). Il cognome è presente anche in Irlanda, Sud Africa, Papua Nuova Guinea, Malesia, Nuova Zelanda, Filippine, Indonesia e molti altri paesi.
Negli Stati Uniti, il cognome "Baily" è abbastanza comune, con un'incidenza di 2712. Si ritiene che abbia avuto origine dall'Inghilterra, dove era un cognome professionale comune per qualcuno che lavorava come ufficiale giudiziario o custode di un castello o una tenuta. Il cognome è stato tramandato di generazione in generazione in America ed è ora uno dei cognomi più riconoscibili del paese.
Il cognome "Baily" è diffuso anche in Inghilterra, con un'incidenza di 962. In Inghilterra, si ritiene che il cognome abbia avuto origine dalla parola francese antico "baili", che significa sorvegliante o sovrintendente. La prima istanza documentata del cognome in Inghilterra risale all'XI secolo e da allora è stato utilizzato da numerose famiglie in tutto il paese.
In Australia, il cognome "Baily" ha un'incidenza di 314. Si ritiene che il cognome sia stato portato in Australia dai primi coloni inglesi e sia stato tramandato di generazione in generazione. Molte famiglie australiane con il cognome "Baily" affondano le loro radici in Inghilterra e sono orgogliose della loro eredità.
Il Canada ha anche una popolazione significativa di individui con il cognome "Baily", con un'incidenza di 205. Si ritiene che il cognome sia stato portato in Canada da coloni inglesi e francesi ed è diventato abbastanza comune nel paese. Molte famiglie canadesi con il cognome "Baily" hanno radici profonde nel paese e sono orgogliose della propria eredità.
In Belgio, il cognome "Baily" ha un'incidenza di 181 persone. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine dall'Inghilterra e probabilmente sia stato portato in Belgio da immigrati inglesi. Il cognome è diventato abbastanza comune in Belgio e ora si trova in diverse regioni del paese.
In Francia, il cognome "Baily" ha un'incidenza di 113. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine dall'Inghilterra e probabilmente sia stato portato in Francia da immigrati inglesi. Il cognome è diventato abbastanza comune in Francia e ora si trova in diverse regioni del paese.
Sebbene l'incidenza del cognome "Baily" in Irlanda sia relativamente bassa (76), è ancora un cognome riconoscibile nel paese. Si ritiene che il cognome sia stato portato in Irlanda dai coloni inglesi e sia stato tramandato di generazione in generazione. Molte famiglie irlandesi con il cognome "Baily" hanno radici profonde nel paese e sono orgogliose della propria eredità.
In Sud Africa, il cognome "Baily" ha un'incidenza di 53. Si ritiene che il cognome sia stato portato in Sud Africa dai coloni inglesi ed è diventato abbastanza comune nel paese. Molte famiglie sudafricane con il cognome "Baily" affondano le loro radici in Inghilterra e sono orgogliose della loro eredità.
In Papua Nuova Guinea, il cognome "Baily" ha un'incidenza di 44. Si ritiene che il cognome sia stato portato in Papua Nuova Guinea da coloni inglesi e sia stato tramandato di generazione in generazione. Molte famiglie in Papua Nuova Guinea con il cognome "Baily" hanno radici profonde nel paese e sono orgogliose della propria eredità.
In Malesia, il cognome "Baily" ha un'incidenza di 42. Si ritiene che il cognome sia stato portato in Malesia da coloni inglesi ed è diventato abbastanza comune nel paese. Molte famiglie malesi con il cognome "Baily" affondano le loro radici in Inghilterra e sono orgogliose della loro eredità.
In Nuova Zelanda, il cognome "Baily" ha un'incidenza di 41. Si ritiene che il cognome sia stato portato in Nuova Zelanda dai coloni inglesi e sia stato tramandato di generazione in generazione. Molte famiglie neozelandesi con il cognome "Baily" hanno radici profonde nel paese e sono orgogliose della propria eredità.
Nelle Filippine, il cognome "Baily" ha un'incidenza di 30. Si ritiene che il cognome sia stato portato nelle Filippine da coloni inglesi ed è diventato abbastanza comune nel paese. Molte famiglie filippine con il cognome "Baily" affondano le loro radici in Inghilterra e sono orgogliose della loro eredità.
In Indonesia, il cognome "Baily" ha un'incidenza di 20. Si ritiene che il cognome sia stato portato in Indonesia daColoni inglesi ed è diventato abbastanza comune nel paese. Molte famiglie indonesiane con il cognome "Baily" affondano le loro radici in Inghilterra e sono orgogliose della loro eredità.
In Scozia, il cognome "Baily" ha un'incidenza di 20. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine dall'Inghilterra e probabilmente sia stato portato in Scozia da immigrati inglesi. Il cognome è diventato abbastanza comune in Scozia e ora si trova in varie regioni del paese.
In Galles, il cognome "Baily" ha un'incidenza di 16. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine dall'Inghilterra e probabilmente sia stato portato in Galles da immigrati inglesi. Il cognome è diventato abbastanza comune in Galles e ora si trova in varie regioni del paese.
Nel complesso, il cognome "Baily" ha una ricca storia e ha lasciato il segno in molti paesi del mondo. Le famiglie con il cognome "Baily" possono far risalire le loro radici all'Inghilterra e essere orgogliose della loro eredità. Il cognome è stato tramandato di generazione in generazione e continua ad essere un nome riconoscibile e rispettato in molti paesi.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Baily, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Baily è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Baily nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Baily, per ottenere le informazioni precise di tutti i Baily che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Baily, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Baily si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Baily è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.