Cognome Baile

Le origini del cognome Baile

Il cognome Baile ha una storia lunga e leggendaria, con radici che possono essere ricondotte a più paesi in tutto il mondo. Il nome stesso ha vari significati e origini, rendendolo un argomento affascinante di studio tra gli esperti di cognomi. Esploriamo le origini del cognome Baile in diverse regioni.

India (2049 casi)

In India, si ritiene che il cognome Baile abbia origine dalla parola Marathi "bail", che significa "bue". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente un soprannome per qualcuno che lavorava o possedeva buoi. La prevalenza del cognome in India indica un profondo legame con la storia agricola del paese, dove i buoi erano comunemente usati per le attività agricole.

Filippine (1002 casi)

Nelle Filippine, il cognome Baile potrebbe avere origini spagnole, poiché un tempo il paese era una colonia spagnola. La parola spagnola "baile" significa "danza", suggerendo che il cognome potrebbe essere stato dato a famiglie con un background nella danza o nella musica. La presenza del cognome Baile nelle Filippine riflette le ricche influenze culturali e storiche del paese.

Spagna (937 incidenti)

La Spagna è un altro paese in cui il cognome Baile è relativamente comune. In spagnolo, "baile" significa anche "danza", il che potrebbe indicare un'origine simile a quella delle Filippine. In alternativa il cognome potrebbe aver avuto origine da un toponimo o da un soprannome personale legato alla danza o alla musica. La prevalenza del cognome Baile in Spagna indica un forte legame con il vivace patrimonio culturale del paese.

Stati Uniti (604 casi)

La presenza del cognome Baile negli Stati Uniti riflette la storia di immigrazione e diversità culturale del paese. È probabile che individui con il cognome Baile siano emigrati negli Stati Uniti da paesi come Spagna, India o Filippine, portando con sé il loro nome ancestrale. La diversità di origini tra i portatori del cognome Baile negli Stati Uniti testimonia lo status del paese come crogiolo di culture diverse.

Francia (418 incidenti)

In Francia il cognome Baile può avere origini francesi o spagnole, visti i legami storici tra i due paesi. La parola francese "cauzione" significa "locazione" o "contratto di affitto", suggerendo che il cognome potrebbe essere stato associato a proprietari o proprietari di immobili. La presenza del cognome Baile in Francia indica una lunga storia di proprietà fondiaria e di gestione immobiliare tra la popolazione francofona.

Emirati Arabi Uniti (238 incidenti)

La prevalenza del cognome Baile negli Emirati Arabi Uniti riflette lo status del paese come centro del commercio internazionale. È possibile che le persone con il cognome Baile siano emigrate negli Emirati Arabi Uniti per opportunità di affari, portando con sé il loro nome ancestrale. La presenza del cognome Baile negli Emirati Arabi Uniti evidenzia la reputazione del paese come crogiolo di culture e nazionalità diverse.

La distribuzione del cognome Baile nel mondo

Secondo i dati forniti, il cognome Baile ha una presenza globale, con incidenze segnalate in vari paesi dei diversi continenti. La distribuzione del cognome suggerisce un'origine diversificata e diffusa, con collegamenti a regioni diverse come India, Filippine, Spagna, Stati Uniti, Francia ed Emirati Arabi Uniti.

Alcuni paesi hanno una maggiore concentrazione di individui con il cognome Baile, indicando un legame storico più profondo con il nome. Ad esempio, l'India ha il maggior numero di casi di cognome, suggerendo un forte legame ancestrale con il patrimonio agricolo del paese. Allo stesso modo, anche le Filippine e la Spagna hanno un numero significativo di portatori del cognome Baile, a testimonianza dei loro legami storici con il dominio coloniale spagnolo.

Al contrario, paesi come gli Stati Uniti e la Francia hanno un numero inferiore ma comunque notevole di individui con il cognome Baile. La presenza del cognome in questi paesi è probabilmente dovuta ai modelli di immigrazione e ai collegamenti storici con le regioni in cui il nome è più comune. La distribuzione del cognome Baile in tutto il mondo evidenzia la natura complessa e interconnessa della migrazione globale e dello scambio culturale.

Il significato e il significato del cognome Baile

Come per qualsiasi cognome, il significato e il significato del nome Baile possono variare a seconda delle sue origini e del contesto culturale. In India il cognome può essere associato alla tradizione agricola e all'importanza dei buoi nelle pratiche agricole. Nelle Filippine, il nome potrebbe essere collegato alla danza o alla musica, riflettendo il ricco patrimonio culturale del paese.

Allo stesso modo, in Spagna e Francia, il cognome Baile può avere collegamenti con la proprietà di proprietà o terrenigestione, visti i significati della parola "baile" in spagnolo e francese. La prevalenza del cognome negli Stati Uniti e negli Emirati Arabi Uniti può riflettere le diverse popolazioni e le storie di immigrazione e scambio culturale dei paesi.

In definitiva, il cognome Baile serve a ricordare l'interconnessione della storia globale e i modi in cui i nomi possono riflettere tradizioni culturali, lingua e ruoli sociali. Studiando le origini e la distribuzione del cognome Baile, otteniamo informazioni dettagliate sul ricco mosaico di migrazioni, commerci e scambi umani che hanno plasmato il mondo in cui viviamo oggi.

Il cognome Baile nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Baile, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Baile è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Baile

Vedi la mappa del cognome Baile

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Baile nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Baile, per ottenere le informazioni precise di tutti i Baile che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Baile, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Baile si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Baile è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Baile nel mondo

.
  1. India India (2049)
  2. Filippine Filippine (1002)
  3. Spagna Spagna (937)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (604)
  5. Francia Francia (418)
  6. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (238)
  7. Iraq Iraq (136)
  8. Botswana Botswana (116)
  9. Argentina Argentina (115)
  10. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (103)
  11. Sudafrica Sudafrica (95)
  12. Canada Canada (89)
  13. Inghilterra Inghilterra (86)
  14. Kuwait Kuwait (75)
  15. Australia Australia (73)
  16. Nigeria Nigeria (47)
  17. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (40)
  18. Cile Cile (35)
  19. Niger Niger (35)
  20. Brasile Brasile (23)
  21. Benin Benin (18)
  22. Burkina Faso Burkina Faso (16)
  23. Messico Messico (11)
  24. Hong Kong Hong Kong (9)
  25. Tanzania Tanzania (9)
  26. Malawi Malawi (9)
  27. Arabia Saudita Arabia Saudita (9)
  28. Perù Perù (8)
  29. Uruguay Uruguay (7)
  30. Costa d Costa d'Avorio (7)
  31. Svizzera Svizzera (6)
  32. Pakistan Pakistan (5)
  33. Romania Romania (5)
  34. Indonesia Indonesia (4)
  35. Germania Germania (4)
  36. Danimarca Danimarca (4)
  37. Territorio Palestinese Territorio Palestinese (4)
  38. Italia Italia (2)
  39. Kazakistan Kazakistan (2)
  40. Camerun Camerun (2)
  41. Colombia Colombia (2)
  42. Costa Rica Costa Rica (2)
  43. Cuba Cuba (2)
  44. Russia Russia (2)
  45. Singapore Singapore (1)
  46. Honduras Honduras (1)
  47. Uganda Uganda (1)
  48. Irlanda Irlanda (1)
  49. Venezuela Venezuela (1)
  50. Andorra Andorra (1)
  51. Yemen Yemen (1)
  52. Giappone Giappone (1)
  53. Kenya Kenya (1)
  54. Liberia Liberia (1)
  55. Lesotho Lesotho (1)
  56. Bielorussia Bielorussia (1)
  57. Lettonia Lettonia (1)
  58. Marocco Marocco (1)
  59. Montenegro Montenegro (1)
  60. Malesia Malesia (1)
  61. Cina Cina (1)
  62. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  63. Panama Panama (1)
  64. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  65. Ecuador Ecuador (1)
  66. Portogallo Portogallo (1)
  67. Guam Guam (1)