Cognome Biesinger

Le origini del cognome Biesinger

Il cognome Biesinger è di origine tedesca e deriva dal nome professionale di un coltellinaio o coltellinaio. Il nome deriva dalla parola medio-alto tedesca "bîsinc", che significa coltello o pugnale, e dal suffisso "-er", che indica una persona che produce o utilizza l'oggetto. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome fossero probabilmente abili artigiani specializzati nella produzione di coltelli o pugnali.

Origini tedesche

Biesinger, uno dei cognomi più comuni in Germania, si trova in tutto il paese, con la maggiore incidenza nelle regioni meridionali. Secondo i dati in Germania ci sono 1082 persone con il cognome Biesinger. Ciò suggerisce che il nome abbia radici profonde nella regione e sia stato tramandato attraverso generazioni di famiglie.

Nel corso del tempo, il cognome Biesinger potrebbe aver subito variazioni nell'ortografia e nella pronuncia, portando allo sviluppo di cognomi correlati come Biesinger, Biesinger e Biesingen. Queste variazioni potrebbero essere state influenzate dai dialetti regionali o dall'interpretazione fonetica del nome da diverse fonti.

Migrazione negli Stati Uniti

Il cognome Biesinger è arrivato anche negli Stati Uniti, dove lo si trova tra i discendenti di immigrati tedeschi. Secondo i dati, negli Stati Uniti ci sono 565 persone con il cognome Biesinger, il che indica una presenza minore ma comunque significativa nel paese.

Gli immigrati tedeschi arrivarono negli Stati Uniti a ondate nel corso del XIX e dell'inizio del XX secolo, alla ricerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Molti di questi immigrati portarono con sé i propri cognomi, il che portò alla fondazione di comunità tedesche e alla preservazione del loro patrimonio culturale.

Distribuzione globale

Sebbene il cognome Biesinger si trovi più comunemente in Germania e negli Stati Uniti, è presente anche in altri paesi del mondo. Secondo i dati, ci sono meno persone con il cognome Biesinger in paesi come Canada (70), Austria (13), Israele (3), Inghilterra (2), Argentina (1), Brasile (1), Svizzera ( 1), Repubblica Dominicana (1), Estonia (1), Spagna (1), Italia (1), Norvegia (1), Serbia (1), Tailandia (1) e Sud Africa (1).

Questi numeri riflettono la natura globale della distribuzione dei cognomi, con individui di origine tedesca che portano il nome Biesinger in vari angoli del mondo. Attraverso la migrazione, il matrimonio o altri mezzi, il cognome Biesinger ha lasciato il segno in diversi paesi e culture.

L'eredità del cognome Biesinger

Nel corso della storia, il cognome Biesinger è stato tramandato di generazione in generazione, riflettendo i legami ancestrali e il patrimonio culturale dei suoi portatori. Essendo un nome radicato nell'artigianato e nella tradizione tedesca, il cognome Biesinger continua ad avere un significato per coloro che lo portano oggi.

Dalle sue origini nella Germania medievale alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, il cognome Biesinger serve a ricordare l'abilità e la competenza dei suoi portatori originali. Che si tratti di un nome di famiglia o di un punto di collegamento con la propria eredità, il cognome Biesinger porta con sé un'eredità di artigianalità e orgoglio.

Il cognome Biesinger nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Biesinger, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Biesinger è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Biesinger

Vedi la mappa del cognome Biesinger

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Biesinger nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Biesinger, per ottenere le informazioni precise di tutti i Biesinger che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Biesinger, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Biesinger si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Biesinger è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Biesinger nel mondo

.
  1. Germania Germania (1082)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (565)
  3. Canada Canada (70)
  4. Austria Austria (13)
  5. Israele Israele (3)
  6. Inghilterra Inghilterra (2)
  7. Argentina Argentina (1)
  8. Brasile Brasile (1)
  9. Svizzera Svizzera (1)
  10. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  11. Estonia Estonia (1)
  12. Spagna Spagna (1)
  13. Italia Italia (1)
  14. Norvegia Norvegia (1)
  15. Serbia Serbia (1)
  16. Thailandia Thailandia (1)
  17. Sudafrica Sudafrica (1)